CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EFARY

Aspirante Falconiere
come da titolo cerco un falconiere esperto che mi possa dare una mano, vivo in sicilia provincia di ragusa.
spero che il messaggio non sia nel posto sbagliato.
grazie a tutti
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao EFARY, io sono di palermo e come ho già  detto parecchie volte, non è facile trovare qualcuno di serio disposto a seguirti in sicilia...detto questo ti consiglio di visitare questo sito http://www.falconeria.it/sif.htm
Troverai una persona disponibilissima a rispondere alle tue domande, è un falconiere espertissimo...ha tanti anni di esperienza alle spalle e poi è siciliano! Non so se accetta allievi, pero puoi contattarlo lo stesso....mi ha dato parecchi consigli nella falconeria in generale...buona fortuna!! ciao!
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie jonny per il consiglio. lo contattero subito!
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate se insisito su questo argomento ma io non vedo l'ora di saperne di piö!
è possibile che nessuno delle mie parti sia disposto a farmi da maestro?? :cry: :cry:
P.S= jonny ho inviato vari e-mail al contatto che mi hai dato ma fino ad ora non ho ottenuto nessuna risposta 8O
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so che dirti, magari è un po impegnato visto che siamo in periodo riproduzione per i rapaci...mi spiace.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tranquillo.
ma se non chiedo troppo potrei sapere se tu hai avuto un maestro falconiere??
o sei andato avanti da solo?
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si e vero.
intanto placco la mia impazienza informandomi di piö sui libri :wink:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la pazienza è d'oro, se non i ha risposto è perchè magari c'ha da fare, oppure non ha molta voglia di insegnare
buon volo
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate se continuo su questo vecchio post! ma non mi va di farne uno nuovo :wink:
allora di un falconiere non ne vedo neanche l'ombra :( quindi faro da solo studiando piö che posso e raccogliendo il maggior numero di informazioni da altri esperti 8)
comunque volevo continuare perchè mi è venuto un dubbio :!: :?:
saro ingrado di addestrare un astore senza avere avuto prima la giusta esperienza?
quindi mi era venuta una mezza idea di incominciare con un harris molto piö facile per un neofita ma poi ecco un altro dubbio.... :?
le prede a mia disposizione sono per lo piö volatili ( gazze,cornacchie,colombi ecc..) e poco pelo (conigli e lepri). :!:
allora dovro optare per l' alto volo?? :?: :?

vi prego di illuminarmi grazie :( :(
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non si è fatto vivo nessuno, non demordere, cerca magari sul forum gli utenti registrati che vivono dalle tue parti, ci sono e forse vanno un po' corteggiati per così dire. la tua domanda è normale, ti conviene iniziare con falchi d'alto volo, magari un bel terzuolo di pellegrino, come è sempre stato detto.
buon volo
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si avevo pensato pure a un pellegrino ma penso che sia un po piö impegnativo.
forse sarebbe meglio visto le prede che ho a disposizione iniziare con un lanario pero so che è molto meno" specializzato" del pellegrino.
sono nel panico :cry: 8O
IO senza considerare le prede che ho a disposizione prenderei senza dubbio un Astore,ma purtroppo le devo considerare quindi la mia scelta si posta sull' Alto volo
quindi con un Pellegrino, ma pero per iniziare l' addestramento senza essere seguiti da un falconiere esperto l' ideale sarebbe un Harris.
che confusione aiutooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che confusione davvero, hai grossa crisi dentro di te, dici quasi quasi e miagoli nel buio, la risposta è dentro di te eh pero è sbajata!!!
scrivi di lanari pellegrini harris e poi scrivi un post dove dici che hai prenotato un astore?? vediamo di capirci qualcosa, te li compri tutti e 4 o solo uno?
buon volo
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no Stefano dopo una lunga e difficile riflessione ho deciso che prendero un Astore.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una lunga e difficile riflessione... in meno di due giorni 8O
Per me stai facendo il passo piö lungo della gamba... è meglio ceh ti fermi un'attimo a riflettere e continui a cercare un falconiere
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bhè si forse non tanto lunga ma difficile si.
in cuor mio sapevo già  quale scegliere ma i dubbi hanno avuto per un attimo il sopravvento quindi ho deciso di buttarmi e rischiare :twisted:
penso di avere fatto la scelta giusta e spero di non pentirmene,credo di essere abbastanza pronto per iniziare, e poi Falconieri si nasce non si diventa :wink:
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EFARY ha scritto:
bhè si forse non tanto lunga ma difficile si.
in cuor mio sapevo già  quale scegliere ma i dubbi hanno avuto per un attimo il sopravvento quindi ho deciso di buttarmi e rischiare :twisted:
penso di avere fatto la scelta giusta e spero di non pentirmene,credo di essere abbastanza pronto per iniziare, e poi Falconieri si nasce non si diventa :wink:

Ottima scelta, certo se sei d a solo non sarà  proprio semlice, ma alla fine riuscirai.......a fargli fare qualche voletto.
L'anno prossimo con piu di esperienza farai meglio. (sempre se non ti è morto, o scappato) ma speriamo di no.
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel leggerti ho un occhio che piange e uno che ride :)
Da una parte ti ammiro per il coraggio di cominciare subito con un signor rapace, dall'altra mi preoccupo per il fatto che non hai ancora un falconiere che ti segua.
In Sicilia ce ne sono alcuni veramente bravi, convincine uno a darti una mano. Credimi la vita e' dura da autodidatta, te lo dico per diretta esperienza
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nn sei il primo ne l'unico che comincia da autodidatta per così dire, altri prima di te hanno intrapreso questa strada in salita da soli, ce l'hanno fatta, magari sbagliando perdendo vedendo morire i loro falchi.
certo è sempre meglio esser seguiti per evitare errori grossolani, aver un tutor semplifica molto e ti aiuta a capire gli errori di gestione.
buon volo
 
Re: CERCO FALCONIERE ESPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano ha scritto:
nn sei il primo ne l'unico che comincia da autodidatta per così dire, altri prima di te hanno intrapreso questa strada in salita da soli, ce l'hanno fatta, magari sbagliando perdendo vedendo morire i loro falchi.
certo è sempre meglio esser seguiti per evitare errori grossolani, aver un tutor semplifica molto e ti aiuta a capire gli errori di gestione.
buon volo

volovia io sono uno di quelli che ha incominciato con un astore e da solo, errori ne ho fatti e continuo a farli, penso un po come tutti, piccoli o grandi che siano, l'importante è imparare da essi e seguire il piu possibile i consigli.
In sicilia ci sono molti conigli, le prede proprio non mancano, quindi la parte piu dura sarà  l' ammansimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto