astori a caccia stagione 2018 / 2019

la tua caccia di pianta in pianta non dal pugno giusto? sai che sono nuovo con gli astori, ci sono molti modi di agire, tipo dal pugno rientro al logoro rientro al pugno libera in pianta insomma giusto per sapere. oggi cambio posto e vediamo se c'è animali da cacciare
buon volo
 
beh diciamo che ci si adegua alle varie esigenze del posto, io ovviamente preferisco la partenza dal guanto, ma ci sono esigenze che renderebbero vani i tentativi.
La caccia dall'albero, è molto bella ma anche tende a far allontanare l'astore, in quanto a volte lo vedi partire per fare poi dei voli anche di 100/200 metri con il rischio di perderlo di vista, e sai con quello che gira io non mi fido molto, inoltre rende il rapace molto indipendente e se si esagera si rischia di perdere il collegamento con esso.
Per quanto concerne il richiamo al pugno, anche quello dipende dall'animale che hai, la mia da giovane era richiamata quasi esclusivamente al logoro, ora preferisce venire al pugno, direi che ci sono costanti evoluzioni.
 
grazie è interessante sapere punti di vista diversi, sai che gli astori per me sono un mondo inesplorato e quindi ho tutto da imparare
ieri comunque non c'è stato modo di vedere una preda nemmeno a pagarla.
buon volo
 
sto lavorando ancora sui richiami ma ieri non ho resistito e siamo usciti in cerca di un paio di fagiani che ci erano scappati nei giorni scorsi. per fortuna una è stata trovata e catturata in un fossetto di un campo di medica. è quasi una vera cattura.
buon volo
 
ottimo Stefano, per un rapace non esiste una quasi cattura; per loro una preda è una preda, la mia sabato scorso, era sul pugno, vedo che punta qualcosa poi parte a razzo per fermarsi sul ciglio di un canaletto :confused: perplesso vado a vedere cosa ha combinato, era li orgogliosa di aver preso un bel succulento ratto !!!! hahahah meglio che nulla !!!

ciao
 
Ultima modifica:
è vero come ragionamento. oggi pomeriggio torno e vediamo come va. intanto l'ho spostata da casa alla sua voliera e oggi pomeriggio conto di rimettere in volo la sacra perchè ha finito la muta. e domani si va al raduno nazionale uncf.
buon volo
 
ottimo !!!
Domenica gran bei voli ma catturato solo ciuffi di pelo, ormai le minilepri sanno leggere e scrivere hanno nel loro bagaglio la sopravvivenza sanno come e dove nascondersi, dopo un inseguimento nel momento della ferrata PUFFF scomparsa !! vado a recuperare il falco e scorgo ai piedi del rapace un buco nel terreno !!! adesso conoscono ogni centimetro del loro territorio.
Sabato diversi bei voli con due catture super meritate.
 
mannaggia ad averle qui le mini. ma lo sai che non ci sono nemmeno conigli selvatici qui? secondo me dipende dalla presenza dei cinghiali e dei lupi.
comunque cerco di fare del mio x distruggere la coda di quella povera astorina.
buon volo
 
bene ragazzi riprendo questo vecchio topic, anche perché per 4/5 giornate non vela la pena di incominciarne uno nuovo.
Purtroppo già le giornate causa covi sono state ridotte al minimo ma dopo un uscita di un sabato 3 giorni dopo c'è stata la morte del cane cosa che nell'uscita dopo mi ha fatto desistere dal uscire ancora cerco di inserire un video delle 2 giornate di caccia fatte
poche ma sempre belle
 
Dispiace tanto per Artur ? cosa gli è successo?
Cmq bellissimo astore! Che occhi...! Quante mute?
 
bene ragazzi riprendo questo vecchio topic, anche perché per 4/5 giornate non vela la pena di incominciarne uno nuovo.
Purtroppo già le giornate causa covi sono state ridotte al minimo ma dopo un uscita di un sabato 3 giorni dopo c'è stata la morte del cane cosa che nell'uscita dopo mi ha fatto desistere dal uscire ancora cerco di inserire un video delle 2 giornate di caccia fatte
poche ma sempre belle
Bellissimo video Wapity, la tua astore è stupenda! Mi dispiace molto per Artur!
 
capisco la tua scelta ma vedrai che un nuovo cane è pronto per condividere con te un'altra parte della tua vita. ma è successo anche a te jago che l'astore diventi per così dire un aggressiva con te se non la porti a volare per una ragione o per l'altra come l'anno passato?
buon volo
 
veramente struggente il video sul tuo cane Arthur e immagino il dolore che provi ma secondo me anche per gli animali c'è il paradiso e ci ritroveremo prima o poi tutti insieme.
Buon pomeriggio
Andrea
 
sai Andrea quando muore un cane a cui sei affezionato ci soffri sempre, anche se ci sei preparato, ma quando il sabato sei andato caccia con lui, come sempre e non vedi nulla di anormale in lui e dopo 2 giorni è morto...... beh si ci si rimane molto male !!!
ma questa è la vita
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto