Vi presento.... Bretta!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao, oggi finalmente sono andato a prendere Bretta.
Chi è.....?
Ma è la mia nuova compagna di caccia! E' una femmina di Epageul Breton di 5 mesi, bellissima, sveglissima e con una genealogia da PAURA!
la cercavo da un pezzo ma solo ora l'ho trovata.
Volevo un cane di buona genealogia ma soprattutto allevata da un cacciatore. Chi meglio di un cacciatore puo selezionare un cane da caccia? nessuno...
Ho visto i pedigree dei genitori e dei nonni...e sono da paura.
Sono contentissimo, lei ovviamente è un po' timorosa ma faremo presto amicizia.
E' incredibile come si diverte a riportare qualsiasi cosa le lancio.
Pare sia una delle caratteristiche di questa razza il fatto che voglia gratificare in ogni modo il padrone.
Con l'allevatore è nata subito simpatia e si è stupito quando gli ho detto che l'avrei utilizzata per la caccia col falco.
E' stato così gentile da tenermi quella che secondo lui era la migliore per la ferma rispetto alle altre sapendo che ero un cacciatore seppur col falco.
L'amore per questi cani traspariva dai suoi occhi, mi ha anche regalato 4 quagliette da farle trovare in un campo per iniziarla ad abituare.
Vi dico solo una cosa...
Appena l'ho portata acasa dopo un'ora di auto.. la prima cosa che mi è andata a scovare da un vaso era la cura (borra) rigurgitata tanto tempo prima da uno degli astori e me l'ha portata tutta tronfia! :D
Sono molto contento e spero di creare un buon feeling con il resto della banda.. :wink:
Domani...gita lungolago a trovare i fischioni e i germani. Impazzirà !
Ciao a tutti, belli e brutti ahahaha!

P.s si chiama Bretta perchè è il diminutivo di Ombretta (perchè mi è sempre appiccicata) :D
 
:D benvenuta a questa femminuccia dagli occhi languidi!!!
sono sicura che ti darà  una soddisfazione pari solo ai tuoi falchi!
 
bellina e simpatica, nn è tra i cani chepreferisco xchè sono esseri piuttosto agitati e frenetici, e io coi dalmata c'ho da fare parecchio, comunque in bocca al lupo, e buon divertimento
buon volo
 
sembra un bel esmplare :lol: anche se di cani non me ne intendo molto... :roll:
buon addestramento... e future cacciate :lol: :wink:
Un saluto iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto