Yuma.

fsco

Falconiere Esperto
Salve ,
finalmente trovo un po’ di tempo per poter scrivere, ed posso aggiornarvi della reale situazione d’addestramento di Yuma.
Ormai sono quattro giorni che la volo libera, la sto volando ha 870g.
Se vi va potete vedere il video che ho inserito nella pagina iniziale del sito, (Video Inviati!, Files Caricati Recentemente).

Nome del file: • fsco
• primo volo libero Yuma.avi
• 2.57 Mb

Peso che pian piano alzero.
Dopo quasi un mese di convivenza con questo splendido animale mi sono dovuto veramente ricredere, rimanendo scioccato per la loro potenza, intelligenza ed eleganza di volo.
Debbo fare i complimenti a l’amico Iuri che ha veramente selezionato una buona linea di sangue, che consiglio a tutti gli amici di questo forum, se avete intenzione di prendere un Harris, contattate prima Iuri.

Visto che ammansimendo ed richiamo al pugno ed logoro ormai è un discorso chiuso a pieni voti, da oggi cominciamo all’addestramento al selvatico (pelo).
Ovviamente come al solito vi terro aggiornati.
 
La terza foto è spettacolare...bello inoltre il progetto di addestramento...non vedo l'ora di poter celebrare con te la prima cattura...attenti leprotti :twisted:
Cmq è veramente stupenda la Yuma
 
Dopo aver avuto e cacciato con l'astore, non ti troverai ad essere un po spaesato con il diverso modo di cacciare e volare?

Come carattere ed addomesticamento non ci sono problemi, molto migliori, ma come stile di caccia sono troppo diversi, ed essere abituati al "grilletto interno sempre innescato" dell'astore spero non ti faccia rimpiangere quest'ultimo :wink:
 
bella davvero.. somiglia a Medea.
Sarà  che sono sorelle? :p

purtroppo Medea è decisamente capocciona. la colpa è anche mia che non ho troppo tempo. spero di migliorare ora che il lavoro ha allentato la presa.
 
toscano1 ha scritto:
Dopo aver avuto e cacciato con l'astore, non ti troverai ad essere un po spaesato con il diverso modo di cacciare e volare?

Come carattere ed addomesticamento non ci sono problemi, molto migliori, ma come stile di caccia sono troppo diversi, ed essere abituati al "grilletto interno sempre innescato" dell'astore spero non ti faccia rimpiangere quest'ultimo :wink:

Ciao To..
Lo so, che con l'astore sono due cose diverse :p :p
Ho preso l'harris, propio per cercare la diversita... :wink: :wink:

poi, un giorno volo l'Astore, un giorno l'Harris :lol: :lol: :lol: :wink:
 
Nathaniel ha scritto:
bella davvero.. somiglia a Medea.
Sarà  che sono sorelle? :p

purtroppo Medea è decisamente capocciona. la colpa è anche mia che non ho troppo tempo. spero di migliorare ora che il lavoro ha allentato la presa.

Tranquillo, ho seguito nel forum la tua Medea,
ed penso che quest'anno, con un po di esperienza in piö per entrampi, farete belle cose insieme :wink:
 
Yuma

Bella è prorpio bella, allora lavorate bene insieme sono contento, ma da quanto tempo l'hai preso e quante tempo hai impiegato per farla volare libera
Ciao ciao Oscar :D
 
Re: Yuma

oscar ha scritto:
Bella è prorpio bella, allora lavorate bene insieme sono contento, ma da quanto tempo l'hai preso e quante tempo hai impiegato per farla volare libera
Ciao ciao Oscar :D

Ciao Oscar
Sono molto lieto ad rispondere alle tue domande,
Il 18/06/2007 dopo un faticoso viaggio in macchina dalla Sicilia, mi sono presentato a casa dell’amico Iuri, rimanendo molto soddisfatto nel modo in cui Iuri, cura i suoi Harris.
Arrivati a casa Yuma è stata alloggiata in una voliera 2mx4m, e l’ho messa all’ingrasso, senza vedermi,( per evitare che si imprintasse) usando per la dieta:
piccione, quaglia ed pollo tutto questo è durato fino a giorno 10/07/2007, vedendo che piö di 970g. non saliva ho deciso di cominciare ammansimento, ed al richiamo al pugno e logoro, pian piano l’ho fatta scendere di peso .

giorno 19/07/2007, ha un peso di 870g. vedendo che Yuma in filagnia reagiva ed partiva come una scheggia ho deciso di spezzare le catene, ed è stata subito tutta un’altra musica cioè è migliorato tantissimo il rapporto tra me è Yuma.

Se guardi le date tra il giorno che ho avuto yuma tra le mani ed il primo volo libero è passato un mese e un giorno, tanto lo so, pero ti dico che la mia non fretta a fatto si che è venuto fuori un bel lavoro, come si dice mi è venuta proprio la ciambella con il buco…
:lol: :lol: :D :D :wink: :wink:
 
ben fatto, tempi giusti e ottimi risultati, meglio un giorno in piö che un rimpianto!
comunque una femmina di harris è impegnativa pure lei. io sto facendo il contrario, prima l'harris e adesso l'astore.
buon volo
 
Bel lavoro Francè, complimenti bel falco e belle foto.
Perchè non scrivi piö sull'astore? Due righe ogni tanto le merita anche lui :wink: .

Ciao e buon lavoro, Dom.
 
Ciao, Raga...
inseriro nel forum tutti i video che ho realizzato con Yuma..
Vi faro vedere come Yuma ha affinato il suo modo di cacciare ed è divendata una macchina da caccia :lol:  :lol:  :lol:
oggi sta in muta ed vi assicuro che si è fatta una bella signorina 8O  :D  :D  :lol:  :lol:  :wink:
Francesco
 
wapity";p="20258 ha scritto:
ciao francesco ben riletto!!! e l'astorello???

ciao Jago

ciao Jago
l'astore, (Sean) tutto ok
:wink:  :wink:
visto che quest'anno, ho deciso di regalare il fidanzatino a Yuma, :D  :D  :lol:  :lol: ed posseggo solo 2 voliere (separate solo da separe' ) dopo un anno di affiancamendo da un mese l'ho ceduto ad un'amico, visto che abita a un chilometro da me, e come non abbia mai lasciato casa mia  :lol:  :lol:  :wink:
con i soldi che ho ricavato voglio investirli per donare il fidanzatino a Yuma, :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
francesco.
 
Che belle foto Francesco, felicissimo di rileggerti! Vedo che anche Nathaniel è tornato tra noi! Mi fa davvero piacere!  :D
Iuri ogni anno riproduce degli harris davvero bellissimi,ora sta voi introdurli alla selvaggina! :roll:
A presto!
 
MRHAWK";p="20264 ha scritto:
Che belle foto Francesco, felicissimo di rileggerti! Vedo che anche Nathaniel è tornato tra noi! Mi fa davvero piacere!  :D
Iuri ogni anno riproduce degli harris davvero bellissimi,ora sta voi introdurli alla selvaggina! :roll:
A presto!

Ciao Fede...
che onore ricevere i tuoi saluti :eek:ops :oops: :oops:  :lol:  :D  :wink:
 
ciao fsco, anche io quest'anno daro un fidanzatino alla mia harris, sto già  riammodernando la voliera per potrli ospitare separati, non si sa mai, manda i video di yuma e tienici aggiornati, a proposito, di che zona della sicilia sei?
 
zagor";p="20282 ha scritto:
ciao fsco, anche io quest'anno daro un fidanzatino alla mia harris, sto già  riammodernando la voliera per potrli ospitare separati, non si sa mai, manda i video di yuma e tienici aggiornati, a proposito, di che zona della sicilia sei?


oh...oh...., guarda,, guarda,,
ho trovato un amichetto per volare assieme quest'anno :D :D  :lol:  :lol:
francesco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto