Vendo Cerco Scambio rapaci: Pubblico o no?

beh la contraddizione è solo apparente.
la password è inutile perchè non è questo l'unico modo o il piö semplice per ottenere u rapace, ma è importante tenerla per fare si di non essere complici di certi schifi.

cmq sì... è triste!! molto!

Tenete la password oppure una flotta di ragazzini modaioli potra prendersi un falco!!!
Noi serpari siamo attorniati da "incompetenti" col serpente solo perchè ormai è troppo facile reperirne uno!
Non commettiamo lo stesso errore! La falconeria è una cosa così bella proprio perchè bisogna conquistarla giorno per giorno. Se si facilitasse troppo l'accesso ai rapaci dopo qualche hanno il termine Falconiere perderebbe tutto il suo significato.
Vi faccio notare che quello che sto dicendo va solo apparentemente a mio sfavore! Per quanto non abbia mai avuto un falco, ne conosca un allevatore, faccio quello che faccio per potermi un giorno definire falconiera a pieno titolo!

detenere un falco è di x se' è poco impegnativo basta pulire e dargli da mangiare, diventare un falconiere è altra cosa, e sopratutto l'apprendista falconiere deve maturare con il tempo, imparare a gestire rapaci di diverse specie, e sopratutto iniziare a maneggiare falconi e iniziare a farli volare, questa è un fase poi ci va il resto, xcio buon lavoro a tutti. x chi vuole diventare falconiere credo nn serva nemmeno il corso della regione veneto, credo serva dedizione passione e fede nei falchi.
buon volo

detenere un falco è di x se' è poco impegnativo basta pulire e dargli da mangiare
Stesso discorso dei rettili, troppo facili da tenere e da reperire. A lungo andare questo va a discapito della loro salute pero, perchè ricordiamoci che c'è una differenza abissale fra vivere e sopravivere!

La passione da parte mia c'è... ed è proprio viscerale.
Solo che ci sono persone che preso il falco potrebbero completamente sparire dalla circolazione per poi rifarsi vivi col rapace in fin di vita!

concordo con te, pero non ci sono limitazioni di sorta alla scelleratezza, xcio se una persona si fa viva con un falco messo male l'unica cosa è levarglielo e intimargli di andare a custodire rane in uno stagno piuttosto, che "possedere" un rapace. uno dei concetti della falconeria x me, è che se un falco sta con te, è xchè lo vuole, il giorno che subisce un torto se ne va. solo il falconiere sa xchè il falco se ne è andato, x suo errore ovviamente. nn si piange su di un falco scappato ma sul fatto di nn essere un buon falconiere e quindi ricominciare da capo. è questo quello che penso, e quando mi scappa un falco so' xchè è scappato, ma so' anche che lo posso recuperare se lui vuole tornare.e ricomincio da capo.
buon volo

levare un falco? certo basta denunciare la cosa all'autorità  competente e dimostrare che subisce maltrattamenti.
i falchi hanno un cuore grande altrimenti nn potrebbero volare alti nel cielo, è il nostro che dobbiamo allenare.
buon volo

Ciao a tutti
leggendo un po qua e la i prezzi o i reperimento dei rapaci si riescono a trovare, poi adesso con internet è di una facilità  estrema, il fatto che vendo e cerco rapaci sia coperto da password aiuta anche a capire che prima di prendere un rapace sia meglio ducumentarsi, dopo l'onere morale è sempre una bella cosa ma sono in pochi ad averlo (esperienza diretta con il mio cane), e cmq non è una password a far venire furi l'onore morale, purtroppo. Magari rendi libera la visualizzazione della pagina ma mantieni una password per chi voglia mettere un annuncio o chi voglia conttatare il mettente dell'annuncio.
Ciao Ciao Oscar :D

Ciao, secondo me vista la facilita nel reperire un rapace utilizzando internet, la password di protezione all'area suddetta si potrebbe anche togliere.Dovrebbe essere poi chi mette l'annuncio ad assicurarsi prima di cederlo ,che il suo rapace finisca in mano a persone che sappiano come tenerlo e gestirlo.... :roll: Visto che allo stato attuale, l'area è pressoche inutilizzata e in 2 o 3 anni saranno stati messi si e no una decina di annunci... :roll io sarei favorevole a renderla pubblica :wink:
UN SALUTO IURI

Perchè ormai? Per me non ha MAI avuto senso, tanto chi deve vendere un falco lo annuncia con un post e poi gli interessati gli inviano un PM.

Forse è meglio dare la password a chi raggiunge un certo numero di post tipo 200, almeno bene o male la persona si conosce già  un po' e si evitano brutte soprese come topic fake e via dicendo :wink:

...Ma credo anche io che forse rendere pubblica l'area sia meglio, pero come giustamente diceva Roby, dare l'accesso in automatico raggiunte le due o tre stelline, in modo tale da avere una vaga idea dull'utente!
Buoni voli! Flyluc

Si, anche secondo mè...
ma ad una condizione!

piö potere ai moderatori!
cioè, che i moderatori possano fare il loro
lavoro, seriamente, e con cognizione di causa
(se tolgono un post, spieghino perchè almeno all'interessato, non che adesso non lo facciano).

Senza che nessuno, appena fanno qualcosa per moderare, come loro "lavoro", li accusi di abuso di potere, dittatura, e poca libertà  di parola.

Se sono moderatori, vuol dire che il creatore del sito si fida di loro, ed è bene che ci fidiamo anche noi utenti!!!!

ciao :D
-D-

post, stelline, qui si ci perde :lol: :cry:
a me fede me la data dopo una settimana che ero registrato :lol: :lol: :lol: :wink:
pero ci sentivamo telefonicamente essendo che entrambi possediamo degli astori, :lol: :lol:
a proposito, Fede! come va? e un bel po che non ci si sente.. :cry: :cry: .
in effetti io vado in compro e vendo raramente,
anche perchè già  so ha priori che non trovo nulla, se mi serve un rapace telefono direttamente ad amici che sono molto lieti di aiutarmi, infatti harris che ho prenotato, l'ho prenotato direttamente ad un amico.

Quindi favorevole ad spezzare le catene :wink:

Riflettento solo chi ha passione ed conoscienza
spende tanti eurini per un falco.

Ciao,
ci sono stato propio in questo istante,
tutto desertico :cry: c'è un annungio di uno che cerca un lanario, che stà  con la speranza che qualcuno lo legga :lol: :lol: e l'annuncio dell'amico iuri, che vende la sua femmina di Harris,
Sinceramente secondo me! è inutile tenere qualcosa di aperto se sono solo in pochi a leggere. :wink:

Dai Fede! facciamo contenti sti ragazuoli.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fsco sul fatto che solo i veri appassionati son disposti a sborsare i soldini mi sa che ti sbagli, purtroppo tanta gente ha la possibilità  di buttare via soldini e si compra il giocattolo. comunque tenere nascosta il compra-vende non ha senso... chi vuole riesce a comprarli tranquillamente anche senza passare di qui

ventudeca ha scritto:
fsco sul fatto che solo i veri appassionati son disposti a sborsare i soldini mi sa che ti sbagli, purtroppo tanta gente ha la possibilità  di buttare via soldini e si compra il giocattolo. comunque tenere nascosta il compra-vende non ha senso... chi vuole riesce a comprarli tranquillamente anche senza passare di qui

Concordo pienamente con te. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto