Arrivata un po' di attrezzatura e quesiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Oggi a pranzo girando per la soffitta ,"luogo a me sacro perchè si trova sempre qualcosa di utile", trovo 3 terrari che avevo fatto 4 anni fa(per i pitoni reali) in multistrato da 1 cm....2 sono stati ultimati ed usati, uno è ancora grezzo e da ultimare...le sue misure sono.....profondo 40cm alto 50 lungo 70......mettetelo in piedi e ruotatelo......ed ecco il trasportino!!!!  ;D ;D ;D   profondo 50 largo 40 ed alto 70......devo solo fargli i laterale perchè c'era il vetro scorrevole e staccare un lato(di quando era terrario) per farlo diventare la porta....adesso mi manca solo la misura per la pertica e pensare con cosa rivestirla....
Che botta di culo!!!!! ;) ;) ;)
Della serie recicliamo per risparmiare....

ecco il terrario trasformato in trasportino...dimesioni interne :alto 68 largo 40 profondo 50.
All'interno ho messo del plexiglas liscio per poterlo lavare meglio e perchè le piume non si rovinino,il plexiglas non l'ho ancora bloccato perchè non so se farlo estraibile o fisso,sui laterali è alto 30cm mentre dietro 60,secondo voi va bene? estraibile o fisso? adesso devo solo fissare la porta e la pertica...a che altezza la metto?
Grazie a tutti Silvio
dimeticavo devo anche verniciarlo...

trasportinoconplastica-or.jpg

Io direi fisso e ben sigillato, non vorrei mai che per qualche arcano motivo una remigante ti s'andasse a conficcare proprio tra legno e plexiglass con relativi casini per il follicolo, sanguinamenti etc etc

I fianchi possono bastare alti 30 oppure riesce a sporcare il legno con gli escrementi ?

A meno che tu non gli faccia mangiare fagioli che generano effetto meteorismo eruttivo direi che bastano...  :lol:

se tu sistemi all'interno il posatoio in maniera adeguata gli escrementi potranno andare solo in due direzioni, davanti e dietro, non ho mai visto un falco defecare di lato :)

Si Zagor, magari i laterali fanno comodo perchè quando passi la parete di fondo con la spugnetta eviti di lasciare "sgorate" su tutte le altre..  :wink:

Pero con i laterali è piö igenico da pulire....perchè anche con tanta vernice il legno è sempre legno e gli escrementi corrodono....allora applico anche una stiscia di plexy alla porta...
Per l'areazione come devo fare i fori?

Io avevo fatto dei fori in questo modo (scusa ma non posso disegnare sul post quindi provo in altro modo)
X_X_X_X_X_X_X_X_X
_X_X_X_X_X_X_X_X_
X_X_X_X_X_X_X_X_X
_X_X_X_X_X_X_X_X_

La X è il buco, l'underscore nulla.
Li farei su tutti e 4 i lati a metà  altezza per evitare che veda fuori e quindi si agiti vedentoti spostare...
P.S.= i buchi è meglio farli senza il falco dentro a meno che di cognome tu non faccia Houdini  :lol:  :lol:

Sanremo non mi è ancora arrivato....mi arriva a giugno e il nome lo daro quando la vedo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto