Falco pellegrino 2012-2013

sanremo61

Falconiere Esperto
Dai ragazzi, quest'anno voglio leggere qualcosa di carino con questi pellegrini :mrgree
Il mio girpelle x il momento va piu che bene :)
 
sanremo61 ha scritto:
Dai ragazzi, quest'anno voglio leggere qualcosa di carino con questi pellegrini :mrgree
Il mio girpelle x il momento va piu che bene :)

Ottima idea!!
Sarebbe bello che al primo intervento di ciascuno, mettesse una foto del pelle in questione :) .

Buon volo a tutti!!
 
:lol: :lol:
Quel tasta di caxxo di manolo ha gia iniziato a cacciare, oggi ha fatto il suo primo germano con un girpelle dell'anno, praticamente vola da 36 giorni.
A mio avviso è un falco eccezionale, come addestramento i soliti messaggeri per farlo salire.
x la caccia, ha fatto 4 starne, 3 fagianotte giovani, poi ha provato sui germani, ma non ci è andato, nonostante non fossero cosi difficili, all'ora 3 giorni fa gli hanno presentato una giovane, che ha inseguito, e legata dopo circa 800 mt.
Nel pomeriggio di oggi, ci ha riprovato, e questo è il risultato di un giovane che vola da soli 36 giorni 8)[attachment=1:pa2sj1ta]IMG_0279 (Small).JPG[/attachment:pa2sj1ta][attachment=2:pa2sj1ta]IMG_0280 (Small).JPG[/attachment:pa2sj1ta][attachment=0:pa2sj1ta]IMG_0278 (Small).JPG[/attachment:pa2sj1ta]
 
Ma tu guarda sti spagnoli che culo che hanno ad andare già ... eugè fagli i complimenti da parte mia bravi sia manolo che il suo falco
 
ai visto mai, sticaxxi, manolo è un grande bisognerebbe inventarlo se non ci fosse.
eppure anche in spagna esiste un calendario venatorio
buon volo
 
Ma quale calendario venatorio, esisteranno anche lì delle aziende agrituristiche venatorie aperte tutto l'anno 8)
Grande Manolo :wink:
 
Io sono dell'idea che i falchi vanno volati tutto l'anno, per me non sono fucili che una volta chiusa la caccia, si appendono in parete. 8)
 
Vi presento il mio nuovo arrivo: 100% italiano (CITES in 2 mesi!!!!!) lascio ai posteri i giudizi sulla sua bellezza ma con particolare orgoglio mi sento di dire che solo credendo in noi italiani dimostreremo a tutta europa di cosa siamo capaci!
Maschio di pellegrino (Falco peregrinus brookei). Nato il 1-5-2012.
Attendo 15 giorni nel quale faro un ammansimento graduale (è uscito dalla voliera nella quale stava coi genitori solo 7 giorni fa) poi si inizia ad abbassare e via in volo!
Iacopo[attachment=0:3oohgrc4]SP_A0140.jpg[/attachment:3oohgrc4]
 
sono convinto anch'io che i falchi vadano volati tutto l'anno a parte la muta ma "purtroppo" esite una legge alla quale attenersi, è vero che esistono le az agroturistiche venatorie ma non ci si puo cacciare tutto l'anno art 16 della 157. detto cio ognuno fa' un po' quello che crede piö giusto, perchè chi legge non pensi che si possa fare quel che ci piace solo perchè ci piace. ognuno si assume le sue responsabilità .
rileggere l'art 21 e il 30 e 31 della 157 fanno capire benissimo cosa si va incontro se si incontra la vigilanza venatoria.
bel pellegrino davvero iacopo, complimenti per l'acquisto.
buon volo
 
stefano ha scritto:
sono convinto anch'io che i falchi vadano volati tutto l'anno a parte la muta ma "purtroppo" esite una legge alla quale attenersi, è vero che esistono le az agroturistiche venatorie ma non ci si puo cacciare tutto l'anno art 16 della 157. detto cio ognuno fa' un po' quello che crede piö giusto, perchè chi legge non pensi che si possa fare quel che ci piace solo perchè ci piace. ognuno si assume le sue responsabilità .
rileggere l'art 21 e il 30 e 31 della 157 fanno capire benissimo cosa si va incontro se si incontra la vigilanza venatoria.
bel pellegrino davvero iacopo, complimenti per l'acquisto.
buon volo

Stefano so benissimo che quando la caccia è chiusa, il falco nn deve volare, come ho gia detto, io li faccio volare sempre e comunque, il giorno che incontrero questi signori, gli spieghero come la penso, se poi trovo quello rigido che non vuole sentire ragioni e non vuole saperne, be non me ne puo fregar di meno, mi facesse tutte le multe che vuole.
Come si porta il cane a passeggio, io porto il falco a volare, se poi disgraziatamente cattura un animale, è la natura e non ci si puo far niente.
Buon volo anche a te 8)
 
sanremo61 ha scritto:
Stefano so benissimo che quando la caccia è chiusa, il falco nn deve volare, come ho gia detto, io li faccio volare sempre e comunque, il giorno che incontrero questi signori, gli spieghero come la penso, se poi trovo quello rigido che non vuole sentire ragioni e non vuole saperne, be non me ne puo fregar di meno, mi facesse tutte le multe che vuole.
Come si porta il cane a passeggio, io porto il falco a volare, se poi disgraziatamente cattura un animale, è la natura e non ci si puo far niente.
Buon volo anche a te 8)

Eugenio, se trovi quello "duro", la multa non basta... ti potrebbero sequestrare l'animale e, se ha catturato, potresti beccarti una denuncia penale per furto ai danni dello Stato (bracconaggio a tutti gli effetti)...
Per cui il "E io pago !!!"... potrebbe non essere un soluzione esaustiva...
Inoltre sui media si alimenterebbero le polemiche contro tutta la categoria, come è già  successo.
E sinceramente del mazzo che potrebbero fare ad un singolo che si fa le regole personali, non me ne puo fregar di meno, ma se vengono a rompere le palline anche a quelli come me che hanno sempre pagato licenza e tasse governative... mi girano un pochino...
Per cui parliamo di "Manoli" finchè volete, ma per il resto finiamola lì.
 
Come si porta il cane a passeggio

Eugè neanche quello si puo fare se il cane è da caccia....

comunque oggi......metto in macchina il pelle e vado verso il nuovo campo volo, preparo la carne e sistemo il blocco nel prato....prendo il pelle, lo porto al blocco e lo scappuccio, mi giro e mi allontano, mentre sono di schiena sento il campanello che si avvicina....mi giro e vedo che mi viene contro poi mi schiva e tira dritto...penso "bene adesso mi tocchera cercare" invece inverte e mi fa due giri attorno a 5/6mt d'altezza, prendo il logoro e scende, ma all'ultimo schiva si rialza fa un altro giro e riscende cattivo sul logoro prendendolo alto da terra, mi avvicino e mi aspetta per mangiare....buon gozzo e a casa....e anche questa è fatta....
 
Silvio se il buon giorno si vede dal mattino non voglio sapere cosa succede dopo l'introduzione al vivo! In compenso temo che stasera tua moglie sia li a raschiare con la spazzola per togliere qualcosa dalle tue braghe :lol: :lol: !!!

Eugenio: il pelle pesa 595 grammi appena prelevato dalla voliera! Muscolo pari a 0! :lol: Ma verrà  il tempo anche per quello. Penso pero che volerà  attorno ai 550 vista la davvero poca presenza di muscolo... la mia femmina :cry: sembrava avesse le tette rispetto alla sua carena....
 
Volare i falchi tutto l'anno, o meglio non solo nel periodo di caccia, è indispensabile. In alcune regioni nella LR sulla caccia è previsto l'allenamento dopo rilascio di permesso di volo senza predazione. Risolve tanti problemi :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto