aquila del bonelli conosciamola !!!!

La piu' bella e veloce e agile delle aquile :) ricordo quando guardavo le riprese di De La Fuente, meravigliosa :!:  :)

Claudio
 
ha costi molto molto elevati. pero i rsultati x la caccia sono fenomenali. avere la possibilità  la prenderei
ma mi accontentero di una reale....
buon volo
 
Se si parla delle aquile europee, sicuramente è la piö veloce, ma in africa vive una piccola aquila ( anche piö piccola dell'astore) che ha abitudini simili ed è l'aquila piö veloce in assoluto
 
Ti riferisci forse a questa?



Se è questa l'ho citata nel mio post di risposta a Giacomo,.. la Hieraaetus spilogaster, in italia è chiamata Aquila del Bonelli africana, in inglese "African hawk-eagle"
E' una specie piö piccola ma molto simile all'aquila del Bonelli,.. appartiene allo stesso genere e vive a sud del Sahara.
Come dici è piö veloce della Bonelli,.. un "astorone" potente in grado, come la Bonelli, di cacciare sia con inseguimenti rasoterra che con potenti picchiate da alta quota  :wink: ..
In natura caccia una sorta di "fagianoni africani" da un paio di Kg. e come la Bonelli arriva a "sgozzare" un agnello  :wink: .

Dalle nostre parti sarebbe un'ottima scelta per la caccia a fagiani (che potrebbe insidiare anche dall'alto in picchiata) e lepri di qualsia taglia,.. e questa non dovrebbe "prendere le misure" come capita alle "astore" se non tirate fino all'osso.

Come per la Bonelli ho fatto diverse ricerche tempo fa su questo rapace,.. ed ho trovato parecchie "cosette" interessanti,.. ad esempio il costo.. impossibile per molti la Bonelli con i suoi 8/12000 euro ,.. possibilissima la African hawk-eagle,.. che costerebbe, tradotto in euro, poco piö di un gheppio,..  :wink: .. spedizione dall'Africa esclusa..  un affarone considerando che per "prestazioni" pure è sovrapponibile ad una femmina di astore finnish (dai 2500 euro in su,.. come da listino austriaco),.. ma con qualche etto in piö,.. che sui leproni di taglia sono utili..  :wink: .
Se poi tenete conto che questi animaletti vanno anche in alto volo,... e vengono giö con una potenza tale da spezzare la schiena ad un agnello,.. quasi quasi..  :wink:


Ciao, Dom.
 
io posso dire che la bonelli si è super ma certamente anche il manico fa parecchio, abbiamo visto una giovane che non era incisiva come quella con cui ho cacciato, sembravano due animali di razze diverse invece !!!!!!
guardate lo sguardo della bonelli di Wolfram :p  :p  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
 
Quindi questa è una Bonelli?

IMG_5594-or.jpg


IMG_5641-or.jpg
 
Io non sono esperto di aquile, ma non credo. :?

Certo Giacomo, il manico conta molto :wink: con tutti i falchi :)

Claudio
 
Esatto, quella è la nepalensis.

Anche quella che dice Domenico, non è quella che intendevo io, quella che intendo, che ora mi sfugge il nome, è proprio piö piccola dell'astore, dovrebbe essere l'aquila piö piccola al mondo e molto scattante
 
a dire il vero mi piacciono tutte le aquile, sia quelle grandi che quelle piö "piccole", pero mi rendo conto che sono davvero molto impegnative. hanno bisogno di grandi attenzioni.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto