Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

e bravo ottimo, ma racconta come è stato il volo !!

dai dai non essere tirchio !!

grazie a tutti :D

la cattura è avvenuta da cavallo :mrgreen: purtroppo lo avevano sempre schivato schiacciandosi a terra dopo una finta di involo...evidentemente questa volta avrà  imparato la lezione :twisted:
c'è ancora tanta strada da fare....

stamane esco presto 1 gazza
nel pomeriggio dopo una lunga pausa, esco tanti voli, nel tardo 1 gazza e me l'ha portata in un torrente :evil: mi sono dovuto pure bagnare per recuperarla :lol: poi altri 2 attacchi alle gazze a vuoto, e alla fine una bella cornacchia catturata in aria dopo un lungo inseguimento battuto dall'inizio alla fine che goduria :p

Uploaded with ImageShack.us
la doppietta del pomeriggio

Che dire stai a diventa un matador, non ti fermi un attimo che brutta malattia che ti ho attaccato.
Sei stato bravoooooooooooo
io fermo da lunedì a sabato :cry: :cry:

il frullo fermo no :cry:
ma tu fermo non ci starai mai sono certo che volerai la pelle con il t-max questa settimana :wink:

RYOSAEBA ha scritto:
il frullo fermo no :cry:
ma tu fermo non ci starai mai sono certo che volerai la pelle con il t-max questa settimana :wink:

Ma che scommetti????? te lo dico tutti i giorni per telefono hahahhahah
mo te sputtano, ANGELO NON é UN INDOVINO :lol: :lol:

Grande Angelo :!: :D :D
Stai andando alla grande :!:
Noto che la tua "arma" si sta specializzando nelle gazze, ottimo perche' sono prede difficili e manovrano molto bene.
BRAVISSIMI :!: :!: :!:
Tempo fa si parlava del maschio buteoides ideale per la grigia, ma una femmina agile veloce e leggera non e' ancora meglio :?: :?: :!:

Ciao
Claudio

Vitantonio, che razza è il tuo cavallo :lol: :lol: :lol: :?:

Angelo, ma tu che lavoro fai? Grandissimo! Tra poco tu ed Eugenio potrete vendere le vostre prede congelate facendo concorrenza a Murador :lol: Bravissimi!

Si Claudio la femmina piccola ha tutti i vantaggi il maschio di buteoides puro non so ... costa troppo una femmina costa meno va benissimo uguale forse molto meglio ed è pure moooooolto piö Bella
:oops:
Menza io lavoro in campagna in questo periodo Ho piö tempo libero per me

TYGER ha scritto:
Tempo fa si parlava del maschio buteoides ideale per la grigia, ma una femmina agile veloce e leggera non e' ancora meglio :?: :?: :!:

Per quelli che ho visto io (maschi di buteoides) dal vivo, a parte l'estetica, mi pare che siano leggermente piö piccoli di una femmina piccola, ma hanno una zampa veramente molto piö piccola, rispetto a quella di una femmina piccola di g. gentilis. Non credo che dal punto di vista venatorio abbiano un grande senso, pero sono chiari, grandi e l'occhio si colora molto anche dal secondo anno.
Indubbiamente i maschi di buteoides attirano esteticamente, ma considerato il prezzo ed il resto, per le cornacchie preferirei un femmina piccola di g. gentilis, anche se, secondo me, si gode di piö a fare cornacchie con i terzuoli di g. gentilis, soprattutto se piccoli... :wink: forti prede per piccoli indiavolati !!! :twisted:
Per chi fa lepri (?) la femmina di buteoides è veramente piö grossa e potente delle nostre, ma anche in questo caso, in proporzione, non ha una grande zampa.
Dal punto di vista della caccia, da noi, considerando mediamente le prede a disposizione, come taglia, una femmina di g. gentilis da 900-950 grammi in volo, penso sia il massimo.

vito il mio cavallo è bianco come quello di napoleone :lol: :lol:

ieri altra uscita dopo il giorno di digiuno per quel gran gozzo sulla cornacchia.

prendo il falco mi metto sul cavallo e parto per campi a cercare qualcosa... noto in un campo un bel gruppo di piccioni, mi avvicino, lancio, appena mardock è fuori, i piccioni subito partono a bombaaa lui sparato ne raggiunge uno (che ha ritardato la partenza) va da sotto lo aggancia ma gli rimangono le penne del cxxx negli artigli :evil: :evil: che sfortuna!!!
riparto... dopo un po, lancio su una cornacchia e succede la stessa identica cosa del piccione con la differenza che la cornacchia una volta che ha sentito l'astore che la stava agganciando si è girata su se stessa picchiando con violenza al suolo per poi ripartire :eek: :eek: ...ma porca trotaaaaaaaaa
altri due lanci sono stati simili all'ultimo descritto :evil: :evil: ...dovrà  imparare :mrgreen:

il mio astore è un incrocio gentilis x buteoides peso attuale di caccia 680

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto