cappuccio erpetologico :D

Innanzitutto ottimo cappuccio, non sono molto in accordo nell'usare pelle di serpente/iguana per la costruzione, meno ancora nell'uso di teste di serpente, ma se per questo non amo nemmeno molto l'uso delle piume (poco pratiche per l'uso continuativo).

Per il resto credo che la cosa piö importante sia la costruzione.

Rispondendo a Claudia, direi che attualmente la costruzione di cappucci va ricondotta a 2 metodi prinzipale:
L'Ango Indiano - Esteticamente non eccezionale ma in gradi di essere calzato facilmente lasciando ampio spazio agli occhi e alle mucose del becco.
Il Dutch - Molto bello esteticamente, facile da far indossare, ma che deve necessariamente essere "bloccato" su appositi blocchi (famosi quelli di Ron Rollins e Steve Tait. Cappucci della giusta misura e bloccati correttamente non danno problemi al falco di nessun tipo, a patto che si possano ribloccare in caso di deformazioni derivanti dall'uso prolungato o da incidenti come ad esempio schiacciamenti della pelle etc.

Tornando all'uso di diversi materiali attualmente l'unica alternativa progettata è quella che puoi vedere qui in basso:

hood_hightech.jpg


E' un cappuccio in materiale plastico con l'aggiunta pero di accorgimenti di areazione per gli occhi che lo rendono molto efficace contro la condensa. Inoltre il materiale permette una leggerezza di circa il 30% rispetto alla pelle.
Il costo non mi è noto anche se credo sia leggermente superiorea un normale cappuccio in cuoio (da ricordare che il miglior materiale è la pelle di canguro).

Spero di essere stato sufficientemente esauriente.

Ciao
Daniele
 
Erpetofilo diciamo di no ... amante degli animali si ...

Diciamo che trovo un po "esagerato" utilizzare parti di animale per puro spirito estetico.

Utilizziamo già  numerose specie per le attività  umane, e limitare al massimo l'uso di parti di animali (seppur all'interno delle normative vigenti) sarebbe un comportamento auspicabile, comportamento in grado di cambiare l'opinione comune che vede la specie umana al di sopra della natura.

Ovviamente Raptorbiol è persona saggia e rispettosa. Ho avuto modo di colloquiare con lui via mail e devo dire che la passione che trasmette è evidente.

p.s. adoro comunque i rettili ... capostipidi degli esemplari che tutti noi facciamo volare con amore e passione ...
 
Sono d'accordo. Non me ne voglia sig Toscano ma c'è gia tanto pellame in giro che trovo che sia uno spreco uccidere pitoni e iguane solo per ricavarne oggettistica.

El moro, fantastico esemplare baby di morelia viridis, ma la mia bestia preferita è la Clastolepis
 
Ciao io non ci capisco molto.... di serpenti.... :roll: :lol: ma il morelia viridis baby esteticamente a me piace di + :wink: poi come x tutte le cose è questione di gusti :lol:
Un saluto Iuri
 
I serpenti sono esemplari fantastici sotto molto punti di vista. L'aspetto fisico non è l'unica caratteristica da guardare quando si decide di allevare una specie. Ti assicuro che una clastolepis per intelligenza e indole non ha niente da invidiare ad una morelia viridis :wink:
 
Verrai lapidato alla prima occasione per cotanto affronto :evil:

scherzo Paolino :p , lo sai che ti voglio bene!

Comunque si, alcune specie si dimostrano piö intelligenti di altre. Di sicuro pero non si parla di intelligenza in "senso lato"!
 
confermo è un naja haje sono bianche non perchè sono albini o leucistici ma perchè conciate con solventi per dargli quel colore e dall'india arrivano già  cosi.

dimenticavo quando si parla di intelligenza per i serpenti bisogna andarci con i piedi di piombo anche se ce ne sono 3 o 4 che arrivano al livello delle testuggini o dei sauri.....

apple ma sei una del giro nostro?
non è facile trovare ragazze che parlano di clastolepis così :wink:
simone santini
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto