ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Mah, sta cosa mi e' arrivata all' improvviso :o, Tyger lunedi' era in perfetta forma ed ha volato benissimo, poi ieri ho volato la sparviera Nikita ed oggi me lo ritrovo messo cosi' :( .
Parlando con Luca Stocchi dovrebbe essere tricomoniasi in stato molto avanzato, strano che non ha avuto prima alcun sintomo :o , e poi l' astore e' un 2004 quindi neanche giovane.
Intanto gli ho dato mezza compressa di Stomorgyl 2, che e' sia antibiotico che contro la tricomonas, poi vediamo domattina.

Buonanotte
Claudio

Domenico...sicuramente non salvate il mondo dalle razze aliene ma dalle razze infestanti si...!  :wink:

Continuate cosi' :twisted:

Credo che i consigli del veterinario siano i piö saggi. Tempo fa
una pellegrina ,insopportabile strillatrice, si ammalo di tricomoniasi, con tre giorni di SPARTRIX guari' perfettamente,
inoltre resto completamente muta. Non tutti i mali vengono per nuocere.SALUTI INDIA

Buongiorno  :!:

Grazie a tutti coloro che hanno scritto in merito all' azor ammalato :).
Gia' ieri notte e questa mattina ho visto ancora meglio la gola di Tyger e' tornata normale :D, ho riparlato col dott. Luca e mi ha detto che era al 99% un pezzo di carne incastrata e "fradicia" e quindi niente triconomiasi.
Oggi ha mangiato 110 grammi di carne pulita senza problemi :D, faro' ancora 3-4 giorni di Stomorgyl 2 per sicurezza.
L' ho visto un po' fiacchetto ma penso sia normale, e' bassino di peso ed ha preso il farmaco.
Vabbe' che gli anni passano :( , ma mi era parso strano che si fosse ammalato di tricomonas senza che io me ne accorgessi prima :o , bene, vuol dire che ancora non sono rincoglionito. :lol:  :lol:
Se tutto va bene, Tyger dovrebbe essere presto di nuovo in azione :-P  :!:  

Saluti e grazie a tutti :!:
Claudio

Sono molto contento Claudio :-P
Anche perchè ormai mi ero prefissato di vederlo a casa di jago :wink:
Buona guarigione... e sono contento che non sia tricomoniasi.

Ciao
Davide

TYGER";p="42375 ha scritto:
Buongiorno  :!:

Grazie a tutti coloro che hanno scritto in merito all' azor ammalato :).
Gia' ieri notte e questa mattina ho visto ancora meglio la gola di Tyger e' tornata normale :D, ho riparlato col dott. Luca e mi ha detto che era al 99% un pezzo di carne incastrata e "fradicia" e quindi niente triconomiasi.
Oggi ha mangiato 110 grammi di carne pulita senza problemi :D, faro' ancora 3-4 giorni di Stomorgyl 2 per sicurezza.
L' ho visto un po' fiacchetto ma penso sia normale, e' bassino di peso ed ha preso il farmaco.
Vabbe' che gli anni passano :( , ma mi era parso strano che si fosse ammalato di tricomonas senza che io me ne accorgessi prima :o , bene, vuol dire che ancora non sono rincoglionito. :lol:  :lol:
Se tutto va bene, Tyger dovrebbe essere presto di nuovo in azione :-P  :!:  

Saluti e grazie a tutti :!:
Claudio
:D

Claudio.....eppure si era detto già  tante volte di non dare all'astore carne di T-Rex......è troppo fibrosa e tende ad incastrarsi ovunque :D ........meno male e......auguri di pronta guarigione a Tyger...

Vincenzo

:D .. contento per Tyger,..  :wink: .

Davide, a questo punto, per fortuna, rispettiamo i piani.. portiamo Tyger e lasciamo a casa Asterix,..

Vito.. "Domenico...sicuramente non salvate il mondo dalle razze aliene ma dalle razze infestanti si...!"....
.. hai ragione, fra piccioni, ratto e gazze, una discreta pulizia di "infestanti" l'abbiamo fatta,..  :lol: .. anche se ultimamente fra lavoro e qualche acciacco .. è già  da un po' che non si vola..

Ciao, Dom.

ma certo che lo porta, altrimenti come facciamo a fare la foto di ruppo degli astori ??????

ciao Jago

Davvero Vincenzo :) , da una settimana circa ho cambiato il cibo ai falchi; sono passato dalle quaglie da carne (grosse) alle quaglie da volo che sono mature ed hanno le ossa molto piu' dure.

Giacomo, comunque tieni anche i tuoi a peso che li voglio vedere in azione :-P  :!:

Ciao
Claudio

Mah,..  :)
..l'anno scorso c'era solo Asterix, e tutti gli altri si sono messi all'opera, capitanati dal buon Giacomo,.. per individuare, scovare, battere...
e ci siamo divertiti,.. l'amico si è adattato discretamente al nuovo ambiente ed alle nuove prede,.. tant'è che nonostante penne ed artigli in pessimo stato, diverse volte gli ho tolto pelo dai "piedini",.. ha pettinato qualche rallide e a fine giornata abbiamo pure incarnierato,.. quest'anno ci sono tanti astori e pochi "springer",..  :lol: .. mi sembra giusto dare una mano,....  :D ... e onestamente,.. per una volta vorrei fare lo spettatore,.. macchina pulita e pochi problemi,..  :)  

Saluti a tutti.
Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto