Aquila rapace

cazzaruola che bella l'Heliaca... non l'avevo mai vista...

Benvenuta tra noi Manu, tranquilla.. ognuno di noi ha detto e  spesso fatto le sue cavolate, ed è normale quando si comincia. cerca soltanto di essere determinata e di valutare bene quello che puoi fare e quello che non puoi, in base alle tue possibilità  attuali e a quelle future.
un rapace, come ogni altro animale, deve essere tenuto al meglio, ma piö di molti altri animali è pretenzioso e ti fa pagare gli sbagli!

Buon volo, per chi puo ancora.  :cry:
 
le aquile che all'apparenza sono simili, in foto, dal vero ci si rende conto subito delle differenze nn fosse solo x le dimensioni ovviamente. ilmetodo di addestramento nn lo conosco bene pero so che devono essere imprintate xchè si corrono rischi seri a farsi agganciare da una di loro grande o piccola che siano.
la ferruginosa pur essendo piö piccola di un aquila caratterialmente rende l'idea.....
xcio inizialmente ti puoi orientare su questa scelta oppure andare un anno in kazakistan dagli aquilieri kazaki e imparare da loro.
buon volo
 
In teoria dovrebbe essere il contrario..NON imprintate !!
ma mi fermo quì, perchè di aquile proprio non ne capisco un tubo !!

In kazakstan vengono catturate, quindi sono non imprintate sull'uomo e poi, per l'ammansimento, usano "l'altalena" per almeno due giorni consecutivi, forse piö
 
Credo fermamente che il primo rapace che prendero possa essere una poiana essendo piö simile all'aquila, ma poi sai....non avendo mai volato non sono sicura di nulla adesso.

Il termine imprinting lo conosco, ma in falconeria come viene inteso?

ps: anch'io la faccio pagare a chi sbaglia con me....per questo so di non andare in contro ad un gioco.

@Nathaniel:  :cry: non piangere....  :)
 
viene inteso come nel resto dell'etologia. semplicemente un rapace imprintato avrà  una maggiore familiarità  con l'uomo non avendone paura.
esiste pero il malimprinting che è appunto un'applicazione errata dell'imprinting. questo ha come conseguenza degli animali che considerano l'uomo come un esemplare della stessa specie e che quindi lo potrebbero vedere come un avversario nella competizione per la riproduzione, ad esempio, oppure per il dominio del branco. il risultato di questo, neppure a dirlo, sono comportamenti violenti nei confronti del falconiere o degli altri esseri umani.
 
Siccome vi è piaciuto il video che ho trovato ieri...magari vi piace anche questo.
:)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5hwglWVZFzg&feature=related[/youtube]
 
Ciao a tutti, vero, quando esco con le Reali , quello che piö mi invalida è l'elmo e lo scudo, alla corazza ci ho fatto l'abitudine, ....... :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo, Manu io volo due reali ... se vuoi sapere qualcosa (sempre che io possa aiutarti) sono a disposizione.
p.s. i fagiani sono difficili da fare con le aquile
Buon Volo
Fbio
 
Io "volo" un'aquila delle steppe Aquila nipalensis che, pur essendo geneticamente vicinissima alla rapace Aquila rapax, è classificata in modo differente......le differenze morfologiche sono minime (commessura labiale estesa nella nipalensis e non nella rapace, differenze cromatiche nel piumaggio ecc...), la prima risulta migratrice, la seconda no....la prima sembra essere meno aggressiva,piö pigra, meno cacciatrice della seconda, la nipalensis piö sociale della seconda....insomma leggiti qualche buon libro per i dettagli.
Per quanto riguarda l'addestramento posso dirti che non è dei piö facili, hanno un metabolismo particolare, inoltre non vanno prese per fame ma per fiducia (la mia non è imprintata quindi molto piö diffidente).....si legano molto al falconiere diventando sicure in quasi tutte le circostanze....bellissime per il volo libero ma pressochè inutili per la caccia (nei nostri territori).Ricorda solo che un'aquila non è propriamente un animale "da compagnia".....è aggressiva e devi sempre (anche con le piö brave) tenere gli occhi bene aperti!
Andrea
Ciao Hawk....
volevo solo sapere della tua Nipalensis ....non imprintata ...sicuramente acquistata all'estero a quanti mesi di età....poi e maschio o femmina ..Ciao fammi sapere
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto