Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Hawk....Io "volo" un'aquila delle steppe Aquila nipalensis che, pur essendo geneticamente vicinissima alla rapace Aquila rapax, è classificata in modo differente......le differenze morfologiche sono minime (commessura labiale estesa nella nipalensis e non nella rapace, differenze cromatiche nel piumaggio ecc...), la prima risulta migratrice, la seconda no....la prima sembra essere meno aggressiva,piö pigra, meno cacciatrice della seconda, la nipalensis piö sociale della seconda....insomma leggiti qualche buon libro per i dettagli.
Per quanto riguarda l'addestramento posso dirti che non è dei piö facili, hanno un metabolismo particolare, inoltre non vanno prese per fame ma per fiducia (la mia non è imprintata quindi molto piö diffidente).....si legano molto al falconiere diventando sicure in quasi tutte le circostanze....bellissime per il volo libero ma pressochè inutili per la caccia (nei nostri territori).Ricorda solo che un'aquila non è propriamente un animale "da compagnia".....è aggressiva e devi sempre (anche con le piö brave) tenere gli occhi bene aperti!
Andrea