CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:( è proprio qui che ti sbagli Stefano.
io non intendo assolutamente snaturare un rapace e nemmeno mi pare giusto! e tutto il contrario di quello che voglio fare io :) ti porto un esempio.. se tu cresci,mangi,giochi e vivi insieme ad un selvatico (in questo caso un lupo)creando insieme a lui un legame "familiare" , al momento della introduzione del cucciolo ad un branco in cui il maschio Alfa si fa valere del proprio ruolo di dominanza, ti fa capire come sia dura la gerarchia specialmente per l'ultimo arrivato.
"Azad" era sempre lasciato ai margini del gruppo, e quindi tendeva sempre a stare a contatto con la persona che lo aveva cresciuto in modo del tutto naturale possibile. passarono circa 2 mesi dall'inserimento nel branco, e Azad si era perfettamente integrato con gli altri lupi, passando così sempre piö tempo con i suoi nuovo amici e sempre meno a contatto con l'uomo.
Dopo 6 mesi il maschio Alfa muore in seguito ad una rara malattia... lasciando il posto ad Azad, nuovo maschio Alfa del branco a la responsabilità  di cacciare e mantenere la quiete nel branco ristabilendo molte volte l'ordine a colpi di morsi, ma nonostante tutto non aveva dimenticato l'uomo che lo aveva cresciuto, nel territorio dei lupi bisogna stare attenti per non incorrere in pericolosi scontri, ma sentendo e riconoscendo l'odore lo riempie di un affetto incredibili,mettendosi a giocare con lui e a condividere il proprio cibo senza permettere agli altri membri di avvicinarsi.
da questa mia piccola esperienza personale sono convinto che con un rapace potrei ottenere gli stessi risultati mantenendo la sete di caccia che c'è nel falco.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Azad è un lupo...quindi parliamo di mammiferi....tutt'altro che rapaci. Ma sono sicuro che cambierai idea non appena avrai trascorso un po di tempo col tuo rapace :D
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EFARY ha scritto:
:( è proprio qui che ti sbagli Stefano.
io non intendo assolutamente snaturare un rapace e nemmeno mi pare giusto! e tutto il contrario di quello che voglio fare io :) ti porto un esempio.. se tu cresci,mangi,giochi e vivi insieme ad un selvatico (in questo caso un lupo)creando insieme a lui un legame "familiare" , al momento della introduzione del cucciolo ad un branco in cui il maschio Alfa si fa valere del proprio ruolo di dominanza, ti fa capire come sia dura la gerarchia specialmente per l'ultimo arrivato.
"Azad" era sempre lasciato ai margini del gruppo, e quindi tendeva sempre a stare a contatto con la persona che lo aveva cresciuto in modo del tutto naturale possibile. passarono circa 2 mesi dall'inserimento nel branco, e Azad si era perfettamente integrato con gli altri lupi, passando così sempre piö tempo con i suoi nuovo amici e sempre meno a contatto con l'uomo.
Dopo 6 mesi il maschio Alfa muore in seguito ad una rara malattia... lasciando il posto ad Azad, nuovo maschio Alfa del branco a la responsabilità  di cacciare e mantenere la quiete nel branco ristabilendo molte volte l'ordine a colpi di morsi, ma nonostante tutto non aveva dimenticato l'uomo che lo aveva cresciuto, nel territorio dei lupi bisogna stare attenti per non incorrere in pericolosi scontri, ma sentendo e riconoscendo l'odore lo riempie di un affetto incredibili,mettendosi a giocare con lui e a condividere il proprio cibo senza permettere agli altri membri di avvicinarsi.
da questa mia piccola esperienza personale sono convinto che con un rapace potrei ottenere gli stessi risultati mantenendo la sete di caccia che c'è nel falco.

Quel che dici sui lupi è giusto. ma stai facendo un transfert sui falchi proprio fuori pista.
Il lupo è animale sociale tanto e quanto l'uomo, il falco no. Per il falco non è "naturale" rispettare una gerarchia di dominanza Alfa-Beta-Gamma come invece per un lupo, una gallina o una famiglia. Il maschio Alfa se si accoppia con una Gamma..viene cacciato e arrivederci e grazie.
Il falco è tutto un altro film: vive solo e si comporta di conseguenza e è da questo che derivano tutte le osservazioni che ti stanno facendo. Al massimo ti puo accettare come "compagno" o peggio come "genitore", ma il significato è univoco e senza spazio a interpretazioni: è snaturato punto e basta.
Non puo vederti come capobranco per il semplice motivo che non è programmato per vivere in branco (a meno degli harris).

Se ti schiocca..PENTITI! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si certo sarà  pure vero che non posso fare un paragone tra un lupo e un rapace, io ci provero non a snaturare il rapace ma ad ammansirlo a modo mio e spero che faro bene, prendero un accipiter gentilis non imprintato e mi assicurero che viva per un mesetto allo stato selvatico per fare in modo di avere un rapace di tutto rispetto e un istinto di caccia molto vivo :wink:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non comprendo il tuo spirito allegro :)
cmq alla prossima stagione ci sarà  un' altro accipiter a caccia ve lo assicuro.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EFARY ha scritto:
si certo sarà  pure vero che non posso fare un paragone tra un lupo e un rapace, io ci provero non a snaturare il rapace ma ad ammansirlo a modo mio e spero che faro bene, prendero un accipiter gentilis non imprintato e mi assicurero che viva per un mesetto allo stato selvatico per fare in modo di avere un rapace di tutto rispetto e un istinto di caccia molto vivo :wink:

ma perché non sei ancora partito e già  vai tronfio di avere il "tuo" metodo. Qui non c'è proprio nulla da inventare..in quasi 2000 anni credi davvero che nessuno abbia già  sperimentato quel che credi ingenuamente "originale"? Prima di mettere del proprio occorre seguire e conoscere le regole che per fortuna ci sono!...e comunque non è cosa facile.
Ti faccio un esempio: prima di dire che i libri non servono...occorre leggerli TUTTI..e solo DOPO ..bruciarli. Solo così potrai parlare con cognizione di causa.

Se ancora non è chiaro...
Il falconide ha da vola' alto...ma il falconiere ha da vola' basso.. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da quello che ho letto fin adesso mi sembra proprio che efry non solo non voglia trovare un falconiere, ma neppure seguire uno dei consigli che gli sono stati dati;
Pertanto chiedo aghli utenti di non andare avanti in un topic che non approderà  a nulla.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wapity ha scritto:
da quello che ho letto fin adesso mi sembra proprio che efry non solo non voglia trovare un falconiere, ma neppure seguire uno dei consigli che gli sono stati dati;
Pertanto chiedo aghli utenti di non andare avanti in un topic che non approderà  a nulla.

Credo che sia la cosa migliore... tanto qualsiasi cosa da noi detta sembra non essere presa in considerazione...
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lele89 ha scritto:
wapity ha scritto:
da quello che ho letto fin adesso mi sembra proprio che efry non solo non voglia trovare un falconiere, ma neppure seguire uno dei consigli che gli sono stati dati;
Pertanto chiedo aghli utenti di non andare avanti in un topic che non approderà  a nulla.

Credo che sia la cosa migliore... tanto qualsiasi cosa da noi detta sembra non essere presa in considerazione...

Ci sono volute 4 pagine , ma vedo che alla fine ci siamo arrivati...
Bene. :)
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare, se vuoi lasciare un astore allo stato selvatico per un mesetto e poi ricatturalo e ammansirlo ti comunico che non potresti in quanto si tratterebbe del reato di uccellaggione.
buon volo
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EFARY ha scritto:
a
io lo trattero nn come un'animale da tenere le distanze di sicurezza ma come un fedele compagno di caccia e faro in modo che nn si senta schiavo del falconiere ma libero da tutti e da tutto se io avro fiducia in lui, lui avrà  fiducia in me.


Stai delirando :lol: :lol: :lol: :!:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Efary ho letto attentamente questo post di cui tu mi avevi detto di dare un' occhiata e di darti dei consigli, allora leggendo un po su quello che hai scritto in questo post posso solo dirti che un Astore come qualsiasi altro rapace non è un cane o gatto quindi levati dalla testa quello che hai detto precedentemente a mio avviso se vuoi una piö collaborazione di caccia forse e meglio un Harris dato che in natura caccia in gruppi pero non ti aspettare miracoli, non condividerà  la preda appena catturata con te, ma cercherà  di papparsela tutta lui :wink:
percio prendi tutti i consigli che ti sono stati detti da questi falconieri come se fosse oro!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto