voliera per Sparviero

Marco, dicci per favore il titolo ed autore del libro, costo, dove hai reperito, se in lingua italiana ecc
grazie
 
Giovanni, forse entrero' in voliera a tagliare un po' le penne di un ala della femmina; pero' di positivo c' e' che dormono sempre sullo stesso posatoio vicini una spanna. Speriamo, sarei gia' contento se lei facesse il nido e le uova chiare. Saluti . Claudio
 
Claudio
(forse sbaglio a dirti cio) io non entrerei nella voliera per tagliare le penne dell'ala... a quanto sembra (sempre supportato da letture fatte sulle esperienze, osservazioni e studi altrui in merito) gli attacchi sono la "norma", è il loro istinto naturale! in natura, ovviamente, il moschetto agilissimo riesce a districarsi a dovere rintuzzando gli attacchi con la fuga nei posti piö inaccessibili o allontanandosi dalla focosa compagna, pero, se in voliera fino ad ora tutto è stato ok (si tollerano, pertanto, ad hoc, e quindi "sono" accoppiati) non vedo l'opportunità  di preoccuparsi troppo..ovviamente stando sempre vigili ed intervenire immediatamente a risolvere eventuali problemi che si creassero in certe circostanze particolari...
se il maschio gode di ottima salute (lo vedi bene se non lo è) vola normalmente, è vispo, lascia che la natura faccia la sua strada, incrocia le dita (io lo sto già  facendo!) e speriamo di vedere deposizione e schiusa
(io, se dassi ascolto a tutti, avrei già  prenotazioni non di una, ma di ben tre covate!!! :lol: :lol: )
 
Il maschio e' sempre stato ed e' in forma, legge il pensiero della femmina e si comporta di conseguenza, ripeto,mi piace il fatto che dormano sempre vicini. Hanno sempre a disposizione molto cibo (guai se lei fosse affamata), in base a come andra' quest' estate poi decidero' se volare a settembre di nuovo la mia femmina oppure un maschio giovane. Quest' anno non ho volato sparvieri e ne ho sentito la mancanza. Saludos a todos. Claudio












+++++++-------------
 
Ciao ragazzi, rileggevo con molto interesse i primi vostri passi nella riproduzione di questi fantastici rapaci.
Dom che scriveva (ormai 3 anni or sono) che i nisus sono troppo delicati, si ammalano con uno starnuto,ecc :lol: ) e adesso è "malato" di nisus quasi piö di gentilis :roll:
Claudio che scriveva (sempre 3 anni fa) che per lui sarebbe già  un successo avere uova chiare dalla coppia..... e ora fa invidia a falconiformes :lol: :lol: :lol:
E' stato bellissimo rileggere i vostri inizi e con questo post vi faccio con piacere rileggere il vostro passato!!
Complimenti ancora a tutti voi per i successi e anche per gli insuccessi,che servono sempre nella vita :wink:
Un saluto
Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto