ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

quelli di ieri pom. erano decisamente vivi, come quello che la femmina di harris del mio amico ha prelevato, il mio sacro quasi quasi c'era, ma era il primo con il quale si confrontava, ed è stato distaccato in salita come ho scritto, meglio così!
s'è alzato subito capendo l'errore fatto partendo svantaggiato.
in compenso è partito dalle zolle, un cagnetto con le orecchie lunghe lunghe, che avrà  pesato 4 kg.
buon volo

parlavo di fagiani ovviamente.
il cagnetto era una lepre femmina che ci è partita dai piedi.
buon volo

eccomi al rapporto della sera oggi coniglio selvatico per morgana e brando si sono comportati entrambi benissimo solo che il coniglio per morgana era mezzo infartato morgana è partita fulminea purtoppo come ho detto il coniglio era in stato comatoso e quindi non c'è stata soria inchiodato e si è notata bene la sequenza di artigliate.
Brando maschio di harris al primo anno mai introdotto sul pelo è partito anche lui senza esitazione dopo un breve volo presa del coniglio che dopo qualche secondo ha iniziato a portarlo in giro, dopo poco presa alla testa e cosi fermato il coniglio, pesi delle prede 1700 per morgana e per brando 2100 hihi volevamo fare il contrario, ma è andata bene, per quanto mi riguarda sono soddisfatto per la reazione fulminea di morgana.... e domani via!!!!! di lepre vedremo

ciao Jago :wink:

Giacomo speriamo bene per la legura domani!!!!Almeno qualche metro di corsa,semmai un po' di peperoncino posso portarlo.

sono convinto che andrà  benone anche se forse sarà  meglio fare delle modifiche, peccato per roby "fulmine" che non ci sia stato granchè di spettacolare :cry:

ciao Jago

Bravi ragazzi  :wink: .
Giacomooooo,.. i conigli sul 1,8 Kg (anche se al massimo trotterellavano invece di correre,.. quindi seminfartuati anche quelli..), li ha presi anche Ax che non arriva a 6 etti,... Morgana deve andare su roba grossa ed energica,..  :wink: .
Finchè non trovo conigli che corrono veramente non ci provo piö,.. quelli che ho rilasciato sin'ora li avrei presi anch'io di corsa,... e senza sforzarmi piö di tanto,.. :( .
Comunque, per quel po' che ne so, il coniglio selvatico non dovrebbe avere un peso medio di 1,2 Kg ?... forse i vostri erano talmente ingrassati che per davvero rischiavano l'infarto,... oppure conigli domestici,... "color selvatico"..

Ciao, Dom.

no domenico le minilepri, quelle grosse arrivano a 1100 massimo mentre i conigli si aggirano ai 2 kg comunque oggi lepre!!!!!!! :x  :x  vedremo!!!!

ciao Jago

Si, sarà  stato poco spettacolare ma la prontezza di riflessi di Morgana e Brando, mi hanno lasciato a bocca aperta! Cavoli, il coniglio sotto gli artigli di Morgana, non ha fatto neanche un cm! Comunque Giacomo vai tranquillo che il tuo astorello è una furia... vedrai che la lepre non farà  molti metri  :wink:

Mi ha stupito anche Brando! Mai introdotto al pelo, è partito anche lui come un fulmine sul coniglio... era bello aggressivo anche lui!
Quel maschietto promette benone  :wink:

Comunque vi ringrazio per la splendida giornata passata in compagnia, mi sono divertito moltissimo. Giacomo ci tengo a dirlo sei una persona squisita!!! Gentilissimo e sempre disponibilissimo!!  :D

Eh si, se i conigli non corrono non c' e' gusto, ricordo anche io quando volavo la codarossa (Yako).
Domani vado in cerca di una starna e una pernice che si sono salvate ieri, ma non credo che arriveranno a lunedi tra cacciatori e volpi.
Sono andate in due posti un po' difficili: un grande bosco e un campone purtroppo vicino alla strada, sara' dura incontrarle, ammesso che ancora ci siano, ma il cane e' in forma, invece Tyger ancora no.

Ciao
Claudio

Hai ragione Giacomo sul peso dei conigli,.. errore mio.
Facci sapere della lepre,... quella è un'altra cosa  :wink: .
Anzi, se riesci a fare 2 foto,..  :D  :D  :D .

Ciao, Dom.

Ciao Paolo, il falco del filmato è un Harris,... l'ideale per i neofiti e non solo,.. quindi se ti piace è il rapace giusto.. :wink: .
Per versatilità  e facilità  d'apprendimento ha sicuramente una marcia in piö rispetto agli altri.

Ciao, Dom.

grazie
x la risposta
spero di venirti a trovare presto
in quel di riccione
ola
paolo

trattasi di poiana di harris.

eccomi nuovamente!!! :) esame andato benino la lepre mossa da samuele "brando" veniva trasversalmente verso di noi morgana parte arririva sulla lepre che in quel momento la lepre si muove "scarta" e morgana finisce nell' erba riparte e bocca la lepre sulla testa e dorso "lepre inchiodata a terra" l'attacco è stato portato diretto e veloce sempre con ottima reazione, anche se le lepri austriache saranno tutt'altra cosa domani ancora richiami al logoro e vediamo di stabilizzare il peso "se ne ha preso"

ciao Jago

:p  :p  :p  :p
E brava Morgana, non si è smentita! Si vedeva che aveva la grinta giusta ieri  :wink:
Dai dai che in Austria sarà  una passeggiata  :)

Ehmm..... Giacomo io per oggi no comment!!!!Ho valutato il discorso che ti ho fatto oggi al campo riguardo al non riconoscere il coniglio come ipotetica preda e ti dico che e' in stretta correlazione con l'elevato peso,dato la non cosi' conosciuta preda,dato che altri selvatici a quel peso li fa' tranquillamente.Domani mattina si volano i falconi e si abbassano i c...... scherzi a parte,lo abbasso un po' e poi vediamo.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto