Vi presento Scilla..

Ele10

Falconiere Esperto
Per Me è semplicemente stupenda:)
E' tranquillissima...poche bizze e passate subito..spero ora di non fare danni io..

Ancora pero mangia pochino...
è arrivata ieri...oggi ha mangiato 4 striscioline di piccione con un po di pelle senza piume e una zampa di pulcino...un po pochino??
[attachment=1:kipevlsx]Alfanetta.jpg[/attachment:kipevlsx]
[attachment=0:kipevlsx]alfanetta2.jpg[/attachment:kipevlsx]
 
complimenti bell'animale... a parer mio (quindi prendilo con le pinze) ti consiglierei di stare tranquilla, i primi gg sono molto stressanti.. cambio di casa, gente nuova, rumori nuovi, umani e animali estranei... io non mi preoccuperei + di tanto... almeno qualkosa ha mangiato, alcuni i primi gg digiunano pure x lo stress... vai con calma, lascialo tranuillo in voliera x un paio di gg e poi nelle ore + fresche potrai iniziare a maneggiarlo.. non avere fretta.... hai appena iniziato una magnifica avventura... baci Serena
 
nn è grande il blocco è l'alfanetta che è piccola............
pero molto bella e proporzionata x quel poco che capisco di lanari(pochissimo)
buon volo
 
:)..grazie:) si è un bell'esemplare...ancora impazzisco perché non vuole mangiare gran che....ma ha fatto davvero lunghi viaggi.

Si...ancora deve crescere un paio di etti.
Il blocco l'ho voluto apposta intorno ai 25 cm di diametro così sono nulli i rischi che ci si intrecci coi geti. Idem per il "bastone"...niente fronzoli che intralcino il movimento dell'anello anzi..lo infilero a sua volta in un tubo libero di girare.
Cerco di ragionare per margini di rischio...dato che capita di fare errori...per quel che riesco meglio andare liscia sulle cose di base e "limitarmi" a quelle piö complicate che possono accadere.
E comunque ho la fortuna di aver trovato persone valide che non finiro mai di ringraziare per tutto quel che sto imparando...non mi sto inventando niente...cerco solo di fare la brava allieva.

E speriamo che cominci a mangiare da sola.......senno i discorsi stanno a zero(.
 
Ele10 ha scritto:
:)..grazie:) si è un bell'esemplare...ancora impazzisco perché non vuole mangiare gran che....ma ha fatto davvero lunghi viaggi.

Si...ancora deve crescere un paio di etti.
Il blocco l'ho voluto apposta intorno ai 25 cm di diametro così sono nulli i rischi che ci si intrecci coi geti. Idem per il "bastone"...niente fronzoli che intralcino il movimento dell'anello anzi..lo infilero a sua volta in un tubo libero di girare.
Cerco di ragionare per margini di rischio...dato che capita di fare errori...per quel che riesco meglio andare liscia sulle cose di base e "limitarmi" a quelle piö complicate che possono accadere.
E comunque ho la fortuna di aver trovato persone valide che non finiro mai di ringraziare per tutto quel che sto imparando...non mi sto inventando niente...cerco solo di fare la brava allieva.

E speriamo che cominci a mangiare da sola.......senno i discorsi stanno a zero(.
..

....puoi ovviare accorciando i geti un po' , poiche' con quel diametro del "piatto" avrai sempre l'erbetta sintetica sporca di feci e saprai a cosa potrebbe andare incontro la zampa del rapace. Ho il Lanario a t'assicuro che defeca perpendicolarmente e con poca forza-gittata ! :( ..una curiosita' , a che peso siamo ?
 
Ele10 ha scritto:
:)..grazie:) si è un bell'esemplare...ancora impazzisco perché non vuole mangiare gran che....ma ha fatto davvero lunghi viaggi.

Si...ancora deve crescere un paio di etti.
Il blocco l'ho voluto apposta intorno ai 25 cm di diametro così sono nulli i rischi che ci si intrecci coi geti. Idem per il "bastone"...niente fronzoli che intralcino il movimento dell'anello anzi..lo infilero a sua volta in un tubo libero di girare.
Cerco di ragionare per margini di rischio...dato che capita di fare errori...per quel che riesco meglio andare liscia sulle cose di base e "limitarmi" a quelle piö complicate che possono accadere.
E comunque ho la fortuna di aver trovato persone valide che non finiro mai di ringraziare per tutto quel che sto imparando...non mi sto inventando niente...cerco solo di fare la brava allieva.

E speriamo che cominci a mangiare da sola.......senno i discorsi stanno a zero(.

Ele la tua "alfaneta" (con una t sola) o meglio la tua "probabilmente" erlangeri (alfaneta non esiste come sottospecie scientifcamente) a occhio ha circa 50-55 giorni e non credo proprio che crescerà  altri due etti... Il suo peso attuale quasi sicuramente è molto vicino al suo peso massimo da adulta, quando avrà  piö muscolo e meno grasso, ma il peso finale, piö o meno, sarà  quello.
 
Tanax!!:))...e mi stavo preoccupando che non mi avevi ancora stoccato...mi fa male il collo!!..:))))))))))...scherzo...hai ragione perdono...erlangeri...e ti giuro che so declinare un latino....lo sapevo cazzarola:). Alfaneta...ho cannato...un po come scrivere "obbiettivo" non parlando di macchine fotografiche...sono stata una capra!:))


Già ..il difetto del piatto è che si sporca e la signorina la fa perpendicolare. Lo lavo tutti i giorni.

Diciamo che il mio vero problema ora è che dopo due giorni di sciopero della fame si fa ingozzare quasi per pigrizia...mangia ma non da sola. Ora devo scappare domani vi dico del peso. L'obiettivo sarebbe riportarla informa e poi ...che inizi a mangiare da sola porca miseria...che è tutta tranquilla.....e si pulisce le piume al pugno..ma vorrei sentire i vostri pareri.
 
Secondome se sai che è in salute e non ha nemmeno paura di te allora dovresi provare a farla mangiare solo sul pugno.
 
E' molto piö probabile che perda qualche grammo anziche prenderli... il peso massimo lo hanno prima della crescita completa ..poi un pochino si asciugano e calano di peso.
 
Ele10 ha scritto:
Tanax!!:))...e mi stavo preoccupando che non mi avevi ancora stoccato...mi fa male il collo!!..:))))))))))...scherzo...hai ragione perdono...erlangeri...e ti giuro che so declinare un latino....lo sapevo cazzarola:). Alfaneta...ho cannato...un po come scrivere "obbiettivo" non parlando di macchine fotografiche...sono stata una capra!:))


Già ..il difetto del piatto è che si sporca e la signorina la fa perpendicolare. Lo lavo tutti i giorni.

Diciamo che il mio vero problema ora è che dopo due giorni di sciopero della fame si fa ingozzare quasi per pigrizia...mangia ma non da sola. Ora devo scappare domani vi dico del peso. L'obiettivo sarebbe riportarla informa e poi ...che inizi a mangiare da sola porca miseria...che è tutta tranquilla.....e si pulisce le piume al pugno..ma vorrei sentire i vostri pareri.

Non mi ricordavo neppure chi fossi... io stocco, ma dimentico e per me tutti gli utenti del forum sono uguali, a parte quelli che conosco personalmente.
Non ho contenitori di "amici" o "nemci"... Scrivo senza pensare chi ha detto qualcosa, se concordo bene, altrimenti dico la mia... chiunque sia.
Mi pare invece che tu sia un pochino permalosetta e ancora bimba... vedro di ricordarmi e di non "stoccarti" piö.
In bocca al lupo con la lanaria...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto