Arrivata un po' di attrezzatura e quesiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Oggi grazie a Toscano è arrivata un po' di attrezzatura tra cui la telemetria......sono contentissimo,due ricerche della moglie andate a buon fine,ma che fatica..... :P ..... bisogna fare tanta pratica per essere pronti!!!
Ecco tutto quello che è in mio possesso per ora.

materialefalconeria-or.jpg

bloccolegno-or.jpg

A giorni arriva anche il congelatore,
sto facendo il progettino per il trasportino (accettasi misure per femmina di Harris)
il cappuccio lo prendo quando ho il falco a casa
sto ancora valutando con cosa fare la lunga e comunque devo cercare i pellami o i cordini da roccia( accettasi consigli e spessori/diametri)
Devo fare la falconiera

Adesso arrivano un po' di quesiti:

Cosa mi manca ancora ?
Con cosa posso tenere ingrassati geti guanto ecc... ?
Esiste un qualche sito (in italiano) che spieghi per bene la telemetria ?

Grazie Silvio

Hey ciao!! Guradavo un po il forum e ho visto le tue attrezzature...anke io aspetto una consegna da toscano....e diciamo ke ho preso quello ke hai preso tu tranne la telemetria ed il blocco (ke non mi sembra tanto adatto ad un harris). E anke io aspetto come te il congelatore che arriverà  a breve....a differenza tua ho pero preferito velocità  e agilità  alla forza e potenza..quindi ho preso un maschio di harris ke arriva ad ottobre :) Volevo chiederti per il cibo dove ti fornirai??? grazie in anticipo!

Penso che prendero tutto da Murador che ho ad una trentina di km da casa,pero non so ancora se ha anche il piccione...vedremo quando dovro fare il primo ordine!!!
La telemetria,dopo molti consigli ho preferito averla un bel po prima così da imparare ad usarla.
Il blocco è smontabile e ho visto molti Harris su blocchi simili,perchè dici che non va bene?
Il falco mi arriverà  già  armato,ma geti e bracciali di ricambio fanno sempre bene!!!!
Il congelatore invece lo rubo ai miei....loro lo vogliono piö grande ed io gli ho aquistato il loro alla modica cifra di 30û  :D dovrebbe essere un 70l.

Se posso dire la mia sul blocco, io ho una Codarossa e ho sia pertiche che un blocco che ho fatto semplicemente mettendo dell'astroturf su un ceppo di legno.... a vedere dove si posa di piö direi che preferisce la posizione sul blocco con la zampa aperta che la pertica. :wink:
Per la lunga io sto usando della corda da 5mm di diametro presa in ferramenta (alla modica cifra di 0,60 euro per 5 mt.)
Per il trasportino io l'ho fatto seguendo le indicazioni di questo link: http://www.themodernapprentice.com/hawkbox.htm

Ti manca la bilancia con il posatoio per pesare il tuo falco, una borsa per tenere il cibo per il falco e credo nient'altro.
Oggi vado alla ricerca della pelle dalle mie parti e del grasso anche se da qualche parte dovrei avere ancora del grasso di Foca avanzato da Naja.
Ciao.
Andrea

se trovi la pelle me lo fai sapere ?
La bilancia c'è già , mi manca da fare il posatoio.
Per la borsa me ne ero dimenticato  :wink: ...anche perchè in giro ho visto tanti "borse zaino" a 3 tasche ,ma non mi piacciono....la vorrei a tracolla e in pelle.

Fox71";p="24997 ha scritto:
Per il trasportino io l'ho fatto seguendo le indicazioni di questo link: http://www.themodernapprentice.com/hawkbox.htm

bello quel sito.

reartu, ti ho risposto nell'altro forum.

capisco le ragioni commerciali, ma da utilizzatore è un peccato che ci siano due forum, dove frequenta piö o meno la stessa gente e scrive le stesse cose.
va bene, questo è piö a livello nazionale, l'altro piö triveneto.
in questo si viene assistiti da gente piö esperta, l'altro è ideale per il neofita
qui ci sono piö cacciatori, nell'altro meno (forse).

scusate se non centra con il post, ma mi è balenata sta riflessione personale...

concordo sul sito che è fatto bene. effettivamente ti ho risposto in parte su falconeria.it xcio nn mi ripeto.
buon volo

non penso siano tanto ragioni commerciali...pero c'è gente diversa e a me piace sentire piö opinioni possibili...poi nell'altro c'è gente che abiti vicino a me e con cui ho fatto amicizia,quindi mi piace frequentare tutti e due i forum.

ma l'astroturf dove lo trovate?

ciao! anche io l'anno prossimo penso di prendere un harris e mi sto informando il piu' possibile anche se il tempo nn manca...posso sapere quanto hai pagato l'attrezzatura per la telemetria e dove l'hai presa? grazie buon inizio!

Per la telemetria contatta Toscano1 io l'ho presa da lui.è un po piö grezzotta rispetto alle altre marche, ma ti posso dire che(anche se non la so ancora usare bene) mi porta sempre dal trasmettitore con un bel suono pulito. Io ne sono molto soddisfatto, poi la borsa ha anche la custodia con tracolla e il trasmettitore XLF 4.5v oltre ad una notevole portata (dichiarato da 35 a 40km) ha tutto il necessario per essere attaccato sia alla coda che alla zampa. Dimenticavo la radio ha anche la batteria di riserva incorporata, se ti trovi con una scarica sposti l'interruttore di accensione e va con l'altra.

X reartu: il caffè non lo fa? Peccato, quando cerchi il falco e magari è l'alba qua in padania immerso nella nebbia non farebbe schifo. :lol:  :lol:  :lol:
Ora mando una mail di lamentele a Toscano  :lol:
io per la lunga ho sempre usato i laccia da scarponi tipo le vecchie lumberjak (ve li ricordate? erano quelli a sezione quadrata... in cuio... inconfondibili) e dirà  che rispetto al cordino da montagna o quello da pesca ha un pregio, scivola meno e non si impregna di.... cacchetta... una scrollata e sfarina via.
Come grasso niente di meglio di quello che vendono sempre dai cuoiai comunemente usato per le Dr.Martens (anfibi che una decina d'anni fa erano altamente di moda, ora non so)  :wink:  :wink:
Per il resto artu ti dico. Toscano non è numero 1 in attrezzature: di piö. Ma sperimenta ad arrangiarti. Magari verrà  tutto un po' sbilenco, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Se trovo la pelle sperimento di certo....mi piace molto il fai da te....mi sono restaurato una casa da solo(serramenti-idraulica-porte-elettrico-muratura-cartongesso ecc....) vuoi che non riesca a farmi qualcosina... 8)

Non toccare l'argomento casa ti prego. Mi fanno ancora male le mani per le mazzuolate date alle 11 di sera. Se ci ripenso mi faccio una palafitta o un buco nel terreno.....

Autocostruzione.....prima avevo pensato di sfruttare una parte della casetta in legno, ma siccome nella vita non si sa mai se arrivano altri falchi... 8)  8)  8) ....la faccio in un posto dove volendo posso ampliarla!!!!
comunque in legno chiusa su 3 lati con il lato frontale in rete sto ancora valutando se lasciare anche un pezzo di rete sul soffitto.

reartu";p="25021 ha scritto:
Per la telemetria contatta Toscano1 io l'ho presa da lui.è un po piö grezzotta rispetto alle altre marche, ma ti posso dire che(anche se non la so ancora usare bene) mi porta sempre dal trasmettitore con un bel suono pulito. Io ne sono molto soddisfatto, poi la borsa ha anche la custodia con tracolla e il trasmettitore XLF 4.5v oltre ad una notevole portata (dichiarato da 35 a 40km) ha tutto il necessario per essere attaccato sia alla coda che alla zampa. Dimenticavo la radio ha anche la batteria di riserva incorporata, se ti trovi con una scarica sposti l'interruttore di accensione e va con l'altra.
ok grazie mille!

Ciao ottimi acquisti direi  :wink: poi almeno con quel tipo di trasmettitore, un oggi o un domani lo potresti utilizzare tranquillamente anche x un alto volo se volessi, date le dimensioni ridotte (come quelle del 3 v) e la grande potenza.La radio anche è fra le migliori ,certo. .. una marshall è meglio o ci sono altre marche piu tascabili (in ogni caso tutte molto piu costose) ma la L&L il suo lavoro lo fa e anche bene . Per la borsa, io ne ho presa una in pelle dal tosco (quelle che fa fare lui) molto "carina" (unico neo trovato dai "puristi" è che non ha la cinta a tracolla in pelle  ma in cordura e non è girevole ma sai che me ne frega..),magari se te la facevi spedire direttamente risparmiavi sulle spese di spedizione...  :roll: Tosco nella tua borsa perche non fai fare anche una "mini" tasca con fodera smontabile e lavabile x mettere i bocconi di carne ?
Un saluto Iuri
p.s
murador ha delle lunghe in pelle di canguro molto belle ed abbastanza economiche  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto