Sabato se non fosse stato per Roberto sarei rimasto a casa;
Peso la bestiaccia APPUNTO !!!! 20 grammi di troppo per le temperature attuali, ma ormai so a cosa vado in contro, poco male al massimo aspetto sotto l'albero per qualche minuto in più.
Cerchiamo in un posto per mini e gallinalle......... il deserto dei tartari, ci devono essere passati gli squadroni con i vari cacnetti, parte una gallinella l'astore la prende e va...va...va maledetta carreggia per un centinaio di metri.......troppo alta lo sapevo !!! prendo la radio e la recupero.
continuiamo la ricerca dei rallidi e a Roberto parte un fagiano ma la sua femmina fradicia per un precedente attacco molla, io vado a ribattere, arrivo nei pressi e parte questo fagiano velove prende quoto, l'astore che ormai non è un pivello e a questo punto della stagione ben muscolato parte, ma a differenza di un giovincello che tenderebbe a stare dietro al fagiano, non tente nemmeno, parte a fulmine ma vola sotto al fagiano nella parte ceca non molla di un centimetro sempre sotto ad un tratto il fagiano tende a scendere e il zac !! la cattura, un centinaio di volo battuto...bello !!
Torno da roberto e continuiamo la ricerca, Sicuramente ci sono altri fagiani, liberati il venerdì, supponiamo, continuiemo e mi parte una mini che prende senza difficoltà.
Certo che per essere una giornata dove non volevo nemmeno uscite !!
Domenica riposo anche il cane in stato comatoso per 2 giorni

ha il suo meritato riposo
Vedi l'allegato 4440Vedi l'allegato 4441