Ave...... mi presento . falchi e api regine

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Urca Cipri non puoi farmi questi errori!
Va bene che è "scrittum" ma è piö dialettale  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Benvenuto tra noi. Certo il tuo approccio è, come si dice, molto originale, ma sono certa che ti appassionerai a questa bellissima disciplina sempre di piö.
ciauz :wink:

ciao e tutti e grazie anche a voi per il benvenuto .

noto con piacere che con alcuni di voi , oltre che la passione per gli animali , condivido anche l'odio per la televisone . Bene !  :lol:

Cipripedium. Si è vero . Anche per me è piö facile interagire con gli animali che con i bipedi umanoidi. Non sono costretto sempre a pensare male . E , a me, dover di continuo applicare i dettami de " l'arte della guerra" di Sun Tzu non  va proprio. Non mi sento in armonia con il Tutto.   Esistono , è vero, lodevoli eccezioni . Uomini ( e donne) d'altri tempi , ma bisogna cercarli col lanternino  :lol:  :lol:

Kira . Originale in che senso ? perchè accostato alle api ? se si magari , se avete voglia di leggere , vi racconto nel dettaglio ..... per motivi piö generali ? Ah Ah .... :lol: qui è ancora piö vero . sono un antimoderno . penso che l'uomo butti via la sua vita per comprare cosa che non gli servono . Per seguire sogni che non sono i suoi . Per fare cose per cui non è nato . Ho sempre pensato che la carriera  e il conto in banca faossero tutto, adesso penso che la prima non serva a nulla e il secondo deve avere solo la funzione di farmi vivere meglio , non di rendermi suo schiavo nel tentativo di ingrassarlo sempre piö. Una volta pensavo si dovesse vivere per lavorare e fare soldi ora penso che si debba lavorare per vivere ... e basta . Anzi , se riesci a fare qualcosa che ti piace veramente non lavori affatto e questo è ancora meglio , per come la vedo io ! Oggi il mio piö grande desiderio è di comprarmi un rustico molto fuori mano e di vivere lì ...... in questo senso non solo il mio approccio alla falconeria è  atipico ma in generale tutto il mio modo il vedere la vita lo è ........ fortunatamente ce ne sono altri come me e ammetto di non aver fatto nulla di speciale . Ho scoperto, come si suol dire, l'acqua calda .

comunque Kira è un bel nick. Mi ricorda un'amica che mi ha accompagnato per un tratto della mia vita.

saluti a tutti e ancora grazie

Fabrizio

caro Dominus non dici nulla di nuovo, hai la stoffa per diventare un buon cacciatore  :) io se è per quello non sono daccordo con te su una cosa, io spero che non ci siano troppe persone che la pensano come, molti di noi ...... altrimenti i rustici andranno alle stelle e addio per sempre sogno :twisted:  :wink: ( e comunque, daccordissimo con te)

ciao Giacomo

Dominus "vobiscum"! Sono d'accordo con tutto quanto hai detto. :)

dddnnne Fulmine: si puo scrivere anche "post scrittum" dato che non sto parlando in latino, dove P.S. ha il significato che tutti conoscono, pur ignorandone l'etimo :)
Non si finisce mai di imparate, vero? :lol:  :lol:  :lol:

wapity. Accidenti , hai ragione ..... non ci avevo pensato ...... :lol:  :lol:  :lol: già  qui i prezzi sono alti e i soldini pochi .

grazie a tutti

adesso mi metto a studiare seriamente sul libro di Giovanni . Mi è piaciuto molto il capitolo dedicato alla falconeria nel Medioevo , periodo storico che , come potete immaginare , mi affascina molto . Richiami ai Templari e al rispetto reciproco tra contendenti pure in periodi di guerra ( Franchi e Saraceni ) non sono cose che si leggono su tutti i libri , anche quelli di carattere storico . Mamma mia , se penso che oggi ti fanno le scarpe per 100 euro in busta paga ....... e ne sono pure orgogliosi .

Ho letto anche con attenzione la parte sui vari rapaci . Bella davvero . Che mondo affascinante ! ce n'è per tutti i gusti. Ogni specie ha la sua peculiarità  che va sfruttata appieno per ottenenere il massimo . stupendo !  Questa sera , dopo la favoletta per mio figlio , altro capitolo .....

Cipripedium: Dominus "vobiscum" ........ bello  :lol:   :lol:   Dominus sarà  il nome del mio primo falco ( se e quando arriverà ) ..... se poi è femmina  ... si vedrà  .

saluti

Fabrizio

.."Oggi il mio piö grande desiderio è di comprarmi un rustico molto fuori mano e di vivere lì"..

Dominus, purtroppo il tuo desiderio coincide con quello di molti,.. troppi forse.
Di fatto da queste parti il rustico isolato costa quasi quanto la villa al centro  :( .

Cipri, cosa vuol dire .."si puo scrivere anche "post scrittum" dato che non sto parlando in latino"..???  :lol:  :lol:  :lol: ... mi sa tanto di invenzione del momento sparata li per tamponare :wink: ...

Secondo la tua logica fipi potrebbe continuare a scrivere frasi da 2 parole e 3 errori, per poi giustificarsi dicendo:.. ma io non sto parlando in Italiano,..  :lol: ...

Comunque,.. il professore sei tu, fa un po' come vuoi,.. anzi.. hai sicuramente ragione ..  :lol:  :wink: .

Baci e abbracci.

Ciao Dominus, originale intendo proprio per l'accostamento con le api ;).
Comuqnue quello che dici tu è vero, ma non so se aggiungere "purtroppo". Spesso ci dimentichiamo che le cose semplici sono molto piö belle e rendono la vita molto piö bella. Che vuoi di piö che portare un falco in aperta campagna, lasciarlo volare, prendere il vento e salire, e tu lì, in basso, a guardarlo (e magari un po' invidiarlo) e pensare: "Quello è il mio falco!"

Anche a me piacerebbe avere una piccola campagna tutta mia dove vivere insieme a tutti i miei gatti e al falco, al mio ragazzo e a tutti gli amici che vogliono venire a trovarci, con un po' di lavoro per andare avanti e tanti sogni da realizzare. (uhm...mi sono lasciata prendere la mano, scusate...)

p.s. anch'io ho una piccola amica pelosa che si chiama come il mio nick

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto