ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

come 1000 gr tosco!!!!! io sono a 980 e la reputo ancora alta oggi voli vari anche se dall albero non viene immediatamente, oggi 2 pulcini domani si vedrà !!! grgrgrgrg cosa negativa quello schifo di trasportino lo devo proprio cambiare ho trovato una penna della coda leggermente storta :cry:  :cry:

ciao

Oggi solo jumping moderato...10 poco piö salti...la ragazza era ben in tiro...peso odierno 1000 g...il 3/4 di di gozzo di piccione ed un collo di pollo dato ieri l'hanno mantenuta in peso...questa notte faceva fresco dato che spirava un moderato vento da nord/est...ecco forse spiegato il motivo del mantenimento peso...alla palpazione lo sterno inizia a ben sentirsi...il grasso è quasi consumato tutto...adesso bisogna avere attenzione a non far intaccare i muscoli, cosa molto deleteria e controproducente...spero che questo poco allenamento fin quì avuto non permetta all'acido lattico di fare il suo brutto e deleterio effetto, ma i tempi della partenza stringono e purtroppo i miei tempi di dedizione alla ragazza non sono sufficientemente larghi...ma siiiiii, tranquillo Giacomino, io son sicuro che faremo buona se non bella figura...ho fiducia...anche se la fiducia sugli animali è un po aleatoria...possono smentirti in qualsiasi momento!!

Oggi pomeriggio primi voli liberi per Tyger, niente di particolare poi alla fine un facile piccione.
Mentre camminavamo per i campi col cane gia' era attento al cane e buon atteggiamento di caccia, Tyger incomincia oggi la sua 4° stagione di caccia, e' un grande piacere riprendere un "vecchio" astore da caccia che ricorda gia' tutto. :wink:
Domani dovrebbe cominciare Nikita la mia sparviera.

Claudio

Sta arrivando il freddo siberiano..attenzione a non abbassare troppo i falchi, è pericoloso...ATTENZIONE

mi sono accorto che morgana oggi con la notte + fresca del solito ha iniziato a chiamarmi solo al udire della voce chiaro segnio che la devo alzare un pochino!!!!

a poi Jago

MITICA oggi è stata come volevo io pronta scattante, è capitato le scappasse il logoro in volo dopo una piccola picchiata lo riprendeva e appena a terra diverse artichiate per finite il logoro :lol:  :lol:  uno spettacolo è pronta per la caccia  peso 970 gr

ciao

sti astori sono impressionanti!
memoria di ferro!
praticamente, appena tirati fuori dalla voliera, e abbassati al peso giusto sanno già  cosa devono fare!!!  :p  :p  :p  :p

come dice TYGER: "comanda la bilancia!!"
Chi ha orecchi per intendere...intenda!

ciao
-D-

Complimenti ragazzi! Fuori dalla muta e subito in pista! Non voglio augurarvi nulla per scaramanzia, ma tenete alto il valore dei falconieri italiani!
Inizio ad avere nostalgia del mio astore, anche se l'harris mi sta facendo divertire come un matto!
Buon proseguimento
Andrea

Oggi e' tornata in pista la mia sparviera "Nikita", dopo un anno in voliera e' tornata a seguire il suo istinto piu' forte: CACCIARE !!!
Primi voli liberi a 240gr. , ottimo comportamento in auto (addirittura ero solo) nelle stradine tra i campi e devo dire che il suo atteggiamento per questo nuovo modo di caccia promette molto bene.
Le due quaglie da volo preposte all' addestramento di oggi sono state entrambe catturate al volo. :)

Saluti
Claudio

beh !!!!!!!!! Domenico che fine ha fatto asterix??? è in voliera a sbevazzarsi una bottiglia di grappa???

ciao :?  :?

Adesso il socio è con me in Abruzzo,... oggi ha volato al tramonto in riva al mare,.. che romantico...
Qui ci sono piö gazze che persone,... ma praticamente quasi tutto il territorio costiero è coltivato a vigneti,... quindi un'infinità  di fili di ferro sottili e micidiali,.. non mi fido.
Ultimamente Ax è stato a "guardare" un fag. che andava veramente forte,...sicuramente sopra la media per velocità  e resistenza... ed ha deciso che il fag. non fa per lui,.. so già  che risolvere il problema mi costerà  un centinaio di euro,...  :cry: ,.. a suon di rilasci con difficoltà  graduale... la bottiglia di grappa me la bevo io per dimenticare,... i debiti con l'allevatore  :lol: .

Ciao, Dom.

esagerato ma quanto ve la fanno pagare sta grappa? un centinaio di euri di rilasci, esagerato. il fatto è che il selvatico vero è decisamente diverso da quelli di allevamento. oggi cambio zona anch'io. se nn piove facciamo un raid nella riserva di una persona che conosco con femmina di harris e il mio sacro.
vero paradiso del selvatico!
buon volo

Ste un centinaio di euro mi partono per comprare i fagiani,... non per la grappa.
Con questi soldi compro 10 fagiani,.. e ci vorranno tutti ... dalle tue parti costano molto meno? Quest'anno i fag. d'allevamento volano molto bene, non saranno come i selvatici, ma vi assicuro che vanno forte, tirano per oltre 200 m. senza problemi.
Se aspetto che il socio veda 10 fag. selvatici,.... dovro passare i prossimi 3 anni a spasso fra i campi.

Ciao, Dom.

io di solito spendo quasi 100 E di grappa x uso personale, circa 15l., i fagiani di solito si pagano 10 E ma se prendi qualche acciaccato anche meno.
peccato che tu nn abbia la prede disponibili.
buon volo

ahahahhaha
stefanooooooooooo
o icchè tu prendi i fagiani finiti all'ospedale??? aahhahahaha

ragazzi il giorno della verità si avvicina ho prenotato i conigli e una lepre attorno ai 3kg sono emmossionatissimo 8O  8O oggi morgana è salita a 970 gr è andata benone!!!!speriamo :x

ciao

stefano se spendi 100 euro per la grappa, di fagiani ne puoi prendere 5, quando comincerai a vederci doppio i conti torneranno.
giovanni i fagiani d'ospedale non vanno bene perchè bisogna consultare il medico e convincerlo a farli mettere d'uscita per poterli prelevare

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto