astori a caccia stagione 2018 / 2019

wapity

Moderator
Ciao ragazzi .... come passano gli anni !!! eccoci qua per una nuova stagione, come siamo messi? pronti per una nuova stagione?
io personalmente mi sto preparando, anche se in maniera soft, ho incominciato ad abbassare i due "giovanotti" anzi più che abbassare alleggerire leggermente, tanto il maschio lo prendo in mano come sempre verso fine stagione, mentre Erin dovrà essere pronta per inizio stagione.
Un saluto a tutti !!

Jago
 
non avendo astori posso solo dire che i miei falchi ancora non hanno perso la P10 e quindi siamo in attesa
buon volo
 
salve ragazzi ancora pochi giorni all'apertura, io penso di essere ancora lontanuccio, comunque aspetto che le temperature si abbassino e che le culture vengano tagliate.
Non ho proprio voglia di dovermi infilare un un granturcheto con la radio a cercare l'astore :naknak:

a presto
Jago
 
eh già siamo davvero prossimi anche i miei iniziano ad avere la p10 quasi a metà e poi li abbasso di peso. il problema secondo me è il caldo, comunque li ho dovuti abbassare di peso affinchè mangiassero con più voglia. poco tempo fa ho sognato che andavo a caccia con un astore. e allora mi sono comprato una H&K 30.06
buon volo
 
hai fatto un ottima scelta, un po pesantina ma bella e affidabile !! beh si al cinghiale con l'astore la vedo durina hihihihi
io invece sono passato alle ultra liht il kipplauf :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ho preso la versione light, la sto ancora provando, effettivamente molto precisa. devo però aumentare il peso della palla perchè ne ho dovute sparare 2 per fermare il verrotto (60kg)
buon volo
 
anche se siamo OT "ma tanto siamo solo noi due" :naknak: dipende anche il tipo di palla che usi, magari è troppo dura.
 
No niente apertura, fa caldo, e sinceramente non ho ancora pesato l'astore, ma penso sia presto pronta, spero che le temperature si abbassino, sono stufo di questo caldo.
 
qui ieri ha piovuto e un po' più fresco è ed ho iniziato ad abbassare la pelle lanaria vorrei metterla in volo a breve. l'anno scorso le spararano senza gravi conseguenze, solo un pallino nella coscia e trasmittente rotta e tanto spavento che la fece star fuori una settimana tanto che ero convinto l'avessero ammazzata. per fortuna tuto s'è risolto per il meglio ma ero pronto a fare un deghejo per quei campi.
buon volo
 
Anche io niente apertura. troppo caldo ancora.
L'astore è quasi pronto, ancora qualche grammo da limare e poi si esce.
Che spavento Stefano! Fortuna che è andato tutto bene
 
era la mia regola mai falchi in volo per l'apertura ma l'anno scorso decisi incoscinetemente di farla pure io..............che pirla
buon volo
 
cane castrato per colpa di un tumore ai testicoli, però sto abbassando i falchi speriamo di provarli in filagna per il fine settimana
buon volo
 
hahahahaha ancora una settimanuccia.......... oggi pesato Erin, 1150 gr adesso è in pertica e facciamo sul serio, ma temo che 150 grammi in una settimana non ci riesco :-(
vabbeh vedremo !!
 
insomma sono tantini. ora sto calando drasticamente il cibo. la nota positiva è che si sono abbassate le temperature drasticamente, anche se è la pioggia quella che servirebbe qui
buon volo
 
miseriaccia !!!! temo che sarò anche quest'anno in ritardo pazzesco, pesata ieri ancora grassoccia, poi ha anche smesso di fare frescolino, uffaa
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto