alimentazione corretta per un harris

saranno 10 volte che lo dicono come ordinarlo :lol:
vai sul suo sito, quello che ha in firma, e mandi una mail..
probabilmente non ha avuto tempo ancora di rispondere se l'hai già  fatto..
 
quando mi hai scritto?
se ho ricevuto mi sembra strano non averti ancora risposto
comunque, ti lascio indirizzo e-mail tuscanyhoods@tiscali.it
ho controllato adesso Josè ed alla tua richiesta ho risposto il giorno 22 alle ore 17,25
inizio della tua mail josè_69 , è giusto?
 
Josè

ti ho risposto sempre, anche ieri !!

secondo me devi controllare nella cartella della SPAM !!! sicuramente il tuo browser automaticamente non te la mette in evidenza nella posta arrivata ma colloca le mie mail tra la posta indesiderata (SPAM)

CONTROLLA lì e vedrai che le troverai
 
se rispondo alla tua mail automaticamente (cliccando su "rispondi") l'indirizzo della posta elettronica è quello con cui mi hai scritto !! io non modifico nulla

controlla nella SPAM e vedrai che troverai le mie risposte

ti ho risposto anche poco fa, hai ricevuto? se non hai ricevuto controlla dove ti ho detto (SPAM)

Ho controllato adesso..mi sa che hai errato tu qualcosa nell'indirizzo della tua mail registrandoti al forum..ecco cio che mi hai inviato di messaggio ieri sera alle 22,17 dal forum:

La mia mail è jose69@live.it
potresti rimandarmi la tua mail di risposta e anche quella dei cappucci che
ti avevo mandato 2 settimane fa???


come vedi l'indirizzo NON corrisponde a quello che hai scritto sopra nel tuo precedente post (jose_69@live.it) !!!
 
non ho ricevuto niente neanche nelle spam... comunque ti ho appena scritto una mail alle 13:05 dimmi se la ricevi e quando mi rispondi!!!

grazie
 
L'alimentazione del falco dipende dal periodo e dal lavoro che fa',lavoro intendo farlo volare libero perche' un atleta senza mangiare non fa' niente e cosi' anche x il rapace,in muta deve mangiare molto ma e' il periodo che fa' caldo e lo devi tenere in voliera tranquillo mentre quando finisce la muta lo abbassi di peso ma stai attento che entri nel periodo del freddo e quindi tutti i giorni gli devi dare da mangiare carne varia dai topini al coniglio dalla quaglia piumata al piccione,ricordati piu' la carne ha penne e piume meglio e' cosi si puliscono lo stomaco e producono la borra.Ricordati la telemetria addosso il rapace altrimenti rischi grosso di perderlo senza avere la possibilita di trovarlo.Esperienza personale dopo aver avuto 3 rapaci 2 pellegrini e un poiana ferruginosa se solo commetti degli errori li paghi subito e gli errori li commettiamo noi e non i nostri bolidi,fatti una bella cultura sui libri di falconeria altrimenti non sai dove sbattere la testa xche' le difficolta' sono molte e non finiscono mai macon dedizione pazienza e amore x i nosri falchi ci rendono la vita meno complicata.Ciao da Stefano
 
Raga', abbiate pazienza, ma come diavolo si fa a "maneggiare" i topi o i ratti? Sara' per il fatto che dove abito io (campagna) e' una lotta continua contro sti roditori e adesso in procinto di avere un falco, che devo fare? dovrei acquistare e maneggiare ed eviscerare topi surgelati? 8O
ma nn c'e' alternativa a tale cibo?
nn sono schizzinoso ma una certa sensazione strana me la fa' e se poi dico a mia miglie che devo mettere nel congelatore alcuni topi congelati, credo che lei si trasformi in aquila reale e .....mi scambia per un roditore :lol:
salutoni.
marcellodl
 
Ciao marcellodl, prima di tutto non pensare di poter prendere un falco ed evitare di darli come cibo anche i topiratto perchè sono una parte molto importante della sua alimentazione; comunque, se ti puo rincuorare, non vanno eviscerati ma gli si danno interi. :wink:
 
quest' anno il mio maschio si è servito da solo, è entrato in voliera un bel rattone, non è andato molto lontano !!! ha lasciato coda e pelle !! :wink:
 
marcellodl ha scritto:
Raga', abbiate pazienza, ma come diavolo si fa a "maneggiare" i topi o i ratti? Sara' per il fatto che dove abito io (campagna) e' una lotta continua contro sti roditori e adesso in procinto di avere un falco, che devo fare? dovrei acquistare e maneggiare ed eviscerare topi surgelati? 8O
ma nn c'e' alternativa a tale cibo?
nn sono schizzinoso ma una certa sensazione strana me la fa' e se poi dico a mia miglie che devo mettere nel congelatore alcuni topi congelati, credo che lei si trasformi in aquila reale e .....mi scambia per un roditore :lol:
salutoni.
marcellodl

Secondo me, puoi fare anche a meno di dare i ratti, o topi al rapace, io ai miei mai, e poi mai ho dato un ratto, a vederli stanno in salute, volano bene.
PS L'importante, e variare dare anche delle penne, piume, ed ossa
 
Il topino qualunque esso sia dal + piccolo al +grande e' la carne + costosa che c'e' sul mercato e io ne so' qualcosa x la quantita' che ho comprato dal mio amico Murador nel veneto che vende carne x tutti i tipi di animali ma lui falconiere di razza se lo chiami ti consiglia tre tipi di carne x il tuo falco,il piccione la quaglia e il topino ricchi di vitamine e sali minerali che ness'altra carne ha.Tutta carne congelata ma sopratutto controllata da organi competenti,costosa si ma x il tuo falco l'herris gli fai il regalo di Natale.Con la mia esperienza di poiana e falco pellegrino ho citato tre tipi di carne che loro prediligono,certo puoi dargli coniglio -pollo-pulcini-tacchino o anatra ma tutta carne poco sostanziosa.Buon volo da Stefano
 
Nessuno dice ke il topino nn sia nutriente, o ke nn sia costoso xo si puo fare anche a meno anke xe nn credo che i pellegrini in natura si cibano di topini, cmq sia se un falko caccia, le proteine e vitamine che gli servono, le trova nelle prede che lui stesso caccia.
Un saluto :)
 
Ragazzi secondo me la dieta migliore è quella che piu si avvicina a quella che ogni specie ha in natura è ovvio che nn possiamo avere proprio tutto della dieta naturale ma possiamo sostituire con quello che si puo! poi è obbio che i rapaci in teoria mangiano tutti i tipi di carne x vedere se sono nutrienti basta leggere 1 tabella delle calorie!!! tanto x farsi 1 idea......... :lol:
 
in natura se hanno fame si mangiano pure vermoni, non è quello il problema x un selvatico, cosa si mangia ma quando..... variare la dieta è fondamentale, anche noi mangiamo x così dire di tutto ed è giusto che un rapace mangi tutti i tipi di carne che in natura potrebbe catturare sia ovipari che mammiferi.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto