Caccia alle anatre col pellegrino

Grande Eugenio, il forum torna in vita! :D Il brutto è che se ho capito come affronti la vita tra un mesetto circa potresti avere un "prurito da nuova sfida" e allora cosa ci farai vedere?

Jacopo sono tentato di prendere una femmina di spar per l'anno prossimo, ora vediamo.
Saluti
 
non aspettavo altro che tu lo dicessi... dalle mie parti si dice "tanto tuonò che piovve", anche se francamente avrei pensato ti orientassi sulla femmina di smeriglio.... ma chissà....
 
Vedi l'allegato 3485Una di queste anatre ieri e' finita negli artigli della mia pellegrina al suo settimo volo.Purtroppo non l ha voluta trattenere.La sto volando a 920gr, e sono molto contento di come sia ripartita quest'anno.E' una riserva dove caccio solo io, avro' modo di perfezionare il tiro, vi terro' informati.
 
Vedi l'allegato 3485Una di queste anatre ieri e' finita negli artigli della mia pellegrina al suo settimo volo.Purtroppo non l ha voluta trattenere.La sto volando a 920gr, e sono molto contento di come sia ripartita quest'anno.E' una riserva dove caccio solo io, avro' modo di perfezionare il tiro, vi terro' informati.

Bene Gianluca, primo o poi arriva. a che peso sta cacciando quest'anno ?
 
Vedi l'allegato 3485Una di queste anatre ieri e' finita negli artigli della mia pellegrina al suo settimo volo.Purtroppo non l ha voluta trattenere.La sto volando a 920gr, e sono molto contento di come sia ripartita quest'anno.E' una riserva dove caccio solo io, avro' modo di perfezionare il tiro, vi terro' informati.

Ciao Gianluca, rinnovo i complimenti.
Alcuni giorni fa nei dintorni di Grosseto, abbiamo fatto 3 attacchi 2 su alzavole, e 1 sui germani purtroppo niente di fatto eravamo con falchi giovani, ma ci siamo divertiti tantissimo.
Appena possibile ritroviamoci, andiamo dove siamo andati l'ultima volta insieme, posto eccezionale.

Questa come l'hai insidiata?? Canale lungo?? o buca??
 
Oggi dopo due attacchi spettacolari alle anatre, con un maschio di germano legato in aria, ma lasciato perche' sullo specchio dell'acqua, riesco a fare involare una folaga e finisco la cacciata con tanta soddisfazione da parte mia e della pellegrina. Purtroppo per impegni di lavoro posso tornare a volare solo lunedi, resistero'.
 
Di fatti non mi spiegavo, quando qualcuno scrive: metto l'animale in pianta e aspetto che fa tutto da solo, oppure faccio volare l'astore dalla pianta e poi gli vado dietro, e lo ritrovo con la preda tra gli artigli, vorrei sapere dove è il gusto, io godo solo quando vedo la picchiata, con relativa cattura all'ora si.
A volte con gli amici si parla decine di volte di una cattura, perche una cattura che vivi l'emozione è tanta, e non la scordi con facilità

Concordo con Eugenio, se il falconiere non vede l' azione del proprio rapace, dove sta l' emozione??? Non credo venga fatto con gli astori...

Claudio
 
Concordo con Eugenio, se il falconiere non vede l' azione del proprio rapace, dove sta l' emozione??? Non credo venga fatto con gli astori...

Claudio

Claudio ti sei dimenticato che ddnnn (Domenico)cacciava cosi, lui scriveva che lasciava libero il suo astore, e lo andava a recuperare collina, dopo collina:)
 
Purtroppo per impegni di lavoro posso tornare a volare solo lunedi, resistero'.[/QUOTE]

Drogato!!!!
La vedro' presto la tua pelle?
 
Alla polverosa la porto di sicuro, ma voleranno prima gli ospiti. Spero ci sia il tempo per un volo anche per me.
 
E cosi e' arrivato il mio tanto atteso lunedi'.Hanno tentato di fermarci prima il forte vento, poi la pioggia.Ma non e' bastato.Ci siamo riuscitiiiiiiiiiiiii.Un volo incredibile, contro vento e sotto la pioggia.Peso 925gr,decimo volo.Altezza 80m, centratissima aspettava me per l'involo delle anatre.Partono tre anatre, lei inizia la picchiata pompata, aspetta che la prima esca dallo speccio d'acqua e la lega in aria, atterra tra i filari della vigna.In 10 voli abbiamo legato in aria due femmine ed un maschio di germano reale ed una folaga, portando a casa la folaga ed una femmina di germano.Sono davvero contessimo di questo falcone.
 
Fantastico Eugenio... e pensare che l'anno scorso alla povera Nikita hai fatto l'appello degli antenati perchè aveva la zampa piccola, perchè non era grande abbastanza... qua di grande c'è sicuramente la tua tenacia! Complimenti!
 
Ciao Jacopo.
In realtà per fare i germani è sufficiente che il falco abbia aggressività, se poi ha un peso accettabile, e la zampa, è ancora meglio.
Io ho amici che hanno preso i germani con un terzuolo, io ora sto facendo un pealei che volo a 630 ma non mi andava su prede piu grandi di una starna (di rilascio)quindi ho dovuto presentagli ben 5 starne, 4 fagiane, e 4 germani oltre che abbassarlo un pochino, ora sembra che ci va.
Il maschio di Renato al peso di 640-660 distrugge tutto.
Nikita è piccola va a caccia dai 700-730 la zampa è piccola, ma ha la testa giusta, va su tutto, certo l'anno scorso su 9 germani che ha preso, 4 gli sono scappati in terra, o prima di atterrare, quest'anno sembra che vada meglio, anche se ora lho fermata, mi sto dedicando al pealei, e ad un altra femmina.

Un saluto e spero che anche te farai un ottimo alto volo, ma soprattutto butta quel pollo.

Gianluca come ti ho gia detto tutto ieri, sei stato bravo, perche hai fatto tutto quello che dovevi fare per poter prendere quel germano, almeno il 70%della cattura la fa il falconiere.
Comlimentoni:)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto