Aggiungere una sezione "cani da ferma"!

RYOSAEBA ha scritto:
:cry: :cry: :cry: :cry:
setter inglesi :wink: secondo me quelle quaglie li non le prende un gheppio sono dei missili, vediteli tutti i video

caspita setter :? e pensare che ne ho visti 6-7 dal vivo...sono proprio orbo :oops:
Thx :)
 
Vito, ti garantisco che ho provato a farle con il maschio :roll: e anche con la femmina.....
Sono dei missili, ogni metro di campo davano qualche secondo ai gheppietti.
Di solito i gheppi o le stoccano in volo ( di allevamento :wink: ) o le inseguono fino a che si posino a terra ( sempre da allevamento).
Già  delle super quaglie di allevamento le ho viste seminare i gheppi e andare nello sporco anche a molti metri di distanza :x
Un saluto

Davide
 
Salve ragazzi,vorrei chiedervi un po di cose sperando di non essere banale.
Io voglio iniziare a praticare la vera e propria caccia con il falco e il cane,prendero verso maggio un falco d'alto volo e parlo di un pellegrino o un sacro sto ancora valutando la cosa e vorrei sapere quale cane è piu adatto e "abbinabile"al falco senza creare problemi?
(Nella mia zona abbondano conigli)e la reperibilità  di un cane da caccia non e un problema perche ho molti amici cacciatori,e quando sarà  lo prendero cucciolo in modo che cresca con il falco e giusto cosi?
Grazie in anticipo e spero che darete molte risposte in modo da togliermi ogni dubbio :wink:
 
E infatti proprio per quello sono orientato su un bel sacro....
Cerco consigli da voi piu esperti nel setore per non errare.....teniamo sempre conto che ho 2 harris ma con i cani non c'e proprio un bel rapporto anche perche la femmina va per i3 anni e il maschio di 1e6 mesi ha sempre cacciato da solo,quindi penso che e tardi per abbituarli...(Harris-Cane)non va :)
Quindi Sacro e cane. :wink:
Aspetto altre risp sul tipo di cane :?
 
Per i conigli il sacro :?: :roll:
Certo, la femmina li puo' fare ma non e' il piu' adatto :wink: .

Ciao
Claudio
 
Non è assolutamente vero che sia tardi per abituare un falco di uno o tre anni al cane, anzi :wink:
Vedrai che troverai risposte alle tue domande da piö esperti!
Un saluto

Davide
 
Chi vuoi che ti risponda :!: :!:
Hai due harris ,il meglio del meglio per i conigli e cerchi un cane per farli con l'alto volo :?:
Tu hai tutto,Tranne la competenza per mettere insieme i pezzi.
Comunque ti rispondo brevemente:
Per i conigli vanno benissimo gli springer spaniel ....con sopra una coppia di harris
 
harris ma con i cani non c'e proprio un bel rapporto anche perche la femmina va per i3 anni e il maschio di 1e6 mesi ha sempre cacciato da solo,quindi penso che e tardi per abbituarli...(Harris-Cane)non va
Riesci ad abituarli....falli convivere 24 ore su 24 con lo stesso cane e vedrai che si abituano alla sua presenza....sono d'accordo con Fra...perchè comprare una alto volo quando ha due harris perfetti per i conigli....se proprio vuoi fare un altro acquisto prendi un astore.
 
effettivamente volare assieme i due harris lascerebbero poche possibilità  di fuga a prede come conigli, col sacro ci vuole molta costanza e parecchio allenamento.
buon volo
 
Effettivamente avete ragione,pero ho detto che nelle mia parti abbondano conigli e quindi mi stavo informando se con il sacro poteva andare bene ma non e detto che non lo faro con gli harris,anzi....
Era un informazione e poi non disdegno dell'alto volo.
 
certo che col sacro puoi andare a caccia di conigli, forse è una caccia pocoo proficua ma di grande estetica.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto