Caccia alle anatre col pellegrino

Bravo Gianluca ti rinnovo i miei complimenti, inizi a raccogliere i frutti del lavoro fatto in precedenza. :wink:
 
Bravo Gianluca...Un falconiere degno di questo nome vive per questi momenti , risultati ed emozioni !!! La cattura di un selvatico non è mai cosa da poco quindi ....bravo avanti cosi.
Tra poco spero di poter venire a togliere un pò di lavoro alla tua Pellegrina......
 
Un saluto e spero che anche te farai un ottimo alto volo, ma soprattutto butta quel pollo.:)
;) Ah ah ah ah... Troppo forte!!!!! Dai l'harris é solo una copertura, oggi ho rotto il salvadanaio e forse ne salta fuori un jolly... Anche perché ho giá buttato nel cesso un mese di stagione venatoria e sto burro sta finendo ora la muta.... :mad:
 
Eugenio, nei laghi della maremma, stanno incominciando ad arrivare le anatre di passo.Speriamo di organizzare presto una giornata di caccia.Sono stati visti i fischioni......
 
Ho guardato le figurine, il fischione mi manca hahahhaha
anche se l'anno scorso ci siamo arrivati vicino, mi sembra che ero con te??
Oggi il maschietto mi ha preso un germano maschio (di rilascio) quindi altri 2 per sicurezza, poi possiamo andare in maremma.
Anche mercoledì giovedì prossimo.
Fammi sapere.
Ciaooo
 
Si, il caldo mando' la tua pellegrina in alto volo, e ci parti' una coppia di fischioni dai piedi.Ti chiamo per fissare e vediamo a che punto e' anche la pellegrina di Andrea.
 
GRANDE GIANLUCAAAAAAAAAAAA.
Stai facendo una delle cacce piu emozionanti al mondo col pellegrino
E vai con la secondaaaaaaaaaaaaa:)
 
Mi e' appena arrivata una telefonata, ed un'altro germano e' stato catturato. Mille complimenti ad Angelo.Ma aspettiamo il suo racconto.
 
oggi mi ritrovo per una cacciata con il mio maestro e caro amico eugenio, ci troviamo a casa sua in mattinata falchi in macchina destinazione campagne viterbesi, abbondante colazione per strada e dopo un oretta ci troviamo sui campi cerchiamo cerchiamo cerchiamo nei vari canali alla fine da molto lontano intravediamo un maschio di germano, poi una femmina inizio io, prendo il mio terzuolo di brookey, peso 440 grammi faccio per mettere in ala ma non attendo i tempi giusti forzo e si posa su un casolare vicino per sgrollarsi, faccio ripartire e l'amico inizia subito a salire aggancia una mezza termica sale sui 200 mt e arriva una cornacchia con la quale si attacca a litigare, non potendo fischiare e chiamare a voce per far rientrare il pelle, non vorrei far partire i germani prima del tempo, giro di guanto il pelle vorrebbe rientrare ma è distratto dal corvide, mi tocca mostrare un cioccolatino, e l'amico rientra immediatamente, ma cala di quota fino a circa 120/130 mt... il tempo rallenta, il fiato si fa pesante , io e il mio grande amico eugenio ci siamo posizionati a distanza per farle partire iniziamo a correre assieme sul bordo le grida... alcuni germani partono dall'acqua, bandito fa la mezza rotazione chiude a goccia e picchia, lo fa con una decisione e convinzione determinanti, lo fa col vento perfettamente al culo, mi vedo tutta la scena col cuore in gola, punta sul maschio di germano, picchia e aggancia sul posteriore da sotto, lo porta giù cadono in mezzo ad una coltivazione di carote, le quali a mio parere risulteranno importanti, eugenio mi incita di correre per aiutare il terzuolo che si trova dall'altra parte del canale la corsa è mozzafiato è disturbata dalla mancanza di fiato, l'emozione è troppo forte, perdo anche il guanto nella corsa eugenio sta più accellerato di me, non avevo mai corso cosi velocemente, arrivo dall'altra parte e trovo il mio falchetto che tiene tra le zampe la testa del germano gli ha già bucato il collo, l'amico è stato aiutato anche dalle carote che hanno impedito al grosso germano di menarlo... che coraggio questo falchetto, facciamo rapidamente il cambio con carne di colombo molto più succulenta e gli toglieremo il germano vivo, (servirà per altri scopi)... l'emozione è talmente forte che mi tremano le mani wow una sola parola ADRENALINA...
io non avevo mai fatto un volo simile, devo ringraziare il mio maestro che prima di iniziare mi ha fatto una dettagliata spiegazione su come dovevamo comportarci, come avrei dovuto muovermi col falco in volo, la posizione, la direzione del vento, la distanza tra me e lui, e mi aveva raccomandato prima che se fosse riuscito il tiro la corsa sarebbe stata la primissima mossa da fare per aiutare il piccolo terzuolo dell'anno, si era raccomandato più volte sul fatto che se non avessimo eseguito ogni passo alla lettera non avremmo mai fatto la cattura, devo ringraziarlo per averi portato sui suoi campi a cercare nei canali con il binocolo sinceramente penso che se non era per lui non sarei riuscito nella cattura oggi ... che spettacolo, vale tutti quei piccoli sacrifici, tutte le albe quest'estate per farlo volare col fresco, tutto il tempo... che emozione... poi gli abbracci ,le telefonate, le foto; emozioni bellissime: rare, solo noi falconieri ce le possiamo capire a vicenda, è il coronamento di un'azione costruita e voluta, la ricerca della preda, l'organizzazione, il volo , l'esecuzione dell'azione la picchiata, che roba...
scusate per il papiro, ancora grazie eugenio
Vedi l'allegato 3524Vedi l'allegato 3525Vedi l'allegato 3526
 
MERAVIGLIOSO racconto Angelo altro che scusa. Te lo sei proprio meritato. E un grande grazie anche ad Eugenio che dimostra con questo la sua passione e dedizione alla falconeria. Bravi ragazzi
 
Complimentoni ragazzacci...mi avete raccontato la cattura al cell....mentre io venivo da 4 ore di caccia conclusa senza neanche un attacco.... posso solo aggiungere che quando ci vediamo pagate da bereeeeee.
 
un maschio di germano con un pelle di 440gr! Cattura di altissimo livello, complimenti...altro che falconieri esteri;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto