Vendo Cerco Scambio rapaci: Pubblico o no?

Ciao stefano ,a parte il dare o meno la password x conoscenza ,meriti ,interesse o quantaltro... credo che cosi come è l'area serva a ben poco infatti entrando ti renderai facilmente conto che in 3 o 4 anni gli annunci sono stati veramente pochi... :roll: Fondamentale secondo me è dare la possibilità  almeno a chi ha accesso, di pubblicare annunci propi senza passare x fede :lol: in finale si reputa che chi ha la password ,almeno ora,ha i requisiti x poter acquistare un rapace quindi li dovrebbe avere anche x venderli... :lol:
Un saluto Iuri
 
Allora, ci dirigiamo verso un buon punto.
Mi sono reso conto che così comè è un vero casino. Difficile da accedere, da leggere ecc.
Ho intenzione di utilizzare lo stesso modulo per gli annunci ma modificato per la pass (mi sembra che questo sia assodato).
Il problema è che quel modulo non deve essere indicizzato dagli Spider dei motori di ricerca ma..anche a quello c'è rimedio.
Quel modulo mercatino mi piace parecchio e da a tutti la possibilità  in qualsiasi momento di aggiungere o eliminare i propri annunci con foto.
Visto il numero degli iscritti mi aspettavo un numero di risposte superiore anche perchè c'è da dare solo una opinione non serve nessuna conoscenza di falconeria.
Allora che aspettate, fatevi sotto, dite la Vostra! :wink:
 
semplificare l'accesso nn è cosa da poco, andrebbe incontro a chi è interessato o semplicemente curioso, xcio buon lavoro. buon volo
 
ciao a tutti
ultimamente per impegni di lavoro e perchè proprio nella pausa pranzo volo la mia Diana ho poco tempo per partecipare.
Dico la mia:
secondo me dovrebbe diventare tutto un po piö semplice.....password da elargire con attenzione ma poi si dovrebbe rendere le cose piö semplici sia per chi vende che per chi acquista....
dovrebbero essere i falconieri che cedono i falchi ad essere piö responsabilizzati e fare da "FILTRO" per capire le vere intenzioni/competenze/etc di coloro che li contattano
Lo dico pur non avendo nessun interesse nell'acquisto visto che mi rendo conto che non avrei tempo per un secondo falco. Comunque quando decisi di prendere il mio primo fö solo grazie alla serietà  di una persona.....che riuscii a prenderlo....(altrimenti con la chiusura che esiste adesso sarebbe stato impossibile) e visto attenzioni/tempo/impegno che dedico credo che con me non abbia sbagliato........se non ci fosse stato Iuri???
rischiamo di allontanare anche chi è seriamente motivato
ciao a tutti
 
Ciao Luca cedo che il nocciolo della questione sia propio questo.... :roll: se chi vende falchi fosse un attimo attento e responabile senza guardare solo al guadagno... :roll: non esisterebbero problemi :lol:
Un saluto Iuri..
p.s ancora so riconoscere una persona veramente interessata da una curiosa o solo "invaghita" e nel tuo caso credo che diana non poteva trovare una sistemazione migliore dato l'impegno e la serietà  con cui ti ci stai dedicando :wink: continua cosi'...
 
Personalmente ritengo la password una cosa inutile. Chi vuole comprare un falco non ha problemi a trovarlo, il problema è del venditore (privato o no)che dovrebbe appurare chi è il compratore e la sua serietà . Ma questo è un problema che va oltre una password.
Ma secondo voi un disgraziato che ne vuole comprare uno per appenderlo in salotto si fa fermare dal fatto di non essere in possesso di una password ? Per di piö a quanto mi ha scritto Federico il servizio non è ancora disponibile quindi bisognerebbe anche sapere l'eventuale "numero" di annunci.
Un saluto a tutti
Max
 
proprio perchè è un disgraziato nn dovrebbe comprare un falco, il fatto d pagare un essere vivente è terribile, vedi gli schiavi...(ndr)
comprare un falco x passione è una necessità  legale, nel senso che ci vogliono certificati. tenerlo in salotto come un quadro è da criminali, xcio dissento con questa opinione, la password serve eccome!!!!!!!!!
buon volo
 
:p bè la mia opinione non è molto importante essendo digiuna di questo mondo, pero penso che la decisione se l'acquirente sia idoneo o meno spetta al venditore. Spetta a chi gestisce il sito pubblicare solo gli annunci dei venditori seri, cioè coloro che controllano l'acquirente. Oppure fate un filtro, mettete liberi gli annunci dei venditori seri, e una pass per gli annunci di cui non siete sicuri.
Bho passavo di qui ed ho pensato di partecipare anch'io 8)


Buon volo!!! ( è bello poterlo dire)
 
Salve raga..

Anche io esprimo il mio pensiero

"vivi e lascia vivere"

Piö siamo con questa passione, piö granti siamo,

"l'iberiziamo tutto"

sono favorevole per due motivi:

1)Ricordo quando sei anni fà , ho cercato di avvicinarmi a questa nobile arte, mi sentivo in una giungla di burograzia, era piö facile adottare un bambino, che avere un falco, se non era per la mia tenacia passione, oggi non ero travolto in questo "stupendo mondo"
contividiamo queste belle nostre senzazioni con chi ha voglia di condividerle e snelliamo tutta questa burograzia.... :lol:

2) Essendo che i prezzi dei nostri amici sono abbastanza esosi, raga... ascoltatemi, se una persona li aquista... e perchè ne è innamorato veramente.
Diamo a tutti la pssibilà  di realizzare i propi
sogni.

Ricordiamoci quello che il mitico Fede ci dice sempre dopo un suo messaggio:

" tutti possono avere un falco, ma soli in pochi possono essere falconieri"

Fede colgo l'occasione per mandarti un caloroso
saluto, ci sentiamo telefonicamente per parlare un po di Mina,Friz e Sean.
 
il fatto di snellire la "burocrazia" x acquistare un falco? dai siamo seri basta andare da qualche falconiere o allevatore compiacente e si compra, lo spirito di questo sito è rivolto alla passione che l'autore ha nei confronti dei rapaci, quindi il timore che tutti possano comprare un falco e pochi diventare falconiere, è x rispetto a questi splendidi e unici "amici" che CI TENGONO con loro fino al giorno in cui decidono di andarsene o morire naturalmente. io nn credo nella liberalizzazione e globalizzazione, credo che ogni passione vada preservata e perseguita con ogni mezzo, anche con quel mistero che avvolge la falconeria come "casta"
buon volo appena smette di piovere
 
stefano ha scritto:
il fatto di snellire la "burocrazia" x acquistare un falco? dai siamo seri basta andare da qualche falconiere o allevatore compiacente e si compra, lo spirito di questo sito è rivolto alla passione che l'autore ha nei confronti dei rapaci, quindi il timore che tutti possano comprare un falco e pochi diventare falconiere, è x rispetto a questi splendidi e unici "amici" che CI TENGONO con loro fino al giorno in cui decidono di andarsene o morire naturalmente. io nn credo nella liberalizzazione e globalizzazione, credo che ogni passione vada preservata e perseguita con ogni mezzo, anche con quel mistero che avvolge la falconeria
come "casta"


buon volo appena smette di piovere

Ciao carissimo stefano
Quando parlo di burocrazia non intentevo dire quello che tu hai capito, parliamoci schietti
per te, per me e una cosa facile aquistare un falco... essento che tra di noi sappiamo chi li riproduce e chi no! ecc.
Ma un povero sventurato che non lo sa,
rimane solo con la teoria e con il propio sogno
in colto.
 
:evil: purtroppo penso che il discorso soldi non sia un deterrente, se funziona come per altri animali ci sono persone che spendono un patrimonio per avere "il giocattolo" e persone che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese e non riescono ad esaudire un sogno.
Il poter acquistare non è sempre sintomo di passione amore e rispetto, c'è da dire che indipendetemente da questo sito non è così difficile reperire i falchi, se sono riuscita a trovare io il link di siti tipo quello spagnolo figuriamo altri... (divago un attimo... ho letto che vendono un'acquila per 4.800û, ma si addestra anche lei???)
 
Si, si addestrano anche le aquile per dimostrazioni di volo e per la caccia alle volpi, camosci, cervi, caprioli, lupi , lepri e quant'altro della taglia appropiata.
L'idea che qualche facoltoso possa attraverso questo sito comprare un falco per tenerlo come un pupazzo, senza mai farlo volare per il resto dei suoi giorni mi fa inorridire..........
Quindi....su questo sito....password, su altri....declino a loro la responsabilità . :wink:
 
Grande Fede credo che tu sia giunto alla giusta conclusione..... :lol:
vedrai che chi è veramente motivato e appassionato non lo troverà  così assurdo....
a proposito....mi mandi la pass?.... :wink:
ti saluto e a presto,
buoni voli a tutti, sotto l'acqua.....
Giaira
 
le aquile da addestrare nn sono difficili, è difficle gestirle in quanto grosse e aggressive, xcio occhio. c'è chi ama collezzionare animali esotici e quindi anche rapaci, ho conosciuto uno che s'è fatto artigliare un braccio da una femmina di harris ed è svenuto dal dolore, e questa nn contenta gli ha dato qualche beccata a quella ciccia succulenta e sanguinante.t'immagini la scena? questa persona ha poi ceduto l'harris in cambio di una rapax da tenere solo in voliera, e quindi facciamoci 2 conti su questa storia che pur paradossale è assolutamente vera.
xcio insisto col dire che se in altri siti o con altre persone tutto si puo fare, mi auguro che almeno in questo una regola ci sia
buon volo
 
8O non è una bella cosa quella successa... nè per il braccio del tizio nè per la povera bestia! Comunque chiedevo per l'aquila perchè mi sembra stranissimo che sia in commercio. Trovo già  strano il commercio dei falchi, o meglio il fatto che qualcuno metta un rapace in gabbia solo per il gusto di guardarlo mi fa rabbrividire figuariamoci un'aquila che ritengo l'emblema della libertà .
:?
 
eppure nel mercato globale, puoi legalmente o meno, comprare qualsiasi animale o vegetale o quello che t pare. il fatto è questo
comunque le aquile sono anche relativamente semplici da addestrare, il problema è farle volare in maniera corretta da aquila cioè, cosa difficile in molte zone d'italia, x problemi legati alla troppa antropomorfizzazione del territorio, sopratutto x problemi legati alla caccia.
ciao e buon volo
 
da un certo punto di vista la Pass è inutile...
come qualcuno ha detto, se io ho soldi o intenzione di prendermi un Falco, ho fior di allevamenti in giro per il mondo e basta frsi amico il gestore di un negozio di animali per avere la possibilità  di farsi importare un'Aquila Marziale o anche una Testabianca in regola direttamente dal paese di origine. e questo lo dico perchè io potrei e non per sentito dire.

d'altra parte c'è da dire che è bene on rendersi complici di una speculazione o di modi di fare discutibili(ne sono stati elencati svariati in questo topic..)..

per cui alla fine la Pass penso vada lasciata, nonostante io tuttora non la abbia, e vada data a chi mostra interesse e voglia di conoscere, informarsi e soprattutto formarsi.

just my 5 cents.
 
anche se ti contraddici sulla pass, credo che sia l'ideatore a decidere sul da farsi sentite le varie opinioni. purtroppo il commercio di animali esotici tra i quali rientrano i rapaci e' un mondo difficile, le regole del mercato sono piuttosto elastiche, e lasciano molte scappatoie, anche a chi nn è un falconiere e terrebbe un aquila x esempio in una gabbia così solo x ornamento.......triste vero?
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto