Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non capisco il senso della domanda... ti sei risposto da solo :-D Che il piombo sia velenoso è chiaro e quindi perchè rischiare di dare della carne avvelenata ad un rapace? Non vedo il senso di rischiare quando è possibile non farlo. A caccia se i miei falchi catturano mangiano parte della preda, a casa li alimento solo con cibo congelato.
Niente di risoluto è solo quello che faccio, poi se tu vuoi dargli della carne contaminata da piombo puoi farlo, ma ripeto, a che pro?
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il senso della domanda come giustamente mi chiedi,ti dico che la passione venatoria a volte mi spinge a "impallinare" prede che, per la scarsa qualita' delle carni non consumo.
Forse per un inconscio senso di colpa e per non dare solo cibo congelato ,le prede catturate sono talmente poche che morirebbe di fame le ho date da consumare a lui .
La mia domanda era finalizzata a sapere se la tua risposta era dettata da esperienze negative o solo dal buon senso.
Sono sufficientemente scettico nei confronti degli allarmismi degli ambientalisti e poiche' oggi le munizioni dovrebbero essere con pallini d'acciaio ,volevo sapere se qualcuno si era posto il problema.