Chiedo scusa se ho dato l'impressione di voler fare il maestrino ma garantisco che non era mia intenzione, sono sicuro che questo portale abbia le credenziali giuste per poter permettere uno scambio di esperienze senza il volto dell'ipocrisia ed è per questo che credo debbano essere raccontate esperienze reali e quindi anche sbagliate se non intenzionali senza nascondersi dietro ad invenzioni e misticismi.
il fatto della responsabilità , a mio avviso, al momento dell'azione è alquanto discutibile visto che si parla di predatori primari e selettori,quindi se in corso d'opera si presenta un occasione piö ghiotta presumo sia difficile invertire la tendenza a selezionare.
Come ha evidenziato , sulle murge non vi sono aeroporti ma, visto che una reale giovane in yarak ma senza esperienza non vede la differenza nel predare un coniglio dal predare un cane o un bambino di 5 anni in bici con il papà e visto che tutti gli aeroporti italiani ed in particolare quelli dove io operavo sono a ridosso di città , e valutato che un aeroporto che opera 140 movimenti/dia non offre spazi di manovra nell'addestramento neanche di un gheppio va da se che si ricercano siti di addestramento A) con ampi spazi di manovra e di facile visuale B) con un assenza certa di presenza di facili prede non conformi anche se poi ripeto , l'incidente ci scappa ed è difficile fermare un maschio impetuoso che tra il logoro trainato e lui trova a mezza strada, che sguscia tra le eriche, a mezza mattinata un taso che rientra in tana. quello che era in mio potere in entrambi i casi ( il gatto era a mangiare resti del pasto , una gazza, a bordo tana e fuori dalla mia visuale) è stato fatto. Riguardo il rispetto , accolgo e contraccambio ma è buon senso presentarsi prima di modo che, l'interlocutore sappia il grado di preparazione della persona con la quale va ad istaurare una sana e costruttiva discusione.Nel mio caso specifico esigo che chi vada a commentare i miei post o discuta con me (e la cosa me ne da immensa gioia) non sia ipocrita o provocatorio (non mi sto riferendo al suo caso specifico ma sono le uniche due credenziali che chiedo) altrimenti chiedo esplicitamente e semplicemente di essere ignorato.
grazie per l'attenzione
fabio