VOLIERA X PELEGRINO

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
salve a tutti,
sto per costruire la mia voliera x il mio pellegrino in arrivo.chiedo qualche consiglio x il materiale da usare:
che tipo di legno(che spessore?)usare?? o basterebbe anche canna da fiume robusta?
e per la parte scoperta del tetto che tipo di rete usare?
la volierea sara' circa 2x2x2.
per la parte coperta che materiale termoisolante usare??

grazie atutti e complimenti x il sito. THE BEST

CIAO
GIUSEPPE

GRAZIE PER LA RISPOSTA.

IL PELLEGRINO SARA' MASCHIO.CREDO CHE LO LASCERO' IN VOLIERA TUTTO L' ANNO, MA LEGATO AL BLOCCO SOLO QUANDO NECESSARIO E SOPRATTUTTO ALL' INZIO,DURANTE L' ADDESTRAMENTO.
LO LASCERO' LIBERO IN VOLIERA IN MUDA,CONTINUANDO A FARE UN MINIMO D' ESERCIZIO.
QUI IN SARDEGNA(FALCONERIASARDA.COM) NON SI PUO' CACCIARE COL FALCO, QUINDI X IL MOMENTO CERCHERO' DI AVERE UN BUON FALCO DA LOGORO.

HO GIA' VISTO TUTTI I POST DEL SITO MA NON HO TROVATO ANCORA RISPOSTE CHIARE SUI MATERIALI DA USARE.SEMBRA FACILE MA SE SI COSTRUISCE UNA VOLIERA SBAGLIATA SI STA A MODIFICARLA DI CONTINUO, QIUNDI CERCAVO INFO DA CHI GIA' HA UN FALCO.

GRAZIE
GIUSEPPE

CIAO

cerca in ogni caso di mantenere dimensioni contenute, xchè se lo vuoi tenere libero dentro quando è in muda allora sono guai x riprenderlo i primi tempi. usa rete a maglie strette in acciaio x evitare intrusioni da parte di topi o mustelidi, soletta in cemento o rete, copertura parziale del cielo, con rete morbida nn rigida x evitare che ci sbatta contro.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto