Caccia alle anatre col pellegrino

Come promesso, ieri terzo volo della mia pellegrina dopo la muta, sono andato a volare nella riserva dove ci sono le anatre che avevo catturato l'anno scorso. Scappuccio, lei riconosce subito il luogo e si mette immediatamente alta, nel punto preciso da dove le viene meglio attaccare anche per forzarle ad uscire. Io mi dirigo subito dentro la vegetazione per farle partire. ma 2 folaghe incominciano a correre sullo specchio dell'acqua, la pellegrina parte all'attacco per riuscire a stoccarle sullo specchio, ma si immergono. tutto questo crea una situazione irrisolvibile, perché questo attacco e' stato affrontato in senso contrario all'involo delle anatre, che quando sono pertite per la pellegrina fare inversione ad u ed avere ancora la forza per trovare velocita', era troppo. A quel punto, mi si e' venuta a posare vicino, senza che io la chiamassi, ci siamo guardati un attimo , e le ho detto che non si deve preoccupare, ci sarà un'altra occasione a breve.
 
Sembra inverosimile, ma anche loro hanno delle espressioni che "parlano"! Disappunto, euforia, nervosismo. Ormai non ci credo piu' che il legame tra falco e falconiere sia solo una cooperazione, c'e' qualcosa di piu'. Bel racconto Gianluca!
 
Margherita con l'harris sicuramete il "legame" va oltre la cooperazione e non so dirti con i falconi, ma con astori e sparvieri se non sono inseriti nella caccia e non sono motivati dalla fame è come se non ti conoscessero!
Gianluca aspettiamo la cattura, forza!
 
Il legame tra Falcone e falconiere esiste e come..
Nikita x ben 2 volte ha catturato i germani in posti dove non si poteva fare il recupero.. Dopo che ha fatto un gozzo che toccava in terra, è tornata da me alla sera tardi, mi si è posata ai piedi, e non ha assolutamente toccato il cioccolatino che gli avevo lanciato.
Salita sul pugno da sola, e a casa.
Bravissimo Gianluca, sono sicuro che a breve metterai la foto di un Germano, ormai anche la tua pellegrina sa leggere e scrivere.
Bravo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto