CASTRONERIE

noor1978 ha scritto:
Per fortuna che c'è lui a dirtelo! Senno staresti ancora a patteggiare sul contratto vodafone, ma ora....col pellegrino viaggiatore....

Certo povero pellegrino.. prima aquilotto, poi viaggiatore.... Insomma, è il piö bersagliato!!!

domenico ha scritto:
noor1978 ha scritto:
Azz...l'aquila pellegrina, la specie piö rara e ambita!!!
Il punto non è prendere in giro le duemila persone che, vedendo un harris, ti chiedono: "scusi, ma è un'aquila?"; il punto è sdrammatizzare e farsi quattro risate su chi vede l'harris e dice all'amico che è un'aquila e che lui ne ha viste parecchie sotto casa sua.

Ancora ancora un non addetto ai lavori che ti scambia un harris per un aquilotto tutto sommato ci potrebbe stare perchè accipiter con accipiter.... alla fine anche al conformazione cranica è quella... ma un falconide per un aquila ce ne vuole!!!!!!

Adesso ho capito perchè alessandro è così pellegrinista! Sono dei multiuso, e pure mutevoli d'aspetto! Il prossimo vedo se gli si possono anche far spazzare i pavimenti o stirare...

Eh! questo da dove viene?...

....In che senso?.....

Da quale paese proviene? che razza è?.....

........Un pellegrino!... si trovano un po ovunque in tutto il mondo!.....

Ci sono falchi che vivono al polo nord?

......Proprio al polo magari no... ma abbastanza vicino si. I rapaci di varie specie hanno colonizzato un po tutti gli areali.....

Ah si... si. Proprio ieri ho visto un documentario con dei falchi di scoglio!

(il documentario l'avevo visto anche io... parlava della riproduzione dei falchi della regina) :roll:

orsö, una castroneria fresca fresca la voglio raccontare pure io:

ieri pom ero alla festa del cacciatore in quel di marina di donoratico-castagneto carducci ed avevo invitato, per far contento l'amico organizzatore dell'evento, un amico ad esporre i propri rapaci, il quale aveva portato harris, pellegrini, lanari, gufo reale, codarossa ed un astore pullus in fase di imprinting; ebbene, si avvicina un tizio con moglie e figlio al seguito e sento a distanza che da spiegazioni al pargolo sui vari rapaci o "presunti tali"...io ero seduto su una poltrona dentro l'area adibita ai rapaci che tranquillamente mi godevo la fresca ombra delle sughere sorseggiando una birrozza quando il tipo mi si avvicina e mi chiede tutto soddisfatto e indicando la codarossa: confermalo anche tu a mio figlio che quella è una QUAGLIA !!!! :eek: :eek: :eek:
si si, ha detto proprio "QUAGLIA" !!!!
maremma maiala, mi ha fatto andare di traverso la birra che mi stavo scolando rischiando il soffocamento !! :lol: :lol:

quando mi sono ripreso dallo schock gli ho detto che forse era un po troppo grossa per essere una quaglia, e che addirittura, essa se le mangiava pure le quaglie !!
il tizio è diventato rosso come un pomodoro maturo mentre il figlio raggiante di gioia gli ripeteva in continuazione: te lo dicevo che non era una quaglia ma un fagiano !!!!
:lol: :lol: :lol:

Oddio Giovanni mi stavo immaginando la scena di te e sto tizio! hihihihi
Che ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa avrei voluto vederla!!

Beh a me è capitato solo due volte che mi fermassero facendo finta di sapere che animale avessi sul guanto... Uno se n'è uscito con "E' un merlo vero?" :x
Ma il migliore è stato uno che mi ha visto mentre uscivo di casa stavo per mettere il falco nel trasportino, questo si ferma e mi fa "che bel gabbiano complimenti" doppio :x :x
Certo che scambiare un astore con un gabbiano ce la devi proprio mettere tutta! :lol:

A me è venuta in mente l'era glaciale, con la mammuth che pensava di essere un opossum, e l'altro mammuth che rispondeva :"sì, allora anche io sono un opossum e ti presento il mio amico cervo e l'ornitorinco", indicando la tigre a denti a sciabola e il bradipo.
Beh, Faramir, gheppia americana, era un pappagallino marrone!!!! Quando dicevo, se ci riuscivo, che era un falco, mi ripetevano sì, sì, ma come mai è marrone? I pappagalli di solito sono colorati!

a proposito di metamorfosi animali :lol:
l'anno scorso ero in vacanza in un complesso di villette, avevo messo il pelle nel terrazzo che confinava con altre 2 villette. Una sera mi metto a rilassarmi su una sdraio vicino al falco e sento i vicini che parlano tra loro; un nonno e un nipotino discutevano sulla natura di quello strano essere appollaiato sul blocco:
- nonno, nonno! guarda li'! un pappagallo!!!
- ma no!!!! non lo vedi che è un'aquila!!!!
:lol:

domenico ha scritto:
Poco tempo fa andammo da un veterinario con il mio "mentore" accompagnati anche da un'altro falconiere di esperienza.... Mentre attendevamo entra un ragazzo che visto il terzuolo di pellegrino si mette le mani ai capelli e inizia a gridare " NON CI POSSO CREDERE!!!! NON CI POSSO CRE DE RE!!! NON AVEVO MAI VISTO UN'AQUILA DAL VIVO!!" 8O 8O 8O

:| :? :|

:lol: :lol: a ki poteva succedere una cosa del genere?
Un altra mentre avevo la pellegrina al pugno, ha detto sotto voce alla sua amica, hai visto ha un fagiano sul pugno.
un altro mi ha chiesto: ma è vivo??
troppe ne ho ancora, ma lasciamo perdere

Hai fatto corna e bicorna quando ti hanno chiesto se era vivo??
A noi succede alle feste medievali, quando magari abbiamo i falconi incappucciati o con il gufo e quando si muovono dicono:" Nooooooo, ma allora è vivo?????".
Cioè, vi immaginate la morbosità  di girare con un gufo impagliato in mano????

sanremo61 ha scritto:
domenico ha scritto:
Poco tempo fa andammo da un veterinario con il mio "mentore" accompagnati anche da un'altro falconiere di esperienza.... Mentre attendevamo entra un ragazzo che visto il terzuolo di pellegrino si mette le mani ai capelli e inizia a gridare " NON CI POSSO CREDERE!!!! NON CI POSSO CRE DE RE!!! NON AVEVO MAI VISTO UN'AQUILA DAL VIVO!!" 8O 8O 8O

:| :? :|

:lol: :lol: a ki poteva succedere una cosa del genere?
Un altra mentre avevo la pellegrina al pugno, ha detto sotto voce alla sua amica, hai visto ha un fagiano sul pugno.
un altro mi ha chiesto: ma è vivo??
troppe ne ho ancora, ma lasciamo perdere

ahahahaha ti ricordi Eugè? hhhahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

A me una volta uno mi ha chiesto se la mia gheppia americana era un "cucciolo di aquila"..............

Stavo tornando da caccia, esco dal casello autostradale e mi fermano i Carabinieri.
Controllano documenti, girano intorno alla macchina e, guardando all'interno, quello che mi sembrava piö alto in grado, vede sul sedile posteriore, tranquillamente appollaiata e scappucciata, la mia femmina di astore che lo guarda.
Il carabiniere mi chiede: "Parla?..."
Io rimango di stucco e, stando al gioco, rispondo semplicemente: "No".
E lui continua: "Allora canta...?"
Ed io: "No, no..."
E lui, un po' seccato: "Allora fischierà ?..."
Ed io: "Neppure...".
Il collega, che stava comunicando via radio penso con la caserma, si gira e dice a voce alta, come per tagliare corto...: "E' un falco...!!!"
A questo punto penso: "Adesso capisce che l'ho preso in giro e mi inchiappetta...", invece il brigadiere tutto contento esclama: "Anche un mio amico ne ha uno, pensi che ci prende i camosci !!!" Poi mi rende i documenti, mi saluta col sorriso e mi fa segno che posso proseguire...
Qualcuno di voi ha per caso raccontato ad un amico che fa il brigadiere del CC che i falchi (non i pappagalli) prendono i camosci? :) :) :)

Un ragazzo nei dintorni di Arezzo aveva un pellegrino e quando lo portava a volare andava in vespa sistemandolo incappucciato tra i piedi. una volta lo fermarono i carabinieri e gli chiesero se i caschi erano omologati, il suo e quello del passeggero :lol: :lol: :lol:

ma il meglio fu un tipo che aveva visitato il centro di recupero, mentre tentavo di spiegargli perché bisognava allenare di nuovo i falchi prima di liberarli mi fa :" si ti immagini, come tutte quelle cazzate che fanno vedere nei film, che te chiami il falco e quello arriva sul braccio....ma la gente non è mica scema..." quello che è successo dopo ve lo lascio immaginare :lol: :lol:

ero con un mio amico x un corteo storico dove c'era miss italia di qualche anno fa e ci chiede se poteva tenere l'uccellone sul pugno ah voglia le abbiamo risposto..........
buon volo

Una volta volavo al logoro una femmina giovane di Pellegrino imprintata insieme ad alcuni amici falconieri alla 20ntesima passata la Pellegrina alza 30 metri scende in picchiata e tonfa ... mi stocca sulla testa ...Lei stesa x terra a gambe all aria io idem dopo alcuni secondi riapro gli occhi e vedo tutti intorno gli amici che mi guardavano impauriti .Io mezzo rincoglion..dalla botta ne prendo uno per il collo e gli dico: Ma che mi prendi a pugni sei matto mi hai fatto cadere x terra..... tutti a ridere mi spiegarono che era stata la Pellegrina.... 2 Settimane di occhio nero e tutto passo.

grande Andrea pure a me è successo e ben due volte :lol:

la prima volta dopo una forte nevicata e mezzo metro di neve a terra portai una girlanaria imprintata di oltre 1Kg a volare su un pendio...dopo una decina di passaggi mi arrivo una legnata in testa che mi fece rotolare giö per tutta la collina...quando riaprii gli occhi mi resi conto di essere divetato un pupppazzzo di neve...la stronza era li a un metro che gridava pure incavolata perché aveva finito la carne del logoro :)

un'altra volta invece dopo qualche passaggio fu una femmina di alfanetta a stendermi, mi colpì in pieno sull'orecchio destro mancapoco me lo staccava...per poco non svenni, ci misi mezzora per riprendermi ...e mi chiesi come cavolo fanno alcune prede ad assorbire quei colpi :x

ah aspetta aspetta e questa:

mi fermo all'autogrill con i falchi in macchina, al ritorno trovo due soggetti incuriositi, uno dei due tutto spavaldo mi fa: allora ho fatto una scommessa con il mio amico, se quel coso immobile lì nel bagagliaio è vivo
mi taglio i cogl****. gli è andata male, a tutti e due...i cogl. intendo :lol: :lol:

toscano1 ha scritto:
orsö, una castroneria fresca fresca la voglio raccontare pure io:

ieri pom ero alla festa del cacciatore in quel di marina di donoratico-castagneto carducci ed avevo invitato, per far contento l'amico organizzatore dell'evento, un amico ad esporre i propri rapaci, il quale aveva portato harris, pellegrini, lanari, gufo reale, codarossa ed un astore pullus in fase di imprinting; ebbene, si avvicina un tizio con moglie e figlio al seguito e sento a distanza che da spiegazioni al pargolo sui vari rapaci o "presunti tali"...io ero seduto su una poltrona dentro l'area adibita ai rapaci che tranquillamente mi godevo la fresca ombra delle sughere sorseggiando una birrozza quando il tipo mi si avvicina e mi chiede tutto soddisfatto e indicando la codarossa: confermalo anche tu a mio figlio che quella è una QUAGLIA !!!! :eek: :eek: :eek:
si si, ha detto proprio "QUAGLIA" !!!!
maremma maiala, mi ha fatto andare di traverso la birra che mi stavo scolando rischiando il soffocamento !! :lol: :lol:

quando mi sono ripreso dallo schock gli ho detto che forse era un po troppo grossa per essere una quaglia, e che addirittura, essa se le mangiava pure le quaglie !!
il tizio è diventato rosso come un pomodoro maturo mentre il figlio raggiante di gioia gli ripeteva in continuazione: te lo dicevo che non era una quaglia ma un fagiano !!!!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: nin ci sa crede
tanax ma i cc so gli cc :wink:
a stefano :lol: :lol: :lol:

anche i sacri hanno questa simpatica abitudine, di puntarti e venirti addosso, il mio m'ha colpito alla base del collo con una tale violenza dietro l'orecchio sx da farmi cadere a terra quasi svenuto e lui una leggera contusione ad un ala, eravamo a terra tutti e due a guardarci, come 2 bischeri
alla fine siamo ritornati alla macchina, lui sul pugno con l'ala ciondoloni e io piegato dal male al collo
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto