Aiuto ricerca reti metalliche rigide per voliere

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti,

devo costruire una voliera per una coppia di gufi reali sulle indicazioni del testo "understanding Owls", ma non riesco a trovare i moduli di rete metallica spessa e rigida. Preferisco evitare le classiche reti da recinzione, poco spesse. Abito in provincia di Cremona. Potete indicarmi il nominativo di un fornitore? Esistono invece aziende che vendono voliere già  costruite, da montare?

Grazie
Stefano [email protected]

:lol: :lol: :lol: :wink:
cmq x nn saper ne leggere ne scrivere l'opzione acquisto materiale al brico o simile mi sembra piu economico...
la mia sarà  fatta con 2 lati in perlinato non coibentato e gli altri 2 con la rete a maglia piccola..da me ci sono quelle dispettose delle faine e volpi.
il tetto sarà  in legno ma verrà  coibentato con del polistirolo espanso...se riesco ci metto le scandole come il tetto della casa. e visto che usero un pezzo del gioco da boccie non ho bisogno di interrare la rete :wink: il fondo lo faro con sabbia e pietre di fiume gentilmente offerte dal Sig. Torrente Sangone che mi passa vicino casa :lol:
non è per essere rabbina ma non lavorando devo cercare di risparmiare il piö possibile dove è possibile :P

miiii se ci sapevo di coibentazione andavo a fare l'idraulico o il carpentiere non la vet :lol:
vabbe tanto ci eravamo capiti....

che serve isolare il tetto? se i lati nn lo sono? la parte di tetto chiusa che sia ben protetta x la pioggia ok, ma corri il rischio che col caldo ti si lessi il tutto e la puzza ti mandi via di testa, x cio ti consiglio di nn mettere il polistorolopoliuretano espanso.
buon volo

ma se coibento il tetto non si scalda eccessivamente. le pareti no xke così passa l'aria. anche d'estate quando qui c'è il "picant" il classico sole che ti secca il cervello c'è sempre aria. è vero che il gufetto starà  con me quasi sempre ma potrebbe capitare di lasciarlo li. poi leggendo qua e la quasi tutti coibentano il tetto...ma è importante x me sapere anche altri punti di vista pratici.

+ che coibentare secondo mè è meglio fare due intercapedini ossia un tetto per la pioggia e uno staccato per il sole nel mezzo aria, a meno che la parte con il tetto non sia gia all ombra!!

ciao Jago

Anche secondo me coibentare il tetto, come dici tu, non porta grandi vantaggi. Fai una doppia copertura con ombreggiante, spendi meno e hai una resa migliore. Lascia sempre un po' di aria tra le due coperture come ti hanno già  consigliato :wink:

ovviamente se la voliera, e quindi il tetto, non è all'ombra dalle 13-14 in poi, una coibentazione sarebbe quasi indispensabile...provate voi ad entrare in una voliera d'estate con temperature a 35-37° sotto un tetto di lamiera semplice ecc...
i falchi cuociono!!!

è 2 volte che mi butta fuori :evil:
Allora riprovo... quello che dice giovanni è vero soprattutto se il tetto è continuo e pensi che non ci sia buona circolazione di aria.
Oltre a coibentare puoi mettere materiale riflettente sopra il tetto a fare effetto specchio per i raggi del sole......un po' come d'estate usiamo quei "soffietti" a protezione del cruscotto dell'auto.

ale

si poi gli metto 2 negri che gli fanno aria coi 2 enormi ventagli :lol:
scherzi a parte...il tetto sarà  continuo ed è per quello che ho pensato di coibentarlo...come tiene il caldo x l'inverno tiene il fresco x l'estate.

ci sono entrato e malgrado avesse mezzo tetto aperto, era una sauna ma il mio probblema era la sera il sole marttellava sul lato a nord, quest'anno spero nel ramicante, oltre alle finestre che ho fatto.

ciao Jago

Ciao se devi costruire una voliera x rapaci come harris o similari e ti serve una rete piuttosto robusta e molto economica, se vai nei centri edili puoi prendere dei fogli (mi sembra da 5mt x 4mt ) di rete elettrosaldata (credo) molto resistente ed economica.La rete in questione è quella che si usa x le fondamenta dei palazzi ed è quadrettata (tipo 10x10 cm credo ) ,basta verniciarla e sei a cavallo :wink: .Fra la parte in legno (puoi usare anche le tavole dei bancali ce ne sono alcuni con tavolette lunghe sui 2mt,le schiodi e poi procedi assemblandole come credi :wink:)e il resto con 100 euro ti fai una bella voliera :lol:
Un saluto Iuri
p.s
l'unico neo è che ti serve un furgone x portare a casa la rete :roll:

:lol: Giacomo, dalle tue parti il sole tramonta a nord :?: :lol: .
O forse è il lato esposto ad ovest che prende il sole pomeridiano? :wink: .

Ciao, Dom.

hahaha.... chiaro che no pero arrivano a colpire la parete nord + o - . capito.

Tigniosi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto