BUON GIORNO A TUTTI :)

Sharon_89

Member
Buona sera a tutti,
mi presento. Sono Sharon e scrivo dalla provincia di Bergamo.
Non ho molta esperienza con il mondo dei rapaci e sono pronta ad imparare. E' sempre stato per me un mondo che mi ha sempre attirato a sè, anche perchè sono appassionata al medioevo, faccio anche parte di un gruppo di Sbandieratori.
Comunque dopo aver allevato, per alcuni anni, a mano qualche Pappagallo (cocorite inglesi) l'anno scorso ho deciso di intraprendere questa nuova avventura ed è arrivato con me : Merlino - assiolo faccia bianca !!!
Lo sò che per molteplici motivi come inizio è "tosto" e forse un pò da incosciente, ma appena ci siamo visti è come se era lì ad aspettarmi, ora è la mia ombra e siamo inseparabili, forse ci siamo "salvati" a vicenda.
Iscrivendomi a questo forum spero di imparare molte cose così da fare meno errori possibili e chissà conoscere qualcuno della mia zona, magari ci si vede per un Jack & coca ;)!!!!
SALUTI
SHARON & MERLINO

P.s. : Spero di non fare troppe gaffe. :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Allegati

  • 316816817_5707924765919801_2805159663585586938_n.jpg
    316816817_5707924765919801_2805159663585586938_n.jpg
    118,6 KB · Visite: 11
ciao Sharon ben venuta nel forum sicuramente troverai notizie utili, io di notturni non capisco un bel nulla, ma c'è sicuramente chi può aiutarti

ciao
Giacomo
 
BENVENUTA è molto bello quando una gentil fanciulla approda a questo forum, purtroppo con gli assioli faccia bianca non ho mai avuto modo di averci a che fare, come ben avrai capito. immagino che tu abbia seguito un percorso per arrivare a prendere il tuo Merlino. come figurante avrai avuto modo di frequentare un sacco di rievocazioni, sicuramente avrai incontrato qualche falconiere beh proprio a loro ti devi aggrappare....
dai scherzo. come avrai capito più il legame è forte e più sarete un binomio indissolubile, l'unica cosa fa molta attenzione ai predatori alati e ai gatti
buon volo
 
Buongiorno ragazzi, grazie mille per l'accoglienza.
Sì prima di prenderlo avevo fatto un piccolo corso, anche se non mi aveva soddisfatto molto (pensavo fosse una cosa di un pò più seria), però mi ha tolto qualche dubbio, ora stò cercando di iscrivermi a qualcosa di importante ma quelli che trovo sono più che altro delle giornata organizzate per passare un pò di tempo con i rapaci (carina come cosa, ma anche no), se qualcuno è a conoscenza...fatemi sapere.
Inoltre ho un conoscente falconiere che mi ha indicato la strada, però purtroppo è un pò distante e quindi non è che riesce a seguirmi molto, infatti mi piacerebbe conoscere qualcuno a cui ""RUBARE"" :ROFLMAO: :ROFLMAO: qualche consiglio, magari passando delle giornate vicino vicino.

Per l'addestramento del mio Merlino, come ho detto non sono esperta, però al momento riesco a farlo venire al guanto a prendere da mangiare (NON SEMPRE PURTROPPO SOLO QUANDO HA VOGLIA :ROFLMAO::ROFLMAO:). Ora è a dieta, perchè mi è salito un pò troppo di peso (MANNAGGIA) ed è una settimana che non mi dà retta...ah ah ah....
In casa vola libero e stà in voliera giusto le ore che sono fuori per lavoro.
All'aperto non l'ho ancora fatto volare libero purtroppo, ma proprio per una mia mancanza che non saprei farlo tornare nel caso volesse farsi un giro in solitaria, però mi piacerebbe molto perchè quella è la loro natura.

Beh questo è tutto, se avete consiglio....Li accetto ben volentieri.
BUONA GIORNATAAAAAAA

Qui aveva un paio di mesi.
 
ciao il problema dei corsi è proprio quello, nozioni generali in poco tempo, và beh !!come ho detto non avere paura di fare km io ne ho fatti veramente tanti.
ma non l'hai getato?
 
ciao il problema dei corsi è proprio quello, nozioni generali in poco tempo, và beh !!come ho detto non avere paura di fare km io ne ho fatti veramente tanti.
ma non l'hai getato?
Ciao....sì ho notato che molti fanno così, è più una cosa per far passare una giornata alternativa ai figli, un qualcosa di diverso. Che per l'amor del cielo, ci stà o meglio: SCELTE.... ma al momento cerco ben altro.
sì sì li ha, nel video era un mesetto con me, perchè nato a metà Marzo....con me dal 02/04 e lì erano i primi di Maggio.
Forse li ho messi tardi, ma non ha mai brontolato o non ha mai tentato di toglierli. Forse mi è andata di c....
Anche perchè nei weekend ci facciamo delle gran passeggiate al guanto.
 
sì ho provato più di qualche volta, ma non sono mai riuscita a farlo venire : si perde via a guardare le farfalle, cioè si guarda intorno e non mi dà retta. Ma quasi sicuramente sbaglio io qualcosa e non viene.
Poi ha stra paura degli aerei e una volta che gli prende la strizza non mi tocca fare altro che riportarlo in casa o in voliera, per tranquillizzarlo.
Adesso con il freddo, tra le altre cose, non ho più riprovato per non fargli prendere sbalzi termici, visto che sò che non gli fà affatto bene.
 
Una cosa che potrebbe aiutare è tenere un registro del peso. Ogni giorno lo pesi alla stessa ora e annoti il peso. Provi a farlo calare di qualche grammo e inizi a chiamarlo al pugno. Ogni volta ti segni la sua reazione insieme al peso. Man mano dovresti capire a che peso inizia a essere reattivo. Poi è importantissima la costanza... Se lo fai volare con grande regolarità, otterrai dei buoni risultati. Facendolo ogni tanto e magari senza badare al peso rischi che neanche ti si fila 😄
 
sì ho provato più di qualche volta, ma non sono mai riuscita a farlo venire : si perde via a guardare le farfalle, cioè si guarda intorno e non mi dà retta. Ma quasi sicuramente sbaglio io qualcosa e non viene.
Poi ha stra paura degli aerei e una volta che gli prende la strizza non mi tocca fare altro che riportarlo in casa o in voliera, per tranquillizzarlo.
Adesso con il freddo, tra le altre cose, non ho più riprovato per non fargli prendere sbalzi termici, visto che sò che non gli fà affatto bene.
strana paura degli aerei ? perche tu cosa diresti se fossi un piccolo rapace e vedi volare un bestione che potrebbe divorarti in un sol boccone, lui poveretto non sà cosa sia un aereo vede questo uccello gigantesco volare "ricorda che loro vedono in modo diverso da noi" sono predatori ma anche prede a loro volta.
 
strana paura degli aerei ? perche tu cosa diresti se fossi un piccolo rapace e vedi volare un bestione che potrebbe divorarti in un sol boccone, lui poveretto non sà cosa sia un aereo vede questo uccello gigantesco volare "ricorda che loro vedono in modo diverso da noi" sono predatori ma anche prede a loro volta.
Noooo strana paura... Stra paura 😂😂😂 si si lo capisco!!! Infatti lo porto al riparo e cerco di non faglielo vedere per tranquillizzarlo.
 
Una cosa che potrebbe aiutare è tenere un registro del peso. Ogni giorno lo pesi alla stessa ora e annoti il peso. Provi a farlo calare di qualche grammo e inizi a chiamarlo al pugno. Ogni volta ti segni la sua reazione insieme al peso. Man mano dovresti capire a che peso inizia a essere reattivo. Poi è importantissima la costanza... Se lo fai volare con grande regolarità, otterrai dei buoni risultati. Facendolo ogni tanto e magari senza badare al peso rischi che neanche ti si
Lo farò!!!! 💪💪
 
il problema dei notturni è che sono notturni e il giorno per loro è fonte di pericolo, perchè in natura come mettono il becco fuori vengono predati da sparvieri e falchi. come saprai sono strutturati per la caccia notturna all'agguato e quindi è nel loro DNA rimanere guardinghi all'aperto. il peso è determinante nell'ammansimento se già ti salta al pugno in casa è bene.
buon volo
 
Spero solo che una volta calato e ritrovato il peso giusto, riesca ancora a farlo venire e riprovare, come suggerito, in falagna.
Era 243....ora è 236. Però ho pensato che forse il mio sbaglio è stato che da 30gr di topo gli ho dato 30gr di collo di pollo. Forse, essendo più sostanzioso gliene avrei dovuto dare di meno.
Dai comunque ora ha un'anno quindi riesco ancora ad addestrarlo.... No?!?!
BUONA giornata ragazzi 😊😊
 
Sisi vedrai che con la costanza e il controllo del peso non avrai problemi. 230-240g è ancora un peso piuttosto gestibile, se lo tieni controllato giornalmente non dovresti fare errori (pensavo pesasse meno sinceramente).
Ah un'altra cosa che aiuta molto è la regolarità degli orari. Se riesci a farlo volare e mangiare più o meno alla stessa ora otterrai i risultati migliori.
 
Buono dai 👌 Risponde bene? Quanto pesa?
Calcola che nei posti a loro familiari, dove si sentono al sicuro, tendono a essere più reattivi. Spesso la musica cambia totalmente quando li porti in un posto nuovo, dove la paura o almeno la circospezione li irrigidiscono non poco 😉
 
Si è venuto subito, però questa mattina pesava 227gr, gli ho dato la metà di topo e se le slerpata tutta. Questa sera era a 230, e venuto senza chiamarlo troppo, ma della restante metà ha mangiato solo le interiore, poi si è messo sul trespolo a dormire a palloncino.

Per il resto si ho notato anche io, che ne posti nuovi é guardino, infatti anche solo a casa dei miei, che comunque ci va ogni tanto, ci metto più tempo a chiamarlo.
 
Se vuoi farlo volare all'esterno in filagna fagli conoscere in anticipo il/i posto/i in cui lo porterai, magari facendo qualche passeggiata e lasciando che si ambienti 👍
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto