Ma guarda che sfiga,.. Â

.. non arrenderti, qualche atro buon soggetto lo troverai  presto :wink: .
Io sono fermo da un po' con i miei ragazzi, da pochissimi giorni ho finalmente rimesso in volo il socio, lo sto già ammazzando "a modo mio" richiamandolo da fondo valle fin sui colli,.. poi rilancio in basso e via a risalire... fra l'altro in parte sotto la pioggia, quindi ali bagnate ed ulteriore difficoltà .
Così facendo il metabolismo accelera mostruosamente,.. polverizza i grassi e butta su muscoli e fiato,.. sta mattina l'ho riportato a casa a mezzo giorno,.. poco prima delle 17 era di nuovo in volo,..
Sul fagiano da allenamento (ovviamente integro e buon volatore) ha fatto il furbo per l'ennesima volta catturandolo a "modo suo",.. gli avrei tirato il collo.
Oggi pom. posto nuovo, primo attacco dal pugno ad un piccolo e veloce che ha raggiunto subito il canneto,.. altro attacco ad un merlo, ma anche questo passa fra le canne ed il falco ci si schianta contro,.. niente..
Guadagna la cima di un albero vicino, si allontana fino al tetto di un capannone,.. sguardo attento, sta studiando qualcosa, non lo chiamo,.. lascio fare.. e resto immobile nel canneto.
Atra manciata di secondi e parte mantenendosi ad una dozzina di metri da terra,.. in volo veloce orizzontale,.. improvvisamente vira secchissimo, chiude quasi a goccia,.. leggera correzione di coda,.. mazzata violenta senza accennare a frenare.. fra canne, rovi e ortiche,.. (ci fosse una volta che cattura in prato aperto.. Â :lol: ),.. sento strillare,.. raggiungo di corsa,.. Â :wink: ... intravedo preda piccola,.. gli lancio subito vicino il logoro, (il mio è sempre legato a 5 m. di cordino),.. bene piede su preda e altro piede su logoro, non va piö da nessuna parte, mi avvicino, il merlo in quel momento spira,.. STRIKE .. Â :wink: .
Le ultime luci del tramonto accendono oltremodo quegli occhi di fuoco,.. mi guarda un attimo, si liscia le penne, salta sul pugno,.. domani all'alba si riparte..
.. si riparte..
.. e qualcuno già ci ha rimesso le penne.. Â :wink:
Ciao, Dom.