aquila reale

vitaliano ha scritto:
Sarà  una corda per foto, ma quello che l'aquila trova interessante e il cappuccio in pelo!!!
errore pagato!!

Come rilascio non è il massimo, sarà  una gabbiarola :?: :lol:

quella corda non mi convince,credo che incima ci sia il cibo, forse volevano fare foto particolari,ed il gioco gli è sfuggito di mano. :?: :?: :?:

magari è solo scappata di mano all'aquiliere e il fotografo se l'è ritrovata addosso, cmq è un mestiere pericoloso il fotografo naturalista...........
buon volo

lanticovolo ha scritto:
Porca pu ttana raga!!!!!!!!nn si scherza con questi animali!!!!!!moda a parte.....nn siamo in mongolia ma in Italia( pursilviotroppo :p !!!!)e' andata bene che nn sono spariti anche fanciulli!! :x

Mod. Fulmine: Lanticovolo... tu lo sai.

come non si sherza! guarda quel fotografo come si diverte!!anche il cappucio di moda pelo di lepre!
mi ricordavo piö lungo ci ca..iatone

Quando ti arrivano, 8 stiletti sulla faccia, nn so come si puo sentire un lupo, poi la reale, ha una stretta micidiale.

Nei raduni dei nomadi di Kirzichistan si fa caccia al lupo ma su lupi giovani e non adulti :wink: . Ho visto un solo video con attacco su lupo adulto dove l'animale si è girato e ha a morso l'aquila ma gli hanno scagliato una seconda femmina è non ha avuto scampo. Il lupo non sta in branco, è inseguito a cavallo, fuori dal suo territorio, terrorizzato e pensa solo a scappare dal suo nemico, l'uomo. Usano invece le reali per la caccia quotidiana alle volpi.

giuseppee ha scritto:
ma e vero che un aquila puo uccidere addirittura un lupo? possibile che il lupo non riesca a morderla?
è tutto da valutare , certo che se metti un aquila a terra contro un cane come dico io, o un lupo la lotta sarebbe da vedere , ma se mandi giö dal cielo un aquila che ha già  cacciato e sa già  dove andare a piantare gli artigli tra la botta che prendi e come si diceva sopra 8 stiletti che ti penetrano e ti serrano ti fanno chiudere anche un puma o una lince

Aquila reale vs tartaruga

[youtube:39k1o7e9]http://www.youtube.com/watch?v=zvCCb2QDr2s&feature=player_embedded[/youtube:39k1o7e9]

premesso che so che lo fanno e anche spesso il video potevano farlo un po piö professionale la prima quella che cammina è un horsfieldi poi è un hermanni hermanni , poi sembra una boettgeri :) comunque sono 3 o 4 tarta diverse
p.s. non ce l'ho fatta a vederlo tutto perchè da sempre lavorando con i rettili mi fà  impressione la tartaruga quando si spacca anche quando me le portavano incidentate le passavo subito al vet.

bello il pezzo di quando gli si avvicina a piedi sapendo che non scappa sembra che gli si avvicini con le mani in tasca hahahaha

Sempre bello rivedere questo video.
Si puo notare come l'aquila sappia esattamente cosa e come fare per portare a termine l'azione di caccia.
Si vede che non era e non sarà  la prima tartaruga che preda con questo spettacolare metodo.
Sempre bello :)

Davide

quello che voglio chiedere e se in natura un aquila atteccherebbe mai un lupo adulto o se è diciamo una forzatura voluta dall' uomo ..........

ma secondo te, un aquila dovrebbe in teoria attaccare un adulto x il solo gusto di farlo?, secondo la logica della sopravvivenza questo nn sarebbe mai possibile, xchè faticare x cacciare un carnivoro come lei? forte e dentato? ma dai piuttosto fa digiuno e aspetta momenti migliori.
buon volo

Per tutti i predatori in natura la prima regola è NON FARSI MALE. Una ferita anche lieve guaribile in pochi giorni condanna a morte per incapacità  di cacciare. Come ha detto Stefano non attaccherebbe mai un lupo, specialmente adulto, perchè non fa parte delle sue prede abituali insegnate dai genitori.

è già  piö facile che una reale attacchi una volpe in natura questo accade anche se nn così facilmente, ma una femmina che ha bisogno di cibo urgente x i suoi pulli se la trova nel suo volo cercherà  di ghermirla.
belli i video di de la fuente che mostravano questo.
buon volo

wapity ha scritto:
ho pescato questa foto su FB incidente di caccia, l' astoriere che protegge il suo rapace :wink:
ciao, mi sono appena iscritta al forum, ma è un po che lo leggo, il mio ragazzo ha appena preso un Harris e vedere questa foto mi ha spaventata parecchio...
visto che l'hai trovata su facebook, sai per caso come è andata a finire?
e soprattutto come è potuto succedere? ho il terrore che portando a volare l'Harris ci attacchi qlcs!!
premetto che molto in alto proprio qui sopra casa mia ho visto 3 aquile a volare(con un binocolo), e mio papà  che è cacciatore le vede abbastanza spesso sulle montagne qui nei dintorni...
c'è da preoccuparsi?

no se nn vai nel loro territorio, nn hai problema alcuno. come fai a sapere se entri nel loro territorio?
l'harris se ne accorgerà  subito
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto