orsö, una castroneria fresca fresca la voglio raccontare pure io:
ieri pom ero alla festa del cacciatore in quel di marina di donoratico-castagneto carducci ed avevo invitato, per far contento l'amico organizzatore dell'evento, un amico ad esporre i propri rapaci, il quale aveva portato harris, pellegrini, lanari, gufo reale, codarossa ed un astore pullus in fase di imprinting; ebbene, si avvicina un tizio con moglie e figlio al seguito e sento a distanza che da spiegazioni al pargolo sui vari rapaci o "presunti tali"...io ero seduto su una poltrona dentro l'area adibita ai rapaci che tranquillamente mi godevo la fresca ombra delle sughere sorseggiando una birrozza quando il tipo mi si avvicina e mi chiede tutto soddisfatto e indicando la codarossa: confermalo anche tu a mio figlio che quella è una QUAGLIA !!!!
si si, ha detto proprio "QUAGLIA" !!!!
maremma maiala, mi ha fatto andare di traverso la birra che mi stavo scolando rischiando il soffocamento !! :lol: :lol:
quando mi sono ripreso dallo schock gli ho detto che forse era un po troppo grossa per essere una quaglia, e che addirittura, essa se le mangiava pure le quaglie !!
il tizio è diventato rosso come un pomodoro maturo mentre il figlio raggiante di gioia gli ripeteva in continuazione: te lo dicevo che non era una quaglia ma un fagiano !!!!
:lol: :lol: :lol: