WEEK END DA PAURA

alex

Aspirante Falconiere
Giovedi pomeriggio durante il lavoro ricevo una chiamata da un numero non conosciuto... era Giacomo (oramai non ci speravo quasi piö), dopo essersi presentato brevemente mi invita  sabato mattina.
Ovviamente dopo aver disdetto tutti gli impegni di lavoro accetto. Ritrovo alle 08.30 a casa sua.
Sabato mattina ore 07.30 ero già  sotto casa di Giacomo un po triste per il brutto tempo...orribile... che con il passare del tempo è andato a migliorare.
Arriva finalmente Giacomo e dopo qualche tempo ci raggiunge Paolo un amico di Giacomo, altrettanto disponibile.
Caricato il tutto in macchina si parte.
Arrivati in zona Jago e Paolo si accordano su chi far partire prima. Parte Jago con Erin,  dopo aver mosso qualche rovo ecco che parte una mini, Erin parte ma purtroppo arriva un po tardi, liscia.....
E' il turno di Paolo con Torress  , purtroppo trattenuto da un cespuglio sbaglia.
Cosi si decide di andare in un altro posto conosciuto da Paolo, dopo pochi passi Giacomo ci ferma facendoci notare un movimento sospetto dell erba… all inizio si pensava fosse una rana… hihi.
Giacomo manda avanti Paolo con Torress, la fagiana parte, dietro subito Torress che manc di poco la presa, la fagiana si ripara su un pioppo ma Torress non si arrende e dopo un breve volo la cattura.
Felici  e soddisfatti si decide di chiudere la giornata.
Domenica mattina come da accordi presi alla stessa ora sono sotto casa di Giacomo.
Dopo la colazione si carica tutto in macchina e si parte arrivati al campo si comincia a battere i rovi e i cespugli dopo poco ecco partire una mini, Erin da subito pronta e molto concentrata parte e dopo un breve inseguimento  porta a buon fine l’ azione con una mini da oltre 1 kg (1,120). Dopo circa un ora ecco che Erin riparte e dopo un fantastico ma breve inseguimento cattura una seconda mini.
E’ il turno di Torress, che appena fuori dal piccolo bosco parte all inseguimento di un passero.
E’ stato forse uno degli inseguimenti piö belli visti fin ora… dopo averlo richiamato al logoro si riparte.
Dopo pochi istanti ecco partire ad una trentina di metri da noi una mini... Torre si comporta egregiamete dal mio punto di vista e dopo un inseguimento da brivido il nulla....Giacomo corre dietro un piccolo cumulo di terra dove era scappata la mini.
Sento un urlo di gioia... catturata... piö di 1.2 KG.

Sono state due giornate a dir poco fantastiche...
Ottimo il tempo anche se un po caldo e ottimo Giacomo e Paolo, due persone disponibilissime a cui ho fatto mille domande e rotto i maroni dalle tante...

Grazie ragazzi...

Alex

Piö che due giornate fantastiche sono state due giornate di CULO!!!  :evil:  :evil:  :evil:
Avete piö c... che anima... ve lo dico io  :lol:  :lol:
Cmq bravi, sono sempre stato aggiornato mattina e sera con telefonata... giusto per farmi morire d'invidia... :wink:

ti concedo la fagiana ma le mini sono state tutte sudate e guadagnate !!!!! :evil:  :evil:

ciao Jago

CULO CULO CULO CULO solo culo!
Quando siamo andati assieme, pure io ho sudato... ho ancora dei ricordi dei rovi sulle gambe...
Cmq alex, ora hai visto una parte dei falconieri, quelli che cacciano animali... la prossima volta quando ci saro anch'io vedrai un falconiere cacciatore di uomini...ti consiglio un completo da giocatore di Football americano... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: AHAHAHAH

che culo che c'hai alex... io qua non c'ho nessuno e devo fare un po di autoscuola agli inizi bravi ragazzi bravissimi, gli accipiter mi tirano sempre piö non vedo l'ora di cominciare pure io, anche se all'inizio dovessi iniziare con un gheppio (che ha il suo perchè) alla fine approderei sul maschio di astore e sul maschio di sparviere in secondo tempo (i sogni per ora  :wink:  )

macchè culo e culo, li le mini sono fitte come la gramigna, fagiani ogni dove, insomma l'eden del falconiere, buon x voi
buon volo

SEEE magari!!!!! io ho detto e ripetuto che il sabato non era la norma mentre la domenica è stata fantascenza  :) ma ben venga  :p

ciao Jago

boh... io non so se è culo o meno.... so che mi sono divertito tantissimo... e ho capito un

sacco di cose che i libri non spiegano.... mi sono ricreduto inoltre sugli astori, mi ero

fatto un idea assolutissimamente sbagliata su di loro e sul loro carattere...

alex";p="40395 ha scritto:
mi sono ricreduto inoltre sugli astori, mi ero

fatto un idea assolutissimamente sbagliata su di loro e sul loro carattere...

che tipo di idea ti eri fatto?

considera che i due astori che hai veduto sono stati imprintati, ovvero presi da pullus ancora bianchi o al max arlecchino...inoltre, chi li ha imprintati ha saputo fare bene il proprio lavoro altrimenti...non avresti detto così  :wink:  :wink:

Assolutamentesi sono d' accordo sul modo in cui sono stati imprintati gli animali, li credevo molto piö schivi e nervosi, inoltre quella che ho visto (non di Giacomo) era assolutamente inavvicinabile... sicuramente hai ragione dicendo che gli animali di Jago sono imprintati bene, quella che ho visto non era imprintata. :)  :)

davidepioltelli";p="40410 ha scritto:
.....e quando vedrai quello di fulmine ti metterai le mani nei capelli :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Scherzo ovviamente.
Ciao
Davide

:evil:  :evil:  :evil:
Come osi!!! Pensa ai tuoi cattura cavallette!  :lol:  :lol: Le mani nei capelli gliele metterà  lei a lui....  :lol:  :lol:  :lol:
Si va beh, ora io esagero sempre, ma non è così aggressiva come la descrivo, è solo un po' stronzetta  :wink: Del resto è donna.... :x

Ah Harry harry!
Mi sa che sei davvero solo la controfigura dell'originele :lol: non riesci ancora a fare bene le magie!!!!
Insisti dai, datti da fare che forse riuscirai a combinare qualcosa mal che vada puoi sempre chiamare un'esorcista :D   :D.
ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto