astori a caccia stagione 2022- 2023

a volte non bastano nemmeno gli esercizi zen, l'altro pomeriggio dopo una serie di lanci l'ho ripresa sul pugno la signora e volevo incappucciarla per spostarmi di zona, non era d'accordo e mi ha rifilato un'artigliata sul viso, per fortuna ho girato la faccia e mi ha preso di sfuggita e dopo averla sbattuta per terra ho parlato con gesù la mamma e il papa'...............mi sono ripulito dal sangue e ho ripreso la girata, era così incazzata che ha attaccato una tortora che era a pascolare tranquilla prendendola al volo.
buon volo
 
a volte non bastano nemmeno gli esercizi zen, l'altro pomeriggio dopo una serie di lanci l'ho ripresa sul pugno la signora e volevo incappucciarla per spostarmi di zona, non era d'accordo e mi ha rifilato un'artigliata sul viso, per fortuna ho girato la faccia e mi ha preso di sfuggita e dopo averla sbattuta per terra ho parlato con gesù la mamma e il papa'...............mi sono ripulito dal sangue e ho ripreso la girata, era così incazzata che ha attaccato una tortora che era a pascolare tranquilla prendendola al volo.
buon volo
anche tu Stefano sei un grande! Poi sei toscano, io di origine, i miei di Marina di Pisa mio padre e di Firenze mia madre e poi ho vissuto nei miei anni dell'infanzia a Pian del Voglio, sull'appennino. Mi ricordo che avevo un amico toscano che diceva ogni tipo di bestemmia ma in modo così originale che mi faceva troppo ridere tipo ... autobus a mio parere faceva ridere anche Dio...
 
anche tu Stefano sei un grande! Poi sei toscano, io di origine, i miei di Marina di Pisa mio padre e di Firenze mia madre e poi ho vissuto nei miei anni dell'infanzia a Pian del Voglio, sull'appennino. Mi ricordo che avevo un amico toscano che diceva ogni tipo di bestemmia ma in modo così originale che mi faceva troppo ridere tipo ... autobus a mio parere faceva ridere anche Dio...

hahaha ma Stefano se veneto !!!
 
no assolutamente ci sono delle squadre che girano "con cani e fucili" e ne fanno tante, oggi ci siamo spostati dove vanno anche i fucili e comunque ne abbiamo viste alcune, prese è un altro conto, ma devo dire che quest'anno è veramente particolare, ce ne sono veramente tante.
 
ieri sono stato invitato a caccia in una riserva non lontano da casa mia, con selvaggina vera a parte il fatto che era tutto un sali scendi rovi e macchie e steccaie, qualche fagiano l'abbiamo stanato catturato solo una femmina, c'erano rimesse ovunque catturarla non è stato per niente facile inoltre c'era un gran caldo. il primo incontro è stato un maschio di tenebroso che è letteralmente salito a candela e fatto volo lunghissimo verso il bosco, la mia è andata dietro salendo dietro al fagiano per un centinaio di metri per poi mettersi in pianta a prendere il sole e riposarsi.... poi è scesa e siamo ripartiti e subito dopo il cane ha trovato la femmina, l'astore era veramente incazzata ha pompato come se non ci fosse un domani e l'ha presa quasi al volo. per aggiungere un po' di pepe aveva perso la trasmittente nella cattura e me ne sono accorto solo al rientro alla macchina, così ho ripreso la ricevente e sono ripartito alla ricerca, per fortuna era nel luogo della cattura e on perso molto tempo.
buon volo
 
la mia no ma sta cambiando d'umore e mi tocca abbassarla di peso altrimenti come ieri sera si mette in pianta e mi guarda
buon volo
 
ciao ragazzi

speravo che la mia vecchietta si evitasse lo stress ma oggi ha deposto il primo uovo :( che tristezza !!
 
no non le tolgo rischierei di farla deporre più uova, data l'età cerco di farmi vedere il meno possibile, non voglio che si sforzi per nulla, in effetti sia l'anno scorso ha fatto 2 uova, quest'anno vedremo, ho notato che sono di dimensioni molto più piccole rispetto a quando era giovane.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto