C'è una cosa che non ho capito....

Fulmine

Moderator
Membro dello Staff
Falconiere
Salve a tutti! Sono nuovo, ho 17 anni ed è da qualche anno a questa parte che mi sono interessato alla falconeria. Ho visitato diversi siti ma non ho mai trovato la risposta alla mia domanda: "praticate la falconeria come lavoro?" Io avevo intenzione di affiancare la falconeria alla veterinaria visto che sono interessato ad andare all'Università  di veterinaria e poi specializzarmi nel ramo rapaci.
Aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!

non credo che esista come lavoro il"Falconiere"...
per lo meno io non ne conosco...

ci sono persone che come vuoi fare tu si specializzano nella branca della veterinaria che si occupa degli uccelli e in particolare dei rapaci(un esempio è il dott.Cavallo che è presidente dell'associazione falconeria sarda), altri che magari allevano e vendono rapaci..
ma per la maggior parte sono(io ancora non ho ben cominciato per cui non mi metto in mezzo)che hanno lavori piö"standard"e che per passione allevano uno o piö rapaci..

Ciao ti sbagli perche anche se poche, ci sono persone che hanno fatto della falconeria il loro lavoro.Molti di questi si occupano di bird controll (allontanamento volatili) o lavorano in aeroporti nelle piste di atterraggio x allontanare gli uccelli che potrebbero finire nei motori degli aerei.
Un saluto e buone feste iuri

Si, sono al corrente dell'esistenza di Falconieri che lavorano il aeroporto, ma oltre a loro non ci sono altri lavori?

Ciao, cosa intendi per altri lavori?
Che io sappia, a parte l'allontanamento dei nocivi per mezzo falchi a cosa li vuoi utilizzare?
La mia conoscenza si limita
all'uso del falco per: caccia, allontanamento nocivi, spettacoli.
Altri lavori non me ne vengono in mente.
Ciao e buone feste a tutti!!!!!

lavoro da falconieri? solo aereoporti? allontanemento nocivi? tutti aspetti che portano la passione al mestiere, capitemi, x me è una passione, e quindi se è x lavoro e x soldi vanno bene anche gli spettacoli e le parate, sempre a pagamento, quindi x soldi e nn x passione............
buon volo

No, mi avete frainteso. Io non voglio fare un lavoro con i falchi per denaro, ma volevo sapere se oltre alla falconeria negli aeroporti, era praticata anche per altro così da dedicare le giuste attenzioni a questa mia passione! Non vorrei diventare un falconiere e poi fare un lavoro che non mi permetta di dare le giuste attenzioni al mio rapace! Cmq penso che cerchero di diventare veterinario, poichè penso sia il lavoro migliore associabile alla falconeria e anche perchè potro dare il mio piccolo contributo...

Ciao oltre ad areoporti ,allontanamento volatili nocivi (nei centri storici,discariche ,allevamenti ittici ecc..) e spettacoli a meno che uno non voglia fare l'allevatore non esistono altri tipi di lavoro con i rapaci.
Un saluto e buone feste iuri

bravo ragasso, studia x veterinaria e poi vai a fare pratica presso il centro rapaci di Dubai City negli UAE così da specializzarti veramente sui rapaci, solo così potrai dedicarti ad essi in maniera significativa.buon volo
se poi dedicarai il tuo tempo alla falconeria sarà  cosa buona e giusta

Tra l'altro il Dubai Hospital ha un primario Italiano.

Se riuscissi a convincere il mio Veterinario a portarmi con lui a Novembre non sarebbe male.

Credo inoltre che lavorare con i Rapaci sia il sogno di ogni Falconiere. Non è cosa semplice ma c'è chi credendo e sacrificandosi è riuscito a dare continuita alle entrate con varie attività , come dice Stefano Bird Control, spettacoli, esibizioni.

se vai a dubai city che ci porti? magari qualche numero in inglese della rivista che parla solo dei sacri, o altra attrezzatura tipo libri o stampe. comunque ti auguro di andarci a dubai è una città  fantastica da mille e una notte, piena di europei, e pero ci vuole il portafogli a fisarmonica o una buona carta di credito......................
buon volo

Andate a lavorare sul serio.
LAVATIVI!
Ma porca miseria... c'e' nessuno in questo sito che pensi anche a catturare qualche selvaticuccio?
Mi sembra che qui ce lo stiamo arrotolando a pensare come tirare fuori dei soldi dai falchi.
Accidenti come sono cambiati i tempi.
Una volta la falconeria era un'arte dei nobili, poi dei signori, poi dei benestanti... adesso e' un modo per procacciarsi dei soldi.
Neppure nel medioevo la gente pensava di recuperare soldi dai falchi!
VERGOGNA!

che c'azzecca! il tuo discorso pesta con il mio nn lo so comunque, io un lavoro ce l'ho e nn campo coi falchi ne ho intenzione di farlo, il mio harris nn guarda nemmeno i fagiani di rilascio preferisce muoversi x cacciare senza aspettare che gli butti qualcosa.
magari cerca di provocare un po' meno la prossima volta, e diri almeno chi tu sei.
buon volo

UNA VOLTA QUANDO NEL MEDIOEVO?

POSSO DIRTI CHE I VECCHI FALCONIERI SPESSO NE FANNO PROPRIO UNA QUESTIONE DI SOLDI, PLEASE NON FACCIAMO DEI FINTI MORALISMI

Caro ugo fanto... ops pestalozzi :lol: innanzitutto sarebbe buona educazione x prima cosa presentarsi e non sparare a zero su tutto e tutti.... :roll: Ma tu ci conosci ???? Che ne sai se io vado a caccia e quante ore al giorno volo i miei falchi.... x me tu da come ti sei posto potresti essere uno di quelli che le spara solo grosse e che lui è il + bravo e bello del mondo e tutti gli altri sono dei poveri deficenti... :roll:
Non mi è sembrato molto educato il tuo modo di intervenire in questo e negli altri post ,visto che come ho gia detto neanche ti sei presentato.... :? comunque qua ognuno è libero di esprimere le propie idee ma io prima di dare giudizi o sentenze preferisco prima conoscerle le persone... :wink: :lol:
Un saluto e buoni voli Iuri

pesta ha scritto:
Andate a lavorare sul serio.
LAVATIVI!
Ma porca miseria... c'e' nessuno in questo sito che pensi anche a catturare qualche selvaticuccio?
Mi sembra che qui ce lo stiamo arrotolando a pensare come tirare fuori dei soldi dai falchi.
Accidenti come sono cambiati i tempi.
Una volta la falconeria era un'arte dei nobili, poi dei signori, poi dei benestanti... adesso e' un modo per procacciarsi dei soldi.
Neppure nel medioevo la gente pensava di recuperare soldi dai falchi!
VERGOGNA!
certo che ne dici tu di minchiate!

Scusa un attimo, recuperare soldi dai falchi facendo il veterinario non mi sembra di abusare della falconeria! Anzi! E' un modo per valorizzarla e per proteggere e aiutare i rapaci o no? Tu dove porti i tuoi rapaci se stanno male? Dal veterinario, quindi c'è qualcuno che ci guadagna sulla falconeria e meno male!!!
Secondo me quello che si deve vergognare sei tu!
Va là  Medioevo te ci sei rimasto con la testa in quell'epoca!

allora se io posso dire la mia visto che mi son sentita tirata in causa indirettamente posso dire che è vero lui ha sparato a zero (e non va mai bene) ma l'hai fatto anche tu Iuri quando io avevo scritto perche volevo info x tenere un gufo in giardino. Nessuno sapeva nulla di me eppure sono stata additata come l'ennesima pazza furiosa che voleva tenere il gufetto come si tiene un criceto se non peggio ma il bello è che nessuno mi ha chiesto nulla prima di condannarmi sulla pubblica piazza. Ti/vi siete calmati quando vi ho scritto praticamente il mio curriculum vitae mancava solo il mio numero di telefono e le coordinate bancarie. Capisco benissimo che forse la falconeria non è da tutti ma con questi comportamenti scoraggiate anche chi magari ha davvero la voglia di incominciare. Io ho le spalle larghe non mi scoraggia certo un estraneo che di me non sa nulla e che si permette di giudicare su qualcosa che non sa perchè tolte 2 o 3 persone che scrivono su sto sito nessuno mi conosce e proprio chi non mi conosce mi ha giudicato.Forse mi sarei comportata così anche io...o forse no. Prima vi lamentate che la falconeria è una nobile arte bistrattata e non capita e poi quando un neofita fa una domanda apparentemente banale per le vostre "immense" conoscenze lo additate come se fosse un appestato. Nel mondo dei cavalli di cui faccio parte da circa 12 anni si dice che il piö bravo cavaliere è caduto almeno 100 volte. Nella falconeria sembra non essere così. Io credo che anche chi pratica questa arte da decenni ogni tanto trovi delle difficoltà  di comunicazione con il proprio amico pennuto....e credo anche che sia del tutto normale partendo dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo.... Ora su questo sito scriviamo in tanti quindi tante teste tante idee, giuste o sbagliate non importa. Certo scrivono degli appassionati che ne possono sapere tanto o poco ma che cmq in buona fede cercano di dare consigli basati sulle loro private esperienze. Un giorno ho parlato con un falconiere qui di Torino e mi ha detto che chi davvero ne sa non scrive....è molto positivo che ci siano dei dibattiti che durano dei gg interi...molte volte validi e interessanti....altre volte davvero si disquisisce sul sesso degli angeli...quindi cerchiamo di venirci incontro senza attaccarci a vicenda....la perfezione non è cosa nostra...

Cara Jegua purtroppo io non scrivo bene come te e a volte i miei pensierei non escono come vorrei, sinceramente io del tuo curriculum non me ne faccio molto, ma del tuo n° tel e del conto corrente, magari!!!! hihihih :lol:; scherzi a parte qui si tratta di una piccola cosa chiamata RISPETTO, non so se hai letto i vari topic dove l'amico ha sproloquiato, alla prima sua affermazione ho risposto, poi leggendo il resto mi sono accorto che erano pure e semplici provocazioni, alla quale non vale la pena rispondere, purtroppo quell'atteggiamento l'ho riscontrato in altri falconieri ed è uno dei motivi per qui odio la falconeria come la definisco io ufficiale è facile aggredire persone che non si conoscono come è arduo dimostrare il proprio valore, a parole possiamo essere tutti dei grandi mà  nella sostanza?

un salutone Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto