aquila chrysaetos

x Ale grazie per il promo turistico... :D sulle Dolomiti Lucane luogo mitico anche per i pellegrini... l'altro giorno tornando da caccia, un gruppo di Nibbi Reali ( almeno venti) volteggiava in cielo roteando a non meno di 80 metri credo fossero in spostamento.

x legolas83 la sottofamiglia è Milvinae il genere è Milvus e comprende anche il Nibbio Bruno.

Saluti

Vincenzo

Ciao Vincenzo, promo non voluto ma piö che meritato  :wink:.
Fino ad ora ci sono stato solo di passaggio mentre scendo in puglia ma sono veramente spettacolari :)

x Ale,

allora ti sei meritato un pranzo al ristorante "il nido del falco" a Castelmezzano, prova ad immaginare perchè si chima così?.... :wink:  :wink:  :wink:

Saluti

vincenzo

ciao a tutti,
sono in brodo di giuggiole perchè ieri sono andato con un amico a veder volare lui e altri falconieri, uno di loro aveva un'aquila delle steppe che poi ho tenuto sul guanto. CHE IMPONENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco ad immaginare un reale cosa possa far provare.
STUPENDE

se sapevo che c'era tutta sta gente venivo pure io. pareva dovesse essere una visitina all'amico nando ed invece, no. immagino fosse incappucciata, conoscendo bene il soggetto in questione.
sarà  x la prossima volta.
buon volo

il mio primo diurno sul guanto un'aquila la volevi pure senza cappuccio? così morivo!
è un'emozione assurda averla così vicino, toccarla (per quanto si faccia toccare), proprio un bel caratterino e ora mi manca andare alla consuma e vederla volare!

rosicate perchè non è vostra e non vi rendete conto quanto è micidiale portarsela sul pugno |!!
portare un simile cappone sul pugno per qualche ora vi farà  sicuramente bestemmiare fino a tarda notte!!!
meglio un gheppietto americano di 100 g  :wink:

io personalmente rosico tanto quanto mi rendo conto di non essere all'altezza, ma apprezzo comunque la sua imponenza e la sua bellezza.

e no toscano qui ti sbagli :lol: è tutta la vita che mi alleno a sollevare pesi in palestra non penso che un aquila mi possa dare dei problemi anche se pesa 4 5 kg o piö.
cmq anche a me i gheppietti piaciono tantissimo, ma non lo prenderei mai in addestramento uno per paura di fargli del male abbassandolo troppo di peso :x ...so che è molto difficile il controllo del peso nel periodo di addestramento percio per il momento mi accontento dei cari e vecchi harris, inteligenti e ponderati ma micidiali come un fucile.....+
ma l'aquila!!!!rimane la mia fissa....forza, potenza, agilità , coraggio, caparbietà , bellezza sono solo alcuni sinonimi che possiamo dare a questi splendidi rapaci....peccato che sono difficili da controllare sia a livello emotivo che di peso se no il mio primo rapace sarebbe stato proprio questo.
ma comunque non cambierei mai il mio harris con qualunque altro rapace :lol: è favoloso vederlo volare, sentirlo libero ma allo stesso tempo parte della tua vita....mi dispiace che il mondo non capisca questo...non comprenda l'arte della falconeria e il senso di appagamento che porta essa....mi rammarico al pensiero di sapere che molti uomini preferiscono stare a palle all'aria per tutto il week end davanti il televisore mangiando come bulimici invece di farsi interminabili passeggiate in mezzo alla natura insieme ai suoi compagni animali....poracci!!!!! :x  posto alcune immagini del mio paese...se state dalle mie parti venitemi a trovare....mi fa piacere conoscere persone che condividono le mie stesse passioni

come potete vedere dalle prime due foto si potrebbe fare anche dell'alto volo. ma il territorio è molto piö fitto di vegetazione come nella seconda foto quindi adatto anche al basso volo.
questa è la parte ovest del paese dove si affaccia il sirente.appena ho le foto della parte est vi faro davvero rosicare con il gran sasso imponente completamente innevato..... :roll:

p.s. èer jery...ho visto volare uno dei tuoi pellegrini maschi che hai dato ad emidio....semplicemente spettacolare.....devi vedere come veniva giö con quella picchiata sulla preda :p  :x

tenere sul pugno un aquila è molto faticoso, certamente se è x 10'' ok ma prova x 5' e piö e poi ne riparliamo, anche senza scappucciarla.......certamente alla consuma o in alta quota l'aquila da il meglio di se. prima o poi ci vediamo ok?
sicuramente tenere sul pugno un aquila prima dell'involo è stata la cosa piö emozionante degli ultimi anni. la spinta delle zampe sul guanto le remiganti che muovono l'aria d'intorno, solo chi ha provato sa di che parlo. x nn parlare di quando rientra al pugno.
buon volo

beati voi che avete avuto rapporti così ravvicinati con le aquile!!!! stefano sarei felice se vieni almeno posso scambiare un po di opinioni con falconieri esperti come te che dalle mie parti purtroppo ce ne sono pochi....eppure abito in provincia dell'aquila :lol: il destino certe volte a proprio il senso dell'umorismo.
naturalemente estendo l'invito anche a tutti voialtri anzi....se volete possiamo organizzare un uscita in alta quota e farci poi una mangiata di cinghiale e tartufo dal mio amico santino.
il problema di qui purtroppo è che la mattina esci e non sai che tempo trovi.
oggi ad esempio sono uscito che era un po coperto ma dopo 20 minuti di volo ho dovuto richiamare subito l'harris perchè è arrivata una bufera di neve che non accenna ancora a smettere. ora mi ritrovo rinchiuso in casa con un bimbo con la febbre e una donna incinta :twisted:  vi lascio immaginare la situazione :cry:  :lol:

Di solito le aquile si possono incontrare al parco nazionale d'Abruzzo (Pescaseroli e dintorni), a quello del Gran Sasso e dei Monti della Laga e il parco della Majella. Amici pastori e cacciatori mia hanno riferito che una coppia ha ripulito le lepri sopra Barisciano. A Campo Felice poco sopra il locale Alantino ho visto 5 grifoni mentre allenavo i miei setter a Giugno. A Vincenzo: prova gli zuccherini di Romeo ma evita di portare la macchina per non rischiare il ritiro della patente  :wink: Se chiedi del dottore coi setter e i falchi a Domenico o Cinzia (organizzatori del gruppo cinofilo Aquilano) potremo incontrarci. Provo ad allegare una foto del mio gyrsacro vicino Campo Felice, visto che di aquile non ne ho :)

x imonedas,

mi spieghi perchè dovrei rischiare il ritiro della patente?

posso anche chiedere a Domenico o Cinzia, ma se dobbiamo incontrarci è piö semplice accordarsi fra noi.

Comunque, io a Campo Felice ci vado al master a quaglie, ci andavo per incontrarmi col compianto M. Iazzetta e, ci andavo quando avevo un cane sul furgone di Targetti.
ma questo non credo interessi ai lettori di questo topic.

Un saluto

Vincenzo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto