cambiando discorso....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ehm...
ma non si doveva cambiare argomento in questo topic??
ci sono tante sezioni per poter parlare dei corsi o vendite di animale..
di sicuro ognuno di noi coltiva altre passioni al di fuori dei rapaci..ed è bello condivederle..
quindi..vi esorto vivamente a raccontare tutto cio che vi frulla per la testa..
:D

quando metto i falchi in muta tiro fuori l'arco compro frecce nuove e riinizio a tirare.
vado a funghi e questo è normale x me, vado a fare qualche giratina col camper.
buon volo

beato te ste, mia moglie e io gli archi li guardiamo scendendo le scale, le canne da mosca ogni volta che vado nella cabina armadio,
pero incomincia la prod. di birra per l'estate.
oltre continuo a seguire i marmocchi che occupano il maggior tempo dell anno.

ciao Jago

P.S. X ste usi il compound? o long bow?

Devo finire di preparare lo Spirit, un aliantino di 2mt di apertura alare che a breve portero in montagna...con il falco!
Credo che dopo 9 anni attacchero al chiodo lo snowboard per dedicarmi di piö alla falconeria e preservare quel poco di cartilagine che mi rimane nelle ginocchia...tra l'altro quest'anno è stato tragico a livello neve.
Se avanzo tempo quest'estate, visto che da marzo incominceremo le dimostrazioni di volo, mi faro anche una pescata in laghetto.. senza moglie, fidanzata e figli :lol:

la mia prima passione è la moto e il suo verbo è "viaggiare". Mi attrae l'africa e il medio oriente dal "facile" marocco alla piö complessa libia fino all'iran.
Viaggiare in moto mi da emozioni, senso assoluto di libertà . Acqua, vento, sole, freddo, caldo, profumi, velocità , pieghe e panorami mozzafiato. Mille emozioni continue.
Forse questa sensazione di libertà  mi avvicina al volo di un falco. La mia strada è il suo cielo.

Altra passione sportiva è il tennis anche se quest'anno fatto molto saltuariamente. Mi piace come sport perchè è fisico ma ancor prima mentale. L'avversario non è un nemico... nemica è la pallina!

In passato mi piaceva la pesca, facevo quasi sempre "cattura e rilascio". Ho sempre avuto la fortuna di avere un fiume (Serchio) dietro casa e senza grandi raffinatezze tecniche mi accontentavo di una "fissa" e della natura che mi circondava. Passare la mattina facendo passate in corrente in compagnia di un martin pescatore valeva piö di ogni altra cattura.

ale

la mia prima passione è l'equitazione e il mondo che la circonda....son 13 anni che bazzico nel mondo dei cavallari...e da 8 anni ho uno splendido stallone murgese che si chiama Fiocco...è il mio topolino nonostante i 650 kg di peso :wink: poi ho un jack russell che si chiama Ralph che in questo momento sta russando sul tappeto dietro di me in compagnia di Blacky la mia gattona europea...sono veramente una forza...tempo fa giocavo a softball come esterno destro ma purtroppo ho dovuto smettere x un problema ad un tendine..mi avevano appena chiesto di andare a giocare in serie b :cry: poi ho giocato in serie d a pallavolo per un po...poi mi son data al nuoto ma ho mollato anche quello...sono moooolto pigra :D poi per 1 anno mi son data ai gruppi storici andando a sfilare nella provincia di Torino...nel primo cantavo anche in un coro a cappella....nel secondo ho ballato i minuetti...e che nessuno rida!! :lol:
tutt'ora faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale e recitiamo in piemontese...
mi piace andare in montagna soprattutto al Gran Paradiso perchè è pieno di animali...vederli da lontano è bellissimo..ma mai quanto le marmotte x i turisten che ci sono al Nivolet....ti salgono quasi in macchina... :D
poi mi piace osservare il cielo e le stelle...d'inverno dove abito io c'è un cielo magnifico e d'estate ho proprio la costellazione di Andromeda sopra casa mia....

anche andare in moto mi piace..ma x ora solo come passeggero non avento ne la moto ne la patente...ma provvedero anche a quello...
e poi che dire....mi piace cucinare e ci riesco anche bene :wink:
spero di non avervi annoiato...

Mha... a me piace andare a pesca, purtroppo sempre meno causa scuola e amici che non hanno + voglia.
Funghi passione ereditata da mio papà  e giocare online ai vari giochi multiplayer.
E in futuro la caccia con il falco, sperando in un falco nel futuro :lol:

Io amo la moto,le emozioni che provo quando ascolto l'aria che fa attrito sul casco,l'adrenalina quando piego in curva...Stupendo!Poi sono estremamente affascinato dal mondo dei rapaci,e dei falchi in particolare.e così,prima di iniziare,sto facendo tutti i calcoli possibili (costi,spazio...ma soprattutto tempo)...ma spero di iniziare al piö presto.

dai jackal non fare troppi calcoli, certo la moto io l'ho con 3 dita di polvere ma vuoi mettere il rapporto che si ha con i rapaci?

un saluto Jago

wapity ha scritto:
dai jackal non fare troppi calcoli, certo la moto io l'ho con 3 dita di polvere ma vuoi mettere il rapporto che si ha con i rapaci?

un saluto Jago

in realtà  fosse per me prenderei anche adesso il falco...e il tempo per addestrarlo quotidianamente lo troverei...ma c'è ancora un piccolo GRANDE scoglio...i miei!!!cmq in mente ho già  un paio di idee 8) 8) 8) ...e se tutto va bene a sett acquisto :wink:

Ho iniziato da piccolo con il basket ed i boy scout per poi continuare con il nuoto ed il beach volley. Dopo un bel periodo passato ad esplorare gli incantevoli fondali della sardegna (sono sub sportivo), sono approdato al trekking piö o meno impegnativo (sia estivo che su neve), tra le vette del trentino, valle d'aosta ed abruzzo. Di recente mi sono divertito con la mountain bike e con il quad (quest'ultimo a noleggio visto quello che costa) ed ho disceso in rafting il noce, la dora beltea ed il brenta. 3 o 4 volte al mese, da 15 anni, faccio corsa campestre, 10, max 15 Km per volta :wink: .
in estate vado a pesca principalmente in acque interne, (al 90% spinning a lucci, black bass e trote). Ho montato modelli dinamici di barche a vela, fuoristrada e veleggiatori sia a motore che non (come quelli che usa Aliante) e per trovare le termiche ho sempre osservato attentamente il volo di gheppi e poiane... :D . Ogni tanto vado in poligono per il tiro di precisione con la carabina e cannocchiale (bench rest) o in qulche campetto della zona per il tiro con l'arco, (x Stefano e Giacomo: uso un compound alluminio/carbonio PSE e frecce in carbonio da 5.5 mm).
Ultima arrivata... la falconeria... :D

Ciao, Dom.

Ma quante cose hai fatto e fai Domenico, sei super impegnato!! Sono bloccato a casa questa settimana, non faro' falconeria. (febbre a 39) Ciao Claudio

accidenti nn si bada a spese! compound in alluminio e carbonio è da fighi, io mi accontento di uno normale a flettenti da 35 lb. con frecce a volte in legno a volte in carbonio. pero il percorso di tiro da campagna è bello davvero e molto impegnativo. 18 sagome nei posti piö assurdi e mensilmente le spostano. approposito questo mio amico ha anche da dormire....a prezzi ottimi
buon volo

percorso in sagome 3d? carbonio? roba da sceicchi io uso il legno!!! :lol:

ciao Giacomo

Mi dispiace per la febbre Claudio, buona guarigione.
Di tutti gli sport predetti, adesso non ne faccio neanche il 10%,
:( ...l'età  avanza... :cry: .
x Stefano e Jago: l'arco ha qualche anno non è l'ultimo modello, ma con lente livella e stabilizzatore, a 40 mt. tiri ad una lattina...con un po' di allenamento... (altrimenti con 60 lb di trazione partono insieme freccia braccio e spalla), :lol: .
Stefano se passo dalle tue parti lo porto...il 3d è divertente :wink: !

il tiro con l'arco è stato un mio desiderio da fanciullo ma non avevo campi scuole nelle vicinanze. Così mi arrangiavo con quello che trovavo.... ne ho fatte di cose da delinquente! 8O :oops: :oops:

continuate continuate che mi piace :)

Jago let-off 65%, asse/asse 46", vista la precisione a 50/60 mt tiri ancora nella sagoma di un fagiano; in quanto a potenza, con punte da caccia, alla stessa distanza abbatti un cervo :wink: .

Dai un occhiata ai siti di Hoyt, PSE, Bowtech,...

Ciao, Dom.

conosco bene i compownd, anche se ho tirato con ricurvi e longbow e ho insegniato per diversi anni nella compagnia fondata da mia moglie alcuni amici e il sottoscritto, spero di ricominciare a tirare come anche pescare, forse quando i pulcini saranno + grandi!!! per adesso mi accontento della vita venatoria ance se ci sono + bassi che alti.

ciao Giacomo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto