parliamo del piccolo grande springer spagnel

stefano

Moderator
Membro dello Staff
primi passi primigi... bene dai e come si comporta? come bagnato? dal 15 inizia la prova dei cani, il problema è che c'è caldo anche la mattina e più di tanto non si può stare fuori, però ci proverò.
buon volo
 

wapity

Moderator
infatti, fino sett scorsa ha piovuto parecchio quasi tutti i giorni e adesso la mattina c'e guazza e anche tanta, fai conto che la mattina cerano circa 18 19 gradi; goduta massima !!
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
buon x voi qui ci sono 25 mediamente e non piove da parecchio, dal 15 iniziano le prove coi cani ma la vedo dura.
buon volo
 

wapity

Moderator
Ciao
eccomi si il piccolo ha 5 mesi più o meno sta cambiando il carattere da cucciolo a cucciolone adesso in giardino insegue tortore e piccioni, e anche le lucertole incominciano ad essere stressate sabato incominciamo ad uscire, senza pretese ma vediamo !!
 

wapity

Moderator
domani mattina all'alba uscita con il pelosino, si vedono i cambiamenti dovuti alla crescita, adesso quando sente "la traccia" pianta in naso a terra e incomincia a dettagliare molto bene, domani vi dico vado in un posto pieno di mini e il cunta ha appena tagliato il prato
 

wapity

Moderator
direi che l'uscita è andata bene ovviamente non sa ancora cosa deve fare, ma ho visto che a volte naso atterra dettaglia o in gergo fa buono dove ci sono state le mini, avanti cosi
 

wapity

Moderator
l'altro ieri sono andato nel giardino dei miei e ho incominciato a giocare lanciandogli un mini con pelo " di solito ne tengo una congelata per ogni evenienza" direi che ha inizziato bene all'inizio con un po di perplessità la portava ma non molto convinto, poi via via meglio0 ad un tratto l'ho lanciata un un cespuglio dove non la vedeva beh finalmente l'ho visto lavorare molto bene fino poi a ritrovarla e riportarla, incominciamo bene !!
ah adesso ha 6 mesi
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
core de babbo
la mia ha presa una forma virale di tracheite, ci sono stati dei casi da ste parti l'avrà presa in mille modi diversi. cmq tosse a parte ho cercato di farle incontrare qualche selvatico nei giorni scorsi ma evidentemente siamo sfortunati perchè non abbiamo visto un animale che sia uno
buon volo
 

wapity

Moderator
oggi prima uscita di Axel con un astore, non il mio "non era pronto" direi che è andata bene abbiamo incontrato alcune mini lepri il falco ha fatto diversi voli e sono riuscito a correggere bene il cane, l'indole di questo cucciolone, molto plasmabile permette di correggere molto facilmente,
settimana prossima si incomincia !!
 

wapity

Moderator
lo tengo libero, ho visto che è molto attento ai comandi e dopo poco tempo non calcolava piu l'astore, nemmeno quando messo in pertica, ovvio sempre sottocchio, è ancora troppo giovane per fidarsi.
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
la mia invece corre corre corre ha smesso di rincorrere il falco ma è poco attenta, forse perchè non c'è selvaggina da cercare?????
comunque proverò a mettere un paio di fagiani per vedere di farle capire cosa si deve fare.
buon volo
 

stefano

Moderator
Membro dello Staff
sabato siamo stati al radfuno uncf nazionale e la giovane ombra ha fatto un discreto lavoro nonsotante il conduttore sia un vero incompetente, ha cercato e fermato mantenendo la ferma poi ho sbagliato a dare il comando e ha fatto alzare la fagiana col falco messo male rispetto al cane quindi molto svantaggiato ed infatti non l'ha raggiunta e questo si è rimessa nei rovi. però ha risposto bene ai comandi. però ho iniziato ad abituarla al collare elettrico perchè si allarga ancora troppo o meglio quando la chiami ti ignora e continua a correre, andando ancora più distante e questo non va bene perchè è fuori controllo. lo so che è un pointer ma almeno vederla non mi dispiacerebbe.
buon volo
 

wapity

Moderator
EH si il poenter è un cane da grande cerca, quello è il suo lavoro ma ti capisco ! molti adesso usano il collare con il bip almeno quando è in ferma riescono a localizzarlo; quando andavo con il setter irlandese appena non sentivo più il bubbolo " campanello per i cani" andavo in panico era un gran fermantore .

per tornare in topic lo springerino stà migliorando in modo esponenziale inizia a scovare le prime prede con sempre più passione, adesso incomincio a divertirmi, vedere il cane che sa cosa deve fare e lo fa bene è estremamente piacevole.
 

toscano1

Falconiere Esperto
Giacomo
la domenica mattina (12 us) sono andato in giro lungo il canale ed ho alzato almeno 7/8 beccaccini e frullini
idem nel medicaio..una vera goduria
 
Trova Falconieri Professionisti
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Alto