Aiuto ricerca reti metalliche rigide per voliere

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Engaiauden ha scritto:
Ciao a tutti,

devo costruire una voliera per una coppia di gufi reali sulle indicazioni del testo "understanding Owls", ma non riesco a trovare i moduli di rete metallica spessa e rigida. Preferisco evitare le classiche reti da recinzione, poco spesse. Abito in provincia di Cremona. Potete indicarmi il nominativo di un fornitore? Esistono invece aziende che vendono voliere già  costruite, da montare?

Grazie
Stefano [email protected]

oltre alla Terenziani, prova dare una sbirciatina alla metaltregabbie di treviso fanno degli ottimi pannelli assemblabili.
Dello stesso tipo c'è poi la ditta Becchi in provincia di Reggio Emilia oppure la VPL in provincia di Vicenza.
Spero d' esserti stato di aiuto. :D

direi che queste due le ho trovate:

-MetalTre (Fanzolo di Vedelago, TV): http://www.metaltrevoliere.it/home_ita.html

-VPL (Marostica, VI):
http://www.vpl.it/

ciao
-D-
ps. L'altra non l'ho trovata, almeno a una ricerca superficiale, il nome "Becchi" è troppo simile ad una parte del corpo dei nostri amici :D
se trovo qualcosa faccio sapere.
saluti

edit: forse ho trovato anche l'altra, pero non ha un sito internet, quindi non sono sicuro, ma da quello che ho trovato sembra di sì:
BEMAG DI BECCHI ENZO & C. BEMAG DI BECCHI ENZO & BUSANA MEUCCIA SNC
AVICOLTURA - IMPIANTI ED ATTREZZATURE
33, VIA PONTE PIETRA 42020 ALBINEA (RE)

Tel. 0522831178

dynoc ha scritto:
BEMAG DI BECCHI ENZO & C. BEMAG DI BECCHI ENZO & BUSANA MEUCCIA SNC
AVICOLTURA - IMPIANTI ED ATTREZZATURE
33, VIA PONTE PIETRA 42020 ALBINEA (RE)

Tel. 0522831178

che dire dynoc, un vero falco sei!!! 8O

Il Becchi è un artigiano, forse non ha un sito internet, ma lavora molto bene, inoltre trovo sia sempre molto disponibile a risolvere i problemi.
Prodotti, a elevata qualità  con prezzi molto acessibili. :idea:

Parlando sempre di voliere!
siccome non mi piace aprire tutte le volte un topic nuovo....

sto pensando alla mia futura voliera...
a parte che fra poco vi somemrgero delle solite domande per confrontarmi su misure, soluzioni costruttive ecc....mi è sorto un dubbio!

il luogo dove la costruiro, è il giardino posteriore di una casa a schiera, rivolto verso N-W (che è la piö brutta, lo so!!! :( )
il quesito è questo,
purtroppo la mia zona è ad alta concentrazione di zanzare....sopratutto quelle "tigre" (che pungno anche di giorno), e il mio giardino ne è particolarmente affetto, in estate:
potrebbe essere un problema per una femmina di gheppio?

in tal caso dovro prevedere anche delle zanzariere alle voliere!
-D-

ps. per fissare le reti a dei pali in legno una cosa come questa puo andare bene....
http://www.plastifil.com/agricoltura_accessori.php?link=cambrette
a mè non sembra molto sicura??
pero se si usano?!!!

Le zanzare non dovrebbero neanche pungerla, anche se i giovani qualche pizzico possono averlo, ma normalmente non provocano danni.
La zanzariera non fa mai male, perche' cosi le mosche non entrano.

Ciao, Claudio

va in bottega e compra SANDOKAN!!
giallo il sole la forza ti da'
sale e scende la marea che tutto copre e tutto crea........ma la zanzariera è una discreta soluzione.
buon volo

ma la zanzariera non ferma troppo l'aria? dipende poi se la voliera la fa per tenerci il falco sempre legato o libero!!

ciao Jago

Assolutamente no, le zanzariere sono fatte apposta per fermare solo le... zanzare :lol:
Io l'ho messa sui due lati scoperti della mia voliera e mi sono trovato assai bene, l'aria passa senza problemi (due pareti di 2x2mt comunque non sono 2 finestrelle) e inoltre avendo lo stesso problema di Dynoc (cioè un'alta concentrazione di zanzare) ho creato un'oasi di pace per le giornate estive...posso entrare in voliera senza dovermi imbottire di autan.
Quanto a becconi al falco non ne ho mai trovati anche giardinandolo in altri posti colonizzati dalle zanzare pero mai si sa, sempre meglio evitare che curare.
Ciao
Ale

wapity ha scritto:
ma la zanzariera non ferma troppo l'aria? dipende poi se la voliera la fa per tenerci il falco sempre legato o libero!!

il mio dubbio era questo (di fermare l'aria), ma Aliante ha detto di no...

perchè Jago!?
io avevo intenzione di tenerlo libero...che differenza c'è ???(intendo nella scelta o meno della zanzariera recinzione)

-D-

tenerlo libero senza averlo addestrato è quanto meno pericoloso, xcio all'inizio sempre al blocco, o in pertica, poi magari x la muta va bene anche libero stando attenti a chi entra e chi esce.......
buon volo

stefano ha scritto:
tenerlo libero senza averlo addestrato è quanto meno pericoloso, xcio all'inizio sempre al blocco, o in pertica, poi magari x la muta va bene anche libero stando attenti a chi entra e chi esce.......
buon volo

si, infatti durante i primi tempi chiaramente al blocco!
poi pero volevo lasciarlo libero in voliera.

Chi entra e chi esce, ma ci metto un lucchetto, e la chiave la tengo io, mica capperi! :D :lol:

-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto