Vi presento Liö e Brutus

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ecco a Voi.... Liö e Brutus 2 "piccoli" di Cane Corso :!:
Sono entrati in famiglia da pochi giorni e hanno già  preso possesso del giardino.
Sper che piacciano anche a voi! :D
Salutissimi!!

Un grazie particolare a Massimo, Titolare dell'Allevamento "il Corso della Vita"

Belli e massicci.. :wink:

Quelli i cinghiali li prendono a morsi,.. non serve neanche portare il fucile :)

Saluti, Dom.

Tu scherzi.... ma lo facevano davvero!
E' una razza antichissima e poco conosciuta.
I romani li usavano come cani da guerra da scagliare contro i nemici oppure per difendere le ville romane.
Era anche un ottimo cane da caccia al cinghiale. Il loro compito era di aggredire il cinghiale sul grugno e bloccarlo fino a quando non arrivavano i lanceri per finire l'animale. :mrgreen:
Insomma... un cane davvero ricco di storia, affezzionatissimo alla famiglia, dolcissimo e brutale all'occorrenza.... :x

No.. non scherzo, :) .. so bene cosa possono fare quei cani.. parecchi anni fà  il cucciolone di un mio amico ha messo in fuga il dobermann adulto di un altro amico che è dovuto ricorrere ai punti di sutura per limitare i danni..

Pare, pero, che ultimamente gli allevatori siano riusciti a "storpiare" le sue caratteristiche tipiche,.. favorendo il "dolcissimo".. e limando il "brutale",.. per i soliti motivi commerciali.. :?
Comunque sono "guerrieri" che richiedono polso e fermezza.
In bocca al lupo per l'addestramento.. e chissà .. magari un domani,.. un giretto a cinghiali potresti anche farlo.. :wink: .

Saluti, Dom.

Ciao Fede molto belli sono dei cuccioloni molto equilibrati, dolcissimi coi bambini, ma okkio ai rumeni che entrano in giardino, il mio ne ha quasi preso uno. sicuramente il maschio ti diventerà  un bestione di un 65 kg :D
Un saluto

Ma che meraviglia! Un bel bestione anche il tuo!
I miei hanno solo 70 giorni...... :mrgreen: ma crescono di giorno in giorno....
E' vero che abbaiano poco?

ciao fede,complimenti 2 cuccioloni bellissimi crescono molto in fretta e mangieranno moltissimo :D sono anche di animo buono e anche con i bambini a giocarci ancora complimenti per la scelta luigi...

Si fede abbaiano molto poco, ma sono sempre all'erta ogni minimo rumore li vedrai in piedi con le orecchie dritte, il loro mestiere lo sanno fare.
Complimenti
ciao

che spettacolo sono fantastici i corso anche se preferisco piö i dogo argentino rimpiango la mia femmina docilissima e spietata allo stesso tempo, solo che lei di cinghiali ne ha presi parecchi e ne prende ancora molti col suo nuovo proprietario...
una curiosità  ma le orecchie? si puo ancora tagliarle?

Il mio ha 4 anni, io l'ho comprato già  con orecchie ,e coda tagliata ora nn si potrebbe + , ma prova ad immaginare un molossoide con le orecchie lunghe.
Un saluto

sanremo61 ha scritto:
Il mio ha 4 anni, io l'ho comprato già  con orecchie ,e coda tagliata ora nn si potrebbe + , ma prova ad immaginare un molossoide con le orecchie lunghe.
Un saluto
io sono favorevole al taglio della coda le orecchie dipende un po dai gusti alla mia le avevo fatte tagliare oggi non so se le farei ritagliare. quello che odio è chi non vuole farmi tagliare la coda ai cocker :evil: :evil: :evil:

Mha, i molossoidi sono belli con le orecchie lunghe per me.

e comunque nascono così.

Io sono favorevole al divieto assoluto di tagli ovunque..........anche ai coglioni per intendersi

col rispetto parlando nn mi metteri mai in casa degli esseri che pesano piö di me, specie cani corsi
inoltre mi scusino x gli amanti; li trovo brutti e ineleganti .
buon volo

stefano ha scritto:
col rispetto parlando nn mi metteri mai in casa degli esseri che pesano piö di me, specie cani corsi
inoltre mi scusino x gli amanti; li trovo brutti e ineleganti .
buon volo

Aooooooo...... Ma come ti permetti!!!!
Mi potrei offendereee!!!! :lol:

Ti posso garantire che sono molto eleganti e agili all'occorrenza.....
Mica stiamo parlando di un mastino napoletano! :D
Comunque.... "Non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace!" :mrgreen:

cmq se è la razza che ti piace ben venga, penso che abbiano bisogno di una bella scuola di ubbidienza vista la mole e il "caratterino" che si ritrovano. i molossoidi in ogni caso sono cani importanti e prenderli è sicuramente un grande impegno.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto