AIUTATEMI IL MIO FALCO STA' MALE

denis

Falconiere Esperto
RAGAZZI HO LA MIA SACRA HA COMINCIATO A SCENDERE LO PORTATA ALL'INGRASSO CIR.3 MESI FA' PER MUTA HA RAGGIUNTO IL PESO DI 1480G POI SI E' STAZIONATA A 1200G ALL'INPROVVISO HA COMINCIATO A SCENDERE ORA E' 940 G.MANGIA NON VOMITA ESAMI DEL SANGUE NESSUN INFEZIONE ,GOZZO PULITO CERA PERFETTA ESAMI DELLE FECI NEGATIVE PULITE NESSUNA MACCHIA NEL BECCO TUTTO BENE SOLAMENTE LA GLICEMIA E' 316 COSA STA' SUCCEDENDO AIUTATEMI VI PREGO
 
Re: AUTATEMI IL MIO FALCO STA' MALE

ciao dennis purtoppo non posso darti una mano, ma, scrivi di dove sei magari nelle tue vicinanze c'è un veterinario, meglio due pareri.
facci sapere

ciao Jago
 
Re: AUTATEMI IL MIO FALCO STA' MALE

Mi spiace ma non so proprio cosa dire. Non ho mai sentito di un caso del genere. Il veterinario cosa dice? Prova anche a consultarne un altro. Luca Stocchi di Arezzo è molto bravo e disponibile.
 
LO HA VISITATO IERI POM MA E' RIMASTO SCIOCCATO NON SIAMO ANCORA RISALITI A NIENTE ASPETTIAMO GLI ESAMI SPECIFICI DEL SANGUE
 
Re: AUTATEMI IL MIO FALCO STA' MALE

caspita che situazione difficile, intanto se deperisce molto prova a darle cocacola sgasata diluita a piccoli sorsi. magari un po' di zuccheri e caffeina la tirano su. oppure uovo freschissimo.
buon volo
 
Spero che quello che ti ho detto per telefono ti sia di aiuto e mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornato!
La storia della coca cola sgassata è un rimedio che viene citato anche nel libro della Falconeria Nord Americana e potrebbe essere un qualcosa che funziona visto l'attendibilità  del libro!
Io nel vecchio libro del Pestellini ho trovato anche un rimedio con pillole di ALOE che credo sia simile alla glicerina e servirebbe per sbloccare la digestione del falco!
La mia preoccupazione rivalutando i sintomi è il timore che il falco fosse da molto tempo che non prendesse cura e le pareti dello stomaco si sono riempite di muco e non fanno piu' assorbire le sostanze nutritive....questo si spiegherebbe il fatto che non ci siano batteri e parassiti nelle feci e nel tampone!
 
forse dovrebbe ingerire dei sassolini per raschiare?? l'aloe vera è un anti infiammatorio e un cicatrizzante.

ciao Jago
 
e' quello che stiamo facendo un antiparassitario ,antibiotico,antiinfiammatorio  3 punture al giorno grazie ragazzi x l'interessamento
 
Non so di dove sei e se puo aiutarti ma qui a Pistoia c'è il Brunetti, è un ottimo veterinario per i falchi, magari ti da un parere anche lui...
Se ti puo servire l'indirizzo e telefono è questo:

Clinica Veterinaria Brunetti
51100 Pistoia (PT) - Via Bonellina, 242
0573 382344

Ciao.
Max.
 
Scusate, ho italianizzato il nome...il vero nome è ALOINA HOUDE'
è un medicinale del gruppo gastrointestinale lassativo, purgante
 
RAGAZZI io sono di fermignano e ringrazio tutti .....sono appena arrivate le risp.del sangue nessuna forma di tumore ,la sacra ha mangiato qualche schifezza" fegiano" e ha inmagazzinato tossine le quali hanno causato un elevata percentuale di globuli bianchi il vet. stocchi luca che colgo l'occazione x ring.tanto e' intervenuto con punture di antibiotici che devo fare ogni giorno mi ha appena chiamato e ha detto che con tanto culo e cura  forse la riprendo sic.devo fargli anche delle flebo APPENA HO NOTIZIE POS.VI AGGIORNO GRAZIE A TUTTI
 
Avevo sospettato un avvelenamento. Non è per caso che ha mangiato qualcosa con dei pallini di pimbo, tipo selvaggina impallinata?
 
Ragazzi ieri sera si e' mangiata una quaglia e un piccione  :eek: cazzo stai a vedere che si riprende  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
 
dai speriamo e incrociamo le dita.... non sono veterinario ma forse non sarebbe meglio che dopo giorni di cattiva alimentazione avesse fatto un pasto meno abbondante?

Vabbè, l'importante è che inizi a riprendere le normali funzioni  :)

ciao
ale
 
Azz.. :oops: leggo sollo ora  :roll:
speriamo  che si risolva  tutto x il meglio  :wink:
Come gia ti hanno detto prova a dargli insieme al cibo anche dei piccoli sassolini .In natura li mangiano propio x pulire le pareti da grassi muco ecc..
Un saluto e in bocca al lupo by Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto