videomonitoraggio remoto dei nostri falchi...

raptorbiol

Falconiere Esperto
ciao a tutti! per i progetti webcam abbiamo acquistato alcune telecamere umts remote del modello "pupillo" della Tre ma ci siamo accorti che non potremo usarle perchè non possono essere configurate per mandare mms, ma possono inviare le immagini in diretta solo tramite videochiamata! :(

allora mi è venuta una idea...ho pensato che queste telecamere sono ideali per monitorare i nostri falchi in falconiera! sono videocamere in grado di vedere bene anche di notte perchè hanno un sensore all'infrarosso; basta fare una videochiamata (con le tariffe 3) da un cellulare della 3 e si vede in diretta l'immagine che sta vedendo la camera posta nella falconiera!
La vecchia pubblicità  dice che la videochiamata costa 49 cent al minuto, ma le tariffe si sono ulteriormente abbassate ultimamente.
Questo potrebbe essere utile quando c'è un falco che vi impensierisce (malato oppure un rapace nuovo che non si è ancora bene abituato al blocco o se avete coppie in voliera e volete controllare cosa fanno, se hanno deposto ecc...) o se state distanti da casa per lungo tempo e volete sempre avere la possibilità  di monitorare in remoto i vostri rapaci, anche da centinaia di km da casa. tra l'altro si sente anche l'audio!

noi ne abbiamo comprate 4 a 99 euro l'una, sono ancora imballate... una penso di tenerla per me, le altre 3 abbiamo deciso di rivenderle a 80 euro. Come vi ripeto sono nelle scatole ancora imballate e le scatole stesse sono imballate, mai aperte.
se vi interessa fatemi sapere
salutoni!
Pao
 
l'idea è buona,magari meno buono è fare un altro contratto tel con 3. dove abito io si sente bene solo con la concorrenza (t..)
buon volo
 
peccato, perchè sto pensando ad un monitoraggio ma di tipo "fisso" per un uso esclusivamente casalingo.
Questo aspetto comunque mi interessa, mi dispiace solo di non esserti di aiuto.

ciao
ale
 
Ste ormai i contratti nuovi non costano qusai nulla e magari ti danno pure un altro cellulare :)

Als, il sistema casalingo mi sa che ti costa uguale o un po di piu (una camera con trasmissione radio poco potente costa dalle 80 alle 140 euro almeno...e non supera certi ostacoli tipo muri o certe distanze...)

Io comunque ho avuto l'idea di proporvi questa cosa in via sperimentale, mi sembra una bella innovazione :)

un saluto
Pao
 
pao, io pensavo ad una soluzione con cavo in modo da poter monitorare in continuo (senza costi di esercizio) la falconiera direttamente sulla tv di casa.

La soluzione da te proposta mi sembra invece quanto mai interessante per monitorare il falco a distanza senza dover passare la trasmissione via web.

Sono sufficiente ignorante in materia 8O :D ma ho preso contatti con un istallatore per farmi una migliore idea nei prossimi giorni.

ciao
ale
 
Ciao Ale, Claudio (Tiger) gia da tempo impiega una minicamera con visione notturna per controllare, via cavo, la coppia di sparvieri che ha in voliera, direttamente dalla televisione di casa. Il collegamento come ti dicevo è via cavo quindi potresti controllare il falco 24 ore al giorno senza spese....poi non credo che il tutto costi molto... chiedi a Claudio :wink: .
Comunque la telecamera che propone Pao è un attrezzo molto valido, che puo essere impiegato in un'infinità  di applicazioni, come controllare la casa in campagna o in montagna, controllare casa propria quando si va in vacanza, ecc....

Saluti, Dom.
 
grazie domenico, appena ho le idee piö chiare contatto claudio e chiedo consiglio :wink:
 
suppongo funzioni solo con 3 ?
comunque ho un amico falconiere che potrebbe essere interessato. ciao
buon volo
 
Si funziona solo con videochiamate della 3.

Per quanto riguarda le telecamere locali la spesa è proporzionale alla distanza e ostacoli tra la tv e la falconiera. Se c'è poca distanza e niente ostacoli con 70-80 euro ve la cavate, basta prendere una singola telecamerina via radio; se la trovate di seconda mano o in offerta potete spendere anche meno. Se invece c'è una certa distanza e/o ostacoli la spesa aumenta, perchè bisogna comprare i cavi video per posizionare il ricevitore piu vicino possibile alla telecamera.
ciao
Pao
 
bella idea

è una bella idea per monitorare diverse cose tra cui i falchi...mi stanno venendo in mente diverse cosette!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
 
Anche la nostra coppia di harris in riproduzione è monitorata con web cam wireless e a parte la spese iniziale x l'acquisto dopo il bello e che non spendi niente e poi guardare anche tutto il giorno.L'unica cosa è che x avere un buon segnale con web economiche la voliera non deve essere troppo distante da casa :roll: senno fra muri ecc.. il segnale non è il massimo.... :roll:
Un saluto Iuri
 
Si è vero, è molto bello monitorare con le telecamere ma alla fine se sei a casa puoi anche andare a guardare dallo spioncino :) il vantaggio della videochiamata è che puoi monitorare da qualsiasi parte d'italia; ovviamente non starai lì a guardare ore e ore ma in alcune circostanze puo essere utile; come vi dicevo per esempio quando state molto tempo fuori casa o quando un rapace vi preoccupa, o non è ancora abituato al blocco o al cappuccio e siete al lavoro ecc....

Comunque sbrigatevi a decidere, altrimenti il mio amico da via le telecamere!

ciao!
Pao
 
Una domanda per Paolo: quest' anno e' attiva la web-cam dei pell. di Bologna?
Io ho messo una telecamera a colori e infrarossi in voliera collegata con un cavo unico (alimentazione e video) alla TV in casa, il segnale sempre perfetto x 24 ore al di', spesa totale 125 euro.

Saluti, Claudio
 
Ciao Claudio, si la webcam dei pelle bolognesi è già  attiva da un mese e la puoi vedere qua http://www.provincia.bologna.it/polizia/webcam/ adesso sto lavorando alla cam dei pellegrini del duomo di firenze, anche quella è già  sistemata ma per segreto professionale non dovrei divulgare la notizia (e le immagini della cam) fino al 28 marzo... attendete! :)

Come dicevo ad als, se non ci sono ostacoli o eccessive distanze basta prendere una normale microcamera IR via radio (che appunto costa sulle 100-130 euro) e il gioco è fatto :) .Puoi anche fare un ponte col videoregistratore e registrare tutte le scene che ti piacciono di piu. Anzi, vi invito a farlo e poi mi fate avere le videocassette :)


ma l'idea del monitoraggio remoto via UMTS è un'altra cosa e serve ad altri scopi...

a presto!
Pao
 
Ciao anche la nosta web cam oltre che collegata ad un video e collegata al pc di casa e tramite un software uno puo anche programmare la registrazione quando non si trova a casa x vedere cosa fanno quando non è presente :lol: :wink:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto