Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Dai che domani se il tempo ci assiste facciamo un poco di birdwaching :mrgreen:
Il tuo per le cornacchie(in giö) è perfetto per le lepri va bene uguale(tanto non ne vediamo mai :lol: )

stamane esco non troppo presto e in giro non c'è nulla :eek: trovo qualche lancio scomodo tento il tiro ma... uno bello su uuna cornacchia giö per un dislivello del terreno, l'astore parte leggermente in salita la grigia s'invola e ne esce davvero un bel volo hanno fatto il giro del campetto pensavo la prendesse, ma sono arrivate le altre cornacchie a dar manforte 8O e la grigia è in salvo... devo rientrare subito a casa per una commissione, finita questa guardo l'orologio, mezzora al pranzo ritento un giretto, incontro dei colombi sul destriero n 22 :roll:
si rientra per il pranzo, alle 14 sono nuovamente in carrozza e qualhe lancio lo faccio ma nulla di che fino alle 16 dove in un uliveto dove vado sempre bbecco sempre le gazze belle lontane, questa volta decido di fare la strada al conrario per vedere se le frego diversamente, ed arriva la cattura n 23 :wink: super gozzo ed a casa

Ormai sei diventato bravo, tra qualche anno e con un po di esperienza in piu sarai un grande ASTORIERE, certo dovrai fare qualche astore in piu questo per capire le differenze di caccia di uno, e dell'altro.
Cmq quello che hai fatto te in un anno, e col primo astore, non l'anno fatto in molti.
Bravissimo :wink: :wink:

grazie :oops:
oggi non si caccia col falco penso che dopo il gozzo di ieri avro sforato di una 50ina di gr ma non perdo le speranze finchè non peso

RYOSAEBA ha scritto:
grazie :oops:
oggi non si caccia col falco penso che dopo il gozzo di ieri avro sforato di una 50ina di gr ma non perdo le speranze finchè non peso

Ma butta quella bilancia, e vai a volare, tuttalpiö starai 10 minuti sotto una pianta :mrgreen:

:D :D :D dire che sono contento è poco !!!

raccontiamo un po:
dopo una mattina passata con menza con lo sparviere, al pomeriggio ore 14.30 lo peso è 695 stesso peso di ieri pero mardock ha un altro atteggiamento :twisted: do un po di fieno al cavallo bianco :lol: , mi preparo e si parte!!!
cavalcando, noto una gazza :twisted: è completamente distratta :p lancio il falco (e lei ancora li intenta ad aprire una noce) arrivato a 50 cm mi dico è fatta ma di scatto la gazza scarta il falco :eek: come cavolo ha fatto 8O in uno spazio di 30 cm e a terra?? :evil: mah !!!
riparto un po demoralizzato ma molto molto incazzato :twisted: peggio di mardock !
vedo molte grigie ma ancora troppo distanti per lui :oops:

ad un certo punto pero vedo un gruppetto ad una decina di metri ... inizio a galoppare ad una velocità  di 30 km/h lancio mardock le grigie partono a razzo lui guadagna terreno ne insegue una la raggiunge sferra il famoso attacco da sotto dopo 30 metri ....AGGANCIA E LA PORTA GIU' :twisted:
+ 2
salto dal cavallo e corro da lui

[url=http://imageshack.us/photo/my-....imageshack.us/img153/7582/mardock2.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-...ageshack.us/img577/537/mardock22.th.jpg[/img][/url]

Bravo Vitos:!: :D
Pure a cavallo, grande :!:
Quest' anno ci sono tanti bravissimi nuovi astorieri, GRANDI :!: :!: :!: :D

Claudio

eh si vito :lol: :lol:

comunque volevo chiedere una cosa, perchè quanto rinuncia ad inseguire alle volte il mio astore si mette a fare il pellegrino per 5 min alternando battito e planate ad una 20 di metri ?? :eek: :eek:

...oggi ci si riprova :mrgreen: spero di poter postare foto e racconto stasera :twisted:

Meno male che anche i vostri astori, iniziano a camminare come si deve.
Bravo vitoantonio.
Stasera scriverà  anche Angelo, deve aggiornare i numeri hahahahhah
complimenti Angelo

dovro iniziare a scrivere un po anch'io...
eugenio, rispetto a come ci parlammo 10 gg fa, adesso tutto è ok , la carburazione inizia ad andare a regime :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto