Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Niente di eccezionale non vale neanche la pena di raccontare

:mrgreen: :mrgreen: 31+7 :mrgreen: :mrgreen:

Quella di Angelo, si si che vale la pena di raccontare :mrgreen:
Dai angelo scrivi
Comlimenti :wink:

aspettando il racconto di angelo vi metto un micro pezzo di quando Erin per mancanza di alberi ha scelto Alessandro come rampa di partenza per un nuovo attacco :lol: :lol:

[youtube:1uihhvd4]http://www.youtube.com/watch?v=-XJJcz2zBFE&feature=youtu.be[/youtube:1uihhvd4]

ieri niente di speciale era martedi non volevo perdere la giornata sono andato in zac e con fagiano di allenamento ha fatto inseguimento lunghissimo presa in un roveto impenetrabile in cui mi è servito anche il forbice...
stamane mercoledi :wink: invece sono uscito a volo, e ho fatto 2 lanci, il primo : vedo delle cornacchie in un campo, ci separa un roveto delle canne e c'è solo un piccolo spazio in cui lanciare ma c'è un grosso albero, senza rendermi troppo conto ce la tiro sull'albero :x e dico o cazz :cry: saeba come se niente fosseci passa attraverso :eek: e inizia l'inseguimento, le cornacchie a destra saeba va a sinistra 8O ci sono delle gazze :p inizia l'inseguimento mozzafiato, si alzano sugli alberelli una resta indietro cerca salvezza tra le canne e ci ve lo slalom 5,6 volte e l'astore dietro incollato al culo della gazza fa la stessa strada fa lo slalom :p accellera ce l'ha nel mirino dico dai che la prendi dai dai dai la gazza si chiude a goccia all'ultimo finisce in un cespuglietto dove trova la salvezza :( se l'è meritata :wink:
faccio riposare riparto alla ricerca, 5 min dopo un altro campone, pieno di cornacchie piccolo spazio tra due file di canne in cui lanciare, ci separa un canale tento il tiro, saeba attraversa il canale, si spalma cornacchie a destra saeba a sinistra ci sono le gazze :wink: riparte l'inseguimento ma mi si copre la visuale corro per vedere, quando arrivo la intravedo a terra di spalle spalmata, è troppo distante per capire... penso che abbia preso una cornacchia magari rimasta a terra li distante, cerco una strada per attraversare il canale, trovo piö avanti un ponticello corsa mozzafiato fino all'astore, arrivo, copre sposto l'ala e il cure mi manca di un colpo cerco di calmarmi un attimo e... :D cattura n 9

GAZZA ADULTA :mrgreen: :mrgreen:

grazie ragazzi i vostri complimenti mi fanno piacere :D
anche perchè vengono da persone che ne sanno :wink: uno arriva a 200 catture per natale se non si ferma e l'altro miete mini a destra e manca huahuahua :lol: :lol: :lol:
oggi pomeriggio non si vola devo lavorare peccato :(

:lol: :lol: :lol: hahaha magari angelo fosse come dici te !!!

oggi usciamo dopo lavoro il tempo stringe , le ore di luce sono poche !! corriamo vicino a casa, incomincia Roberto, poi si ferma a chiacchierare con uncurioso, io che assolutamente non so stare fermo incomincio a battere la sorgiva poco piu in la da dove si trovavano i due interlocutori ad un certo punto parte una gallinella, il B52 decolla e con molta agilita aggancia al volo la malcapitata gallinella.
Torno da Roberto è il suo turno.
Al mio turno incomincio a battere un boschetto Erin parte e sono inseguimenti su inseguimenti ma nulla di fatto decido che dopo un ultimo inseguimento le do da mangiare ma purtoppo nel boschetto è leggermente piu scuro e Erin non vede bene le mini decido di chiuderla li logoro e a casa.

Il mio sbaglio è stato al peso attuale di Erin "1010 gr " di lasciarla sulla pianta per darle il vantaggio dell'altezza, purtroppo il peso basso faceva si che appana vedeva il movimento anche sotto i rovi partisse per l'attacco, l' anno scorso a peso di 1040 gr dava il tempo alla mini di uscire all'aperto.
il peo a cui avrei voluto far volare Erin era di 1025 ma non sono riuscito a stabilizzarlo :oops:
avrei dovuto farla partire ogni volta dal pugno.

comunque, c'è troppa vegetazione ancora verde, appena i primi freddi arriveranno le cose cambieranno............ e di grosso :twisted: :twisted: :twisted:

Bene ragassuoli continuate cosi che andiamo forte :wink:
Io oggi non sono uscito perché frullino non sta andando come deve, forse un gg di riposo, si rimetterà  in forse, vediamo domani come reagisce.
Vai angelus falle fuori tutte ste juventine :)
Giacomo organizza una spaghettata al sugo di lepre, io e Angelo ti veniamo a trovare :wink:

Giacomo quando ha visto il curioso si è subito defilato... lasciando a me l'arduo compito di portare delucidazioni e informazioni sulla falconeria alla gente comune...
Cmq anche oggi un paio di voli su mini nel fitto boschetto li ha fatti ma nulla di fatto. Mentre sulle gallinelle ha fatto qualche volo ma solo uno era fattibile e per pochi centimentri non l'ha presa, la fortunata gallinella è riuscita a infrattarsi nello sporco proprio all'ultimo. Va beh l'importante è che vedano selvaggina e che volino, quando ci sarà  piö muscolo si potrà  pretendere un po' di piö :D

oggi volo piö grassa... i primi attacchi non sono decisi, dopo un paio di voli inizia a fare sul serio, ci sono delle cornacchie in un campo di mais tagliato, ce n'è un 200 forse... il tiro è facile facile, una 30ina di mt, lancio e non ci va, tira dritto ha visto delle gazze :D passione comune :roll: volo battuto di 150 mt dietro ad alcune gazze, una s'attarda saeba comincia a tirare, scala la marcia va di ripresa la gazza accellera 7 mt di distacco 5 mt 3 mt una pianta di noci salva la fortunata gazza, va bè un bel volo,richiamo rientra e si riparte altre gazze sotto vigneto mmm la roccaforte delle gazze, tento il tiro nulla di fatto si continua alcune cornacchie facili facili tento il lancio, ma s'involano subito cerca di inseguirle per una 80ina di mt ma salgono troppo avevano già  una 30ina di mt di vantaggio nulla di fatto rintra e si riparte, altro lancio ma se ne vanno via ormai è tardi dovrei farla mangiare, ma decido di continuare, al di la di un torrente vedo un altro gruppo di cornacchie, sono belle distanti saeba le vede e allunga il collo si lanciaaa :D attraversa il canale si spalma 5 cm dal suolo si avvicina i corvidi s'involano l'astore inizia il battuto si fa sul serio 8) una s'attarda saeba la vede questa s'invola presa a mezz'aria :p
cattura n 10

Veramente COMPLIMENTI Angelo stai andando proprio alla grande, al contrario di me :oops:
Mi sto rendendo conto che nella mia zona oltre a scarseggiare la selvaggina nobile abbiamo carenza anche di cornacchie, sto uscendo tutti i giorni, ma niente, pochi animali e tutti a distanze esagerate, io ci provo comunque, ma lei non è ancora abbastanza muscolata e quindi niente, va be' non demordo.

RYOSAEBA ha scritto:
oggi volo piö grassa... i primi attacchi non sono decisi, dopo un paio di voli inizia a fare sul serio, ci sono delle cornacchie in un campo di mais tagliato, ce n'è un 200 forse... il tiro è facile facile, una 30ina di mt, lancio e non ci va, tira dritto ha visto delle gazze :D passione comune :roll: volo battuto di 150 mt dietro ad alcune gazze, una s'attarda saeba comincia a tirare, scala la marcia va di ripresa la gazza accellera 7 mt di distacco 5 mt 3 mt una pianta di noci salva la fortunata gazza, va bè un bel volo,richiamo rientra e si riparte altre gazze sotto vigneto mmm la roccaforte delle gazze, tento il tiro nulla di fatto si continua alcune cornacchie facili facili tento il lancio, ma s'involano subito cerca di inseguirle per una 80ina di mt ma salgono troppo avevano già  una 30ina di mt di vantaggio nulla di fatto rintra e si riparte, altro lancio ma se ne vanno via ormai è tardi dovrei farla mangiare, ma decido di continuare, al di la di un torrente vedo un altro gruppo di cornacchie, sono belle distanti saeba le vede e allunga il collo si lanciaaa :D attraversa il canale si spalma 5 cm dal suolo si avvicina i corvidi s'involano l'astore inizia il battuto si fa sul serio 8) una s'attarda saeba la vede questa s'invola presa a mezz'aria :p
cattura n 10

Ma all'ora fai veramente sul serio, come ti lascio un attimo le briglie te che fai.... zac catturi subito una grigia.
Io oggi nada de nada, frullino non mi cattura piu, 4 attacchi, e 4 insuccessi, ha preso solo un piccione ma gli è scappato lasciando mezza coda x terra.
In compenso sono contentissimo perché la pellegrina sta lasciando perdere le grigie, quindi ho modo di farla come dico io, oggi ha fatto 4 a perdere ed è rientrata immediatamente, il volo di oggi l'ho fatto sul campo dove di solito ho i germani, è stata centratissima se c'era un germano era ottimo provarla, va be aspettiamo che si riempono questi canali :)
Bravissimo Angelo si incomincia a raccogliere i frutti Questo è il tuo anno.

Giulio se vuoi cambiare il femminone, con Frullino io sono qua, la strada la sai :mrgreen:
HO VOGLIA DI NUOVI STIMOLI

grazie a tutti
pirata non demordere che la cattura arriva
claudio penso che si erano riunite tutte la perchè hanno trescato tra ieri ed oggi diversi ettari di terreno a mais
eugè vedrai che lo risblocchi subito frullino, quell'animale è una certezza il problema è che queste temperature non aiutano a stabilizzare il giusto peso... vuoi una nuova sfida? sparviera :p

Angelo se vai a caccia con un amico cambia comportamento o è uguale. Lo chiedo per curiosità  personale visto che l'astore di un amico qdo è in compagnia non fa nulla.

non gli frega nulla nemmeno se siamo in 14 a caccia :lol: :lol: :lol:
non mi da problemi spesso uso collaboratori :wink: tutto sta ad abituarceli

forza pirata forza continua e vedrai che arriverà  il momento giusto, cerca strategie o modi di avvicinamento, cerca di sfruttare l'ambiente a vostro vantaggio.

angeloooooo stai andando come un treno!!!! :p :p

solo una cosa, nella vigna i filari sono tesi con filo di ferro vero? io oltre alle linne di alta tensione odio i vari fili tirati a destra e a sinistra !! :x

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto