1à‚° Uovo

iuribb

Falconiere Esperto
1° Uovo

Ciao a tutti :wink: volevo dirvi che ieri la femminuccia di harris che ho in riproduzione ha deposto il 1° uovo :lol: speriamo bene....
Onestamente pensavo che quest'anno dato il tempo strano avrebbero anticipato di + i tempi invece ha iniziato la deposizione solo una settimana prima rispetto lo scorso anno.
Un saluto Iuri

grande la tua piccola forse ha voglia di scaricarne qualche d'uno in piö
tienici aggiornati con foto se puoi

buona fortuna

Dai vedrai che ne farà  ancora, non so se da te ha piovuto come da noi, magari il freddo l'ha bloccata o magari sto dicendo una ca...ta.
Oggi è tornato il sole sopra Bassano, limpido che è uno spettacolo!
Comunque dai "uan is megl che zero" :lol: :wink:
In bocca al falco Iuri
Ale

Ciao come media non mi lamento :lol: :wink: in 2 anni ne ha fatti 7 e tutti portati a "termine" :wink: .
Un saluto Iuri

iuribb ha scritto:
Ciao come media non mi lamento :lol: :wink: in 2 anni ne ha fatti 7 e tutti portati a "termine" :wink: .
Un saluto Iuri
Quindi una covata all anno composta da 3 0 4 uova giusto?Buono nn è male,ma hai mai provato a fargli fare piö di una covata?

Fino ad adesso no anche perche' ho fatto sempre portare a termine alla coppia cova e allevamento dei pulli x almeno 3 mesi .Questa'nno sono indeciso se provare a fargli fare 2 covate ,1 incubando le uova artificilamnte e tirando su i pulli con un manichino a genitore x non imprintarli.
Vedremo.... ciao Iuri

ancora nessune notizie di ulteriori uova...??

in bocca al lupo, soprattutto alla "falca" :D

-D-

Ciao Iuri ,
sono contento che sia arrivato il secondo ... :D adesso forza con il terzo!!
In ogni caso con i falconi (non ho esperienza con gli harris)è normale che possa interrompersi la deposizione per qualche giorno..soprattutto quando è una stagione strana come questa.
Un anno ho avuto un intervallo di 7 giorni tra il secondo e il terzo (poi arrivo anche il quarto dopo le canoniche 48 ore...)
Il primo lo depose il 22 febbraio (record per la mia zona dove normalmente depongono in marzo..)
ciao franco

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto